View Full Version : Mi consigliate un mouse da circa 20 euro?
Vorrei un mouse senza pallina sotto, ma con il sensore. Che mi consigliate?
p.s. non vorrei spendere molto ;)
caviccun
11-12-2005, 23:26
Vorrei un mouse senza pallina sotto, ma con il sensore. Che mi consigliate?
p.s. non vorrei spendere molto ;)
si chiama "mouse ottico" , 20€ sono troppi , non farti abbindolare , ci sono ottici che vanno bene spendendo 8€ (come il mio , e sono quattro anni che lo uso) , quì nella mia città , non so nella tua. Tempo fa un mio amico mi magnificava la sua tastiera itouch che costava un sacco di soldi , quando gli dissi che ne bastava una come la mia da 10€ non ci credeva , col tempo mi ha dato ragione , la mia "scriveva le stesse cose" come la sua.
si chiama "mouse ottico" , 20€ sono troppi , non farti abbindolare , ci sono ottici che vanno bene spendendo 8€ (come il mio , e sono quattro anni che lo uso) , quì nella mia città , non so nella tua. Tempo fa un mio amico mi magnificava la sua tastiera itouch che costava un sacco di soldi , quando gli dissi che ne bastava una come la mia da 10€ non ci credeva , col tempo mi ha dato ragione , la mia "scriveva le stesse cose" come la sua.
ma con 8 euro il mouse è di marca? ne vorrei uno affidabile e duraturo ;)
prendi quello della benq ottico da newprice un offerta a 5euro,altrimenti vedi da monclick,io ne ho preso il nilox neo da notebook ottico con cavo retrattile a 6,5 euro....
ci sono i logitech ottici con filo sui 10€.. e sono perfetti
Ciao:)
A mio modesto parere quando si parla di mouse e tastiere LOGITECH la fa da padrone!
E cmq se prendi un mouse ottico con filo della logitech non arrivi a spendere i 15€!
The Duccio
12-12-2005, 14:18
ngs evo pro costo 9 € veramente buono ;)
caviccun
12-12-2005, 15:24
ngs evo pro costo 9 € veramente buono ;)
mi fa piacere che siate d'accordo , non tanto per me che non c'entro , ma X il nostro amico , comunque , tanto per disquisire non certo per contestare le opinioni altrui , penso che per "buon mouse" ci si riferisce , al di là di qualunque considerazione alla precisione , alla risoluzione , allora io dico , che precisione ci vuole per muovere il puntatore? , penso poca , detto ciò , sicuramente mi si muoverà la critica , giusta , che , se è preciso , per esempio , ma se ne possono fare altri di esempi , usando programmi per la grafica , poniamo Adobe Photoshp , un mouse ottico il più preciso possibile ci fa lavorare tanto bene che il risultato è sicuramente migliore di un'altro con meno risoluzione , io risponderei a queste critiche in questo modo : "ha ha , sì , perchè se voglio ottenere qualcosa di preciso userei un mose?" , lascio agli "intenditori" suggerirmi quali strumenti sia il target hardware per lavorare in grafica , io ho un mio punto di vista , vediamo se è anche il vostro.
indelebile
13-12-2005, 10:20
gasp io odio questi mouse ottici, ho comprato uno della microsoft la versione basic a 10 o erano 19 euro :confused: e mi fa imbestialire, mi parte il puntatore e quando vuole va da qualsiasi parte e questo lo ho visto fare con altri mouse, solo mettendo un foglio di carta, cartone la situazione migliora un po :(
gasp io odio questi mouse ottici, ho comprato uno della microsoft la versione basic a 10 o erano 19 euro :confused: e mi fa imbestialire, mi parte il puntatore e quando vuole va da qualsiasi parte e questo lo ho visto fare con altri mouse, solo mettendo un foglio di carta, cartone la situazione migliora un po :(
mi sai dire il modello preciso del tuo mause? io ho da ormai anni un mouse ottico della Microsoft che è perfetto. Il mio modello è :Whell Mouse optical usb
indelebile
13-12-2005, 20:37
è questo http://www.microsoft.com/hardware/mouseandkeyboard/productdetails.aspx?pid=009
ma pure con un logitech qualche volta andava ad infilarsi da solo negli angoli
Innanzitutto verifica che la superficie su cui lavori con il mouse sia adatta ad un mouse ottico: superfici lucide o molto riflettenti non vanno bene
Se poi c'è un vetro trasparente è un guaio (te lo dico perché io con il mouse ottico non uso mousepad e magari anche tu fai lo stesso)
Per quanto riguarda quel mouse microsoft: stesso modello di quello mio, stessi problemi... buttato in un cassetto in attesa di buttarlo nel cestino ;)
Sposto la discussione
indelebile
13-12-2005, 22:27
insomma mi sconsigli questo mouse :cry: ho buttato via dei soldi , cosa mi consigli da prendere,cioè i mouse trust possono andare bene o sono lo stesso porcheria?
io sarei il primo a sconsigliare gli ottici ma gli ultimil logitec sono incredibili...ovviamente la spesa parte da 55€ in su....
come dice il motto "una volta è per sempre".... vero deggi? :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.