View Full Version : problemi firewire
Nicole 73
11-12-2005, 18:31
Ciao a tutti. ho un problema che da tempo non riesco a risolvere: la porta firewire del mio PC non mi permette di acquisire video dalla videocamera digitale. Per essere precisi quando collego la mia videocamera al Pc, non succede assolutamente niente, cioè il PC non da segno di essersi accorto della nuova periferica collegata. Chiarisco inoltre che parecchio tempo fa la porta funzionava correttamente e che ho da poco formattato per cercare di risolvere il problema, ma non ho avuto risultati. Uso Windows XP Pro.
Vi prego, aiutatemi, non so più che cosa inventarmi !!
Nicole
:help:
La porta risulta funzionante sulla gestione delle periferiche hardware?
Driver installati ed aggiornati?
Nicole 73
11-12-2005, 21:01
La scheda è correttamente visualizzata dal PC nella gestione periferiche.
I driver invece non c'erano nel pacchetto della scheda (si tratta di una banalissima scheda con 3 porte firewire esterne + 1 interna).
cosa dovrei fare, visto che non mi ricordo la marca della scheda ?
Grazie
Dovresti vedere se esistono driver Firewire per quella scheda o anche verificare se esistono per la scheda madre, se ne ha).... anche se non so quanto possano influire quelli della scheda madre
Ma i programmi di gestione della videocamera li hai installati?
Nicole 73
12-12-2005, 13:16
scusate la mia ignoranza ma io non ho mai sentito parlare di programmi per la gestione della videocamera. Io ho una Panasonic digitale di acquisto molto recente, dove trovo questi programmi ?
Per quanto riguarda gli aggiornamenti dei driver della scheda Firewire VIA e della scheda madre ASUS P5P800, ho già provato, ma l'aggiornamento non ha cambiato nulla.
Grazie
Non so esattamente, ma non c'era qualche CVD a corredo della videocamera?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.