View Full Version : Consiglio Alimentatore e Case
Life bringer
11-12-2005, 17:26
Avvicinandosi il natale, ho deciso che è ora di cambiare almeno parzialmente il pc.
Avrei mente la seguente configurazione, i pezzi con la (N) vicino sono quelli che devo acquistare:
Case: ThermalTake Soprano VB1000 BWS (N)
Ali: Hiper Modular Type R SLI-Edition - 580 Watt (N)
CPU: AMD Athlon 64 3500+ 939pin Venice BOX (N)
MB: MSI K8N NEO2 PLATINUM (N)
Dissi: Zalman CNPS 9500
Ram: Corsair TWINX 1024-4000PT
Video: Radeon 9800pro
Audio: SBLive!!!
HD: un maxtor da 60gb e un hitachi da 120gb
Lettore DVD: LiteOn SOHD16P9S-34C
Master DVD: Samsung SH-W162
Se su processore e mb ho le idee abbastanza chare, su alimentatore e case, non so da dove iniziare... Ho scelto il Modular type R grazie alla sua caratteristica di poter scegliere quali cavi inserire, molto comoda e evita che ci siano troppi cavi in giro per il case... Per il case la situazione è ancora più nebulosa, vorrei, se possibile un case bello "fresco", middle tower o al limite big tower, che abbia una buona dotazione di ventole a corredo e se possibile i filtri antipolvere e perchè no 1 alloggiamento per la mia fida ventola Sunson 12x12... Il costo del case preferirei non superasse i 150€ al max 200€, per l'ali, non ho idea di quanto possa costare quello che ho messo in lista, ma spero non un capitale.
Qualsiasi consiglio o modifica suggerita sarà ben accetta...
Grazie in anticipo :)
Ciao, guarda x il case con quel budget ti prendi lo Stacker e 6 apposto fino a quando non cambieranno anche il formato Btx x fare altri soldi. E' mooolto funzionale,se poi non ti piace esteticamente,beh è un altro discorso...
Per l'ali considera che anche il Tagan Easycon ha la possibilità d'attaccare solo i cavi di cui hai bisogno tenendo molto in ordine il case. L'hyper è un buon ali,ma se leggi su Tom's Hardware non ha superato alcuni test. Te lo dico xchè da poco mi son posto il tuo prob. ed ho letto tread su tread e recensioni su recensioni.
Diciamo che come marche ti consiglierei Tagan,Seasonic,Enermax ed Ocz su tutte
p.s.
Per il mast dvd considera anche il Benq e Nec,son ottimi e costano poco.
Life bringer
12-12-2005, 01:49
Ciao, guarda x il case con quel budget ti prendi lo Stacker e 6 apposto fino a quando non cambieranno anche il formato Btx x fare altri soldi. E' mooolto funzionale,se poi non ti piace esteticamente,beh è un altro discorso...
Per l'ali considera che anche il Tagan Easycon ha la possibilità d'attaccare solo i cavi di cui hai bisogno tenendo molto in ordine il case. L'hyper è un buon ali,ma se leggi su Tom's Hardware non ha superato alcuni test. Te lo dico xchè da poco mi son posto il tuo prob. ed ho letto tread su tread e recensioni su recensioni.
Diciamo che come marche ti consiglierei Tagan,Seasonic,Enermax ed Ocz su tutte
p.s.
Per il mast dvd considera anche il Benq e Nec,son ottimi e costano poco.
Ti ringrazio per la risposta celere ed esauriente... Purtroppo il masterizzatore DVD l'ho già acquistato e me ne sono in parte pentito, nessun problema con i DVD ma masterizza i CD in modo alquanto scadente. Alla fine ho scelto il Tagan, come mi hai consigliato, più che altro per una questione di comodità, visto che dallo shop online dove ordinerò l'Hiper non è presente, anche se in realtà ancora non ho capito quale dei 2 sia meglio, nonostante abbia letto varie recensioni e ti dirò una cosa, nonostante non sia una xsona che bada molto all'aspetto delle cose, ma più alla loro funzionalità, ti devo dire che questo Hiper mi piace moltissimo.
Alla fine l'ordine sarebbe in seguente:
Cooler Master Stacker STC-T01 S Rev. 02 CACM1260
€ 135
Tagan 580W U15 U15 EasyCon ALTA1335
€ 115
AMD Athlon 64 3500+ 939pin Venice BOX CPAM1535B
€ 175
MSI SOCKET 939 ATX HT1066 NFORCE3 ULTRA e_K8N-NEO2-PLATIN
€ 88
Zalman CNPS 9500 CU LED DIZA2320
€ 49,50
Tot: € 566,10+108,42 (IVA 20%)=€ 650,52
Che ne pensi? Inoltre, se sai consigliarmi qualche negozio nel quale posso trovare questi prezzi più a buon mercato, te ne sarei grato :D
PS: Ho trovato ora l'Hiper a poco + di 117€, la tentazione è sempre + forte...
