PDA

View Full Version : Montare un dissipatore, annulla la garanzia?

Mexier
11-12-2005, 19:37
Scusate, forse vi potrà sembrare una domanda stupida ma siccome non l'ho mai montato, non ne ho idea.

Vorrei montare uno Zalman sulla mia VGA che ha pochi mesi e mi è sorto il dubbio

Grazie 1000

Dr House
11-12-2005, 19:38
si annulla la garanzia

Mexier
11-12-2005, 19:41
Peccato! :doh:
Allora mi sa proprio che niente zalman x ora e mi tengo il rumore

Grazie Dr. House

vitiellofra
11-12-2005, 23:35
la annulla ma solo teoricamente perche' non si accorgeranno mai che lo hai cambiato, ne tanto meno possono dimostrarlo visto che non mettono sigilli :)

nicola1985
12-12-2005, 00:05
la annulla ma solo teoricamente perche' non si accorgeranno mai che lo hai cambiato, ne tanto meno possono dimostrarlo visto che non mettono sigilli :)
quoto in pieno!

pupgna
12-12-2005, 11:24
esatto

in teoria si...se chiedi al negoziante ti dirà che annulla la garanzia

ma in pratica non ci sono quasi mai sigilli sul dissipatore
e quindi tu lo puoi smontare (magari controlla prima di acquistare il nuovo)

nel momento che avrai bisogno della garanzia...rimetti il dissipatore originale

Mexier
12-12-2005, 12:26
Grazie x le risp. Cmq avevo notato l'assenza di sigilli ma mi chiedevo se anche i dissipatori per ram si staccano facilmente senza lasciare tracce; son quelli, che mi preoccupano 1 po'.

Voi che ne dite?

vitiellofra
12-12-2005, 13:10
quoto in pieno!

we......uno di torre del greco. io ci abito ;)

Mexier
12-12-2005, 18:36
up

bCyclon
12-12-2005, 19:31
dammi retta, i venditori (nn tuti ma la stra grande maggioranza) sono dei grandi incompetenti, sanno un pochino ma il giusto per spillarti i soldi.....fregatene, montaci il dissy, stai mooooolto attento a nn rovinare nulla, poi se un domani ti si rompera' la skeda e' la skeda e' in garanzia tu ci stacchi il disy, ci metti una pasta patocca tipo la titan che e' bianca e costa poco poi ci rimonti il dissy stock e il gioco e' fatto :D

Mexier
12-12-2005, 20:21
Ok credo che farò come dici/dite

stai mooooolto attento a nn rovinare nulla

ma è una operazione molto dififcile o delicata, devo star attento a qualcosa in particolare ?
uè, non mi far impressionare :D

bCyclon
12-12-2005, 20:34
ma è una operazione molto dififcile o delicata, devo star attento a qualcosa in particolare ?
uè, non mi far impressionare :D
nn e' difficile, e' uan stupidata.....ma se e' la prima volta mettici un po' piu' di attenzione,tutto qui.....sappi solo che ne va' della garanzia della tua skeda video......quindi meglio stare sempre attenti ;)

Mexier
12-12-2005, 23:52
Vaaaaaaaaaaaaaaaaa bene! Seguo i vostri consigli e sperem :D

ciaoo

Nemesys
13-12-2005, 00:18
comunque mettila cosi
se vuoi cambiare dissy è per dare quel raffreddamento in più che ti serve quindi a maggior ragione se ti dovessi preoccupare di qualcosa segui il mio consiglio....vedi di non portarlo in garanzia :D
Molto spesso ti tengono la scheda diversi mesi quindi meglio che raffreddi per non usarla mai che stare come 1 baccalà senza pc per mesi dicendo "se non altro ho la garanzia" ^^
Eppoi se succede (facciamo le corna) qualcosa ti basta come hanno detto loro tenerti il dissy originale nella scatoletta coi cavi (che cmq devi tenere per garanzia molto spesso) e la rimetti sopra in quattro e quattrotto e ti fiondi in negozio dicendo "si è rotta sta dannata scheda" e il gioco è fatto ;)