PDA

View Full Version : Problemi con l'antivirus e l'ADSL. L'antivirus trova 1 virus.

havanalocobandicoot
11-12-2005, 19:23
Un mio amico ha problemi con il pc. Ora vi descrivo quello che ho visto.

- Aprendo il task manager, questo dopo mezzo secondo scompare da solo
- Facendo "Start -> Esegui -> regedit" non succede nulla
- Tenta di installare Firefox, ma dà errore mentre sta estraendo i file di installazione
- L'antivirus McAfee non gli funziona. Quindi lo disinstalla e tenta di re-installarlo ma non lo glielo fa installare; tenta quindi di installare Avast, ma non glielo fa re-installare. Alla seconda re-installazione di Avast ecco che si installa.
- Avviando la connessione con l'ADSL, compare l'avviso di connessione avvenuta, ma Internet Explorer non funziona, l'antivirus tenta di aggiornarsi ma dà errore, e, nell'istante in cui si collega l'antivirus (Avast), trova 1 virus (mi pare qualcosa con "doom" nel mezzo).

Secondo voi che virus è? E com'è possibile sistemare il pc?

Inoltre, si parlava col tecnico circa i virus. Esistono immagini contenenti virus? Lui dice di sì... ma io un'immagine che E' UN'IMMAGINE VERA E PROPRIA e che ha dei virus non l'ho mai vista.
E riguardo ai file video?

Grazie. :)

BravoGT83
11-12-2005, 19:35
allora che programmi alla fine ha sul pc....

tutto cmq va fatto in modalità provvisoria....

certo che ci sono delle immagini che contengono dei virus ;)

havanalocobandicoot
11-12-2005, 19:46
Non tiene molti programmi. Ne fa un uso piuttosto "da famiglia", con la conseguente confusione dei computer utilizzati da più persone.

Ma mi dici veramente per quanto riguarda le immagini con virus? Cioè... uno apre un'immagine, ad esempio, una bella macchina, un paesaggio, ecc... vede la foto, e mentre prende pure un virus? Io sapevo che fossero a rischio solo i file exe... :mbe:
Dai... non ci credo... :eek:

Ferdy78
11-12-2005, 19:56
...io fare un bel format su quel PC...mi sa che è incasinatino :D ...e vedrai che dopo funzionerà tutto ;)

Comunque i virus si presentano sotto varie spoglie...allora qual'è il problema? :D

BravoGT83
11-12-2005, 19:58
intendo programmi di protezione....AV FW e Antuspy

ATi7500
11-12-2005, 22:09
ha un firewall quel pc?

bYeZ!

Ciaba
11-12-2005, 22:25
(Tante persone) + (1 Pc) = format
In presenza di tante persone l'unica è formattare, auto-eleggersi amministratore e dare accessi limitatissimi agli altri utenti.

havanalocobandicoot
12-12-2005, 12:13
Comunque i virus si presentano sotto varie spoglie...allora qual'è il problema? :D
Come qual è il problema? :mbe:
In che senso?

intendo programmi di protezione....AV FW e Antuspy
L'ho detto nel primo post. Come antivirus aveva il MacAfee, ma non gli ha più funzionato, e ora ha messo Avast. Firewall niente (penso fosse attivo solo quello di Windows), e niente Antispy.

ha un firewall quel pc?

Vedi 2 righe sopra. :)

(Tante persone) + (1 Pc) = format
In presenza di tante persone l'unica è formattare, auto-eleggersi amministratore e dare accessi limitatissimi agli altri utenti.
Auto-eleggersi tipo che si auto-elegge il papà e dà accessi limitatissimi ai figli? E che dovrebbe limitare di preciso? :wtf:

Ferdy78
12-12-2005, 12:33
No, se si presentassero solo sotto forma di .exe, magari allegati in email, basta non aprire quell'allegato e cestinarlo. ma se dietro ad una immagine c'è sempre il.exe (un virus senza .exe...è difficile faccia danni), tu non lo sai, apri l'iimagine e automaticamente parte il virus.

Ecco qual'è il problema! ;)

AMD_vs_p5
12-12-2005, 21:21
ho anche io lo stesso problema, la prima volta ho risolto con l'antimalware della microsoft, ma poi è ricomparso ed è stato tutto inutile...
a grandi linee credo sia una specie di firewall malefico che funziona in background; ti paralizza i firewall installati sulla macchina, l'avast lo riconosce ma non lo riesce a eliminare, nonostante gli aggiornamenti e tu rimani con gli IP bloccati ... mha!

ATi7500
13-12-2005, 14:25
Vedi 2 righe sopra. :)
perdonami ma non vedo nulla a riguardo di un firewall installato su quel pc

bYeZ!

AMD_vs_p5
13-12-2005, 15:47
hai ragione, ma tranne per il firewall i sintomi soni gli stessi

havanalocobandicoot
15-12-2005, 15:15
perdonami ma non vedo nulla a riguardo di un firewall installato su quel pc

bYeZ!
Ecco che ti volevo dire: :)

http://img363.imageshack.us/img363/222/06hr.th.png (http://img363.imageshack.us/my.php?image=06hr.png)

havanalocobandicoot
15-12-2005, 15:19
a grandi linee credo sia una specie di firewall malefico che funziona in background; ti paralizza i firewall installati sulla macchina, l'avast lo riconosce ma non lo riesce a eliminare, nonostante gli aggiornamenti e tu rimani con gli IP bloccati ... mha!
In che senso "con gli IP bloccati"? :mbe:

havanalocobandicoot
15-12-2005, 15:23
ma se dietro ad una immagine c'è sempre il.exe (un virus senza .exe...è difficile faccia danni), tu non lo sai, apri l'iimagine e automaticamente parte il virus.

Ecco qual'è il problema! ;)
Con "dietro ad una immagine" vuoi dire che cliccando su un'immagine parte il collegamento ad un file exe che si trova IN INTERNET?
Se è così non ci siamo capiti, perché io mi riferivo al problema dell'esistenza o meno di immagini (proprio immagini con estensione reale da immagine: jpg, gif, bmp,...) che ALL'INTERNO abbiano virus, trojan o quant'altro.

Cioè: io mi scarico un'immagine che è un'immagine (esempio: jpeg). AL SUO INTERNO possono esserci dei virus?
E con i video è la stessa cosa?