View Full Version : chipset 915 e 945 problemi audio integrato
atarum0r0
11-12-2005, 16:53
un paio di mesi fa ho preso una msi 915g(chipset 915) usata...
la monto tutