View Full Version : HELP HELP!! Porca miseria non riesco a connettere il GPS bth al Pda!AIUTO!!
dark_aldo
11-12-2005, 18:42
Ragazzi, vi prego di aiutarmi!
Innanzi tutto buonasera a tutti e perdonatemi l'irruenza del messaggio, ma è da oggi pomeriggio che cerco di connettere il mio dispositivo GPS bluetooth (uno comune comprato su ebay ad una novantina di euro, ha 16 canali) e non ci riesco, utilizzo route 66 come navigatore ed il mio pda è un Dell Axim x51v con windows mobile 2005!
Il ricevitore sono sicuro che funzioni xkè l'ho provato con un nokia 6630 con il route 66 e va che è una bellezza, invece se provo a connetterlo col pda il pda stesso me lo rileva, ma non riesce a stabilire una connessione e quando lancio il route 66 dopo circa un minuto mi dice che è impossibile ricevere un segnale gps! So x certo che il dispositivo Gps trova il satellite (con il nokia lo trova), quindi credo sia un problema di config.!
Per favore aiutatemi che stanotte parto e mi serviva proprio questo cacchio di navigatore satellitare!!
Grazie a tutti
bilamaco
11-12-2005, 19:48
Ragazzi, vi prego di aiutarmi!
Innanzi tutto buonasera a tutti e perdonatemi l'irruenza del messaggio, ma è da oggi pomeriggio che cerco di connettere il mio dispositivo GPS bluetooth (uno comune comprato su ebay ad una novantina di euro, ha 16 canali) e non ci riesco, utilizzo route 66 come navigatore ed il mio pda è un Dell Axim x51v con windows mobile 2005!
Il ricevitore sono sicuro che funzioni xkè l'ho provato con un nokia 6630 con il route 66 e va che è una bellezza, invece se provo a connetterlo col pda il pda stesso me lo rileva, ma non riesce a stabilire una connessione e quando lancio il route 66 dopo circa un minuto mi dice che è impossibile ricevere un segnale gps! So x certo che il dispositivo Gps trova il satellite (con il nokia lo trova), quindi credo sia un problema di config.!
Per favore aiutatemi che stanotte parto e mi serviva proprio questo cacchio di navigatore satellitare!!
Grazie a tutti
Nel software di navigazione che usi, ci dovrebbe essere una utility che serve per configurare la porta da del GPS, tipo...COM 7,COM 8...insomma provale tutte. Se ti riesce una volta settata la porta, prova a muoverti con il gps in mano...
Ciao
dark_aldo
11-12-2005, 19:54
Nel software di navigazione che usi, ci dovrebbe essere una utility che serve per configurare la porta da del GPS, tipo...COM 7,COM 8...insomma provale tutte. Se ti riesce una volta settata la porta, prova a muoverti con il gps in mano...
Ciao
Ma non riesco a capire se devo prima andare su bluethoot manager e attivarlo da lì, quale tipo di connessione mettere.. Lì mi dice porta com, ma la porta com non è seriale? Dovrebbe dirmi porta bluethoot!!!
Mi ci incaxxo xkè col nokia 6630 è troppo semplice, funziona subito!
gia, ti capisco, col nokia il gps è tutto molto piu facile.. io sto impazzendo col tom tom e il mio jam!! non posso aiutarti quindi, ma ti capisco pienamente :incazzed:
dark_aldo
11-12-2005, 20:24
gia, ti capisco, col nokia il gps è tutto molto piu facile.. io sto impazzendo col tom tom e il mio jam!! non posso aiutarti quindi, ma ti capisco pienamente :incazzed:
Si mache caz*o però: uno si compra un pda che dovrebbe essere 100 mila volte meglio di qualsiasi telefono da 4 soldi e poi deve fare i salti mortali x far funzionare un cazzetto di Gps. Lo spaccherei x terra, guarda!
erikka69
11-12-2005, 22:35
cè un altro furum sullo stesso argomento le com possono essere seriali ma anche Bt......vedete per caso una seriale nel palmare???
le com nel palmare sono Bt!
Avete controllato la compatibilità del ricevitore bt gps com wm?
se è compatibile fatto il pairing Bt tra palmare e ricevitore tom tom lo deve vedere...........
bilamaco
11-12-2005, 22:39
Ma non riesco a capire se devo prima andare su bluethoot manager e attivarlo da lì, quale tipo di connessione mettere.. Lì mi dice porta com, ma la porta com non è seriale? Dovrebbe dirmi porta bluethoot!!!
Mi ci incaxxo xkè col nokia 6630 è troppo semplice, funziona subito!
Sì, prima vai sul bluethoot manager e fai rilevare il gps, una volta rilevato sempre dal bluethoot manager clicca sull'iconetta del gps rilevato, si stabilirà una connessione. Vai sull'utility GPS del programma di navigazione, devi trovare dispositivi bluethoot connetti tramite COM 1.2.3.ecc. La porta COM è solo emulata quindi procedi e verifica il funzionamento
dark_aldo ci sono riuscita!!
prova a cancellare tutte le associazioni con altri dispositivi bluetooth precedentemente fatti, e poi cerca il bt, una volta effettuato il pairing, ti chiede se vuoi creare una connessione ad hoc... fai questa connessione, e vedrai che funzionerà! :D
ciaooo!!! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.