Ciao,ottima config anche se ora come ora,dovendo cambiare IO andrei sul Pci-e, che ne dici?
Cmq mi pare d'aver capito che lo Stacker ti piace, quindi stai prendendo il miglior case in commercio (x scrupolo guardati anche l'Aerocool Baydream che risponde alle caratteristiche che cerchi e costa di meno...va a finire che puoi metter i soldi risparmiati su qualche altra componente ad es. vga.... o tenerteli in tasca :D )
Per l'hyper se ti piace vermante così tanto e ti ha molto colpito...allora prendilo, non vorrei che poi avessi il rimorso.
E' un buon alimentatore,sia chiaro, ma credo che con gli stessi soldi possa prendere qualcosa che sia un gradino sopra come prestazioni, tutto qui.
Per quanto riguarda i negozi,vuoi acquistare necessariamente in Italia o potrebbe andare anke un ordine anche in Germania dove cmq risparmieresti qualcosa (considera che la garanzia sui pezzi è la stessa in tutti i paesi dell UE) ?
Life bringer
12-12-2005, 13:06
Ciao,ottima config anche se ora come ora,dovendo cambiare IO andrei sul Pci-e, che ne dici?
Cmq mi pare d'aver capito che lo Stacker ti piace, quindi stai prendendo il miglior case in commercio (x scrupolo guardati anche l'Aerocool Baydream che risponde alle caratteristiche che cerchi e costa di meno...va a finire che puoi metter i soldi risparmiati su qualche altra componente ad es. vga.... o tenerteli in tasca :D )
Per l'hyper se ti piace vermante così tanto e ti ha molto colpito...allora prendilo, non vorrei che poi avessi il rimorso.
E' un buon alimentatore,sia chiaro, ma credo che con gli stessi soldi possa prendere qualcosa che sia un gradino sopra come prestazioni, tutto qui.
Per quanto riguarda i negozi,vuoi acquistare necessariamente in Italia o potrebbe andare anke un ordine anche in Germania dove cmq risparmieresti qualcosa (considera che la garanzia sui pezzi è la stessa in tutti i paesi dell UE321) ?
Mah... se avessi ulteriori fondi a disposizione si cambierei anche scheda video, una bella X1800... Purtroppo già cosi ho sforato il budget... Il case aereocool non l'ho trovato su nessuno dei 2 siti che ho come riferimento (nomi in codice: profondooverclock e tecnocomp). Per quanto riguarda l'alimentatore, penso che alla fine opterò x il tagan, visto che in uno shop dei 2 non è disponibile la scheda madre e soprattutto non è prevista alcun riassortimento nel breve periodo, inoltre ho letto che ha una messa a terra migliore x evitare disturbi con la scheda audio. Per quanto riguarda l'acquisto l'unica limitazione è che vorrei pagare in contrassegno, come mezzo di pagamento mi ispira di + rispetto a quelli "anticipati".
Legg qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=983551
Dunque ci siamo sull'ali e anche sul case (con riserva x l'aerocool) ,giusto?
Per i negozi credo che ti dovrò passare in pvt un po' di link così puoi vederti meglio il fattore economico.
Fammi sapere
ciaoooo
Zepelin_22
12-12-2005, 17:17
ali: tagan
case: http://www.elma.it/ElmaFrameAree.htm
:)
Life bringer
12-12-2005, 20:33
Prima di tutto grazie a te Mexier x i tuoi interventi e grazie anche a Zepelin x il suo intervento, ho guardato il topic dell'aerocool, preferisco in tutto e per tutto lo stacker, sia come estetica, che come dimensioni, l'unico punto a favore dell'aerocool sia il suo supporto al futuro standard BTX, che lo stacker se ho capito bene, non ha, giusto? Nonostante questo sono comunque indirizzato sullo Stacker. Se hai tempo di mandarmi il pvt con i dei vari shop te ne sarei molto grato, grazie ancora :D
no, guarda che anche lo stacker è btx compatibile = N° 1
cmq ora racimolo iink e te li mando.
a dopo, ciao
Scusate se mi intrufolo...potreste mandare qualche link di negozi anche a me??
Grazie
Life bringer
13-12-2005, 05:49
no, guarda che anche lo stacker è btx compatibile = N° 1
cmq ora racimolo iink e te li mando.
a dopo, ciao
E allora... Stacker tutta la vita :D Attendo il pm con i link, grazie ancora, ciao... :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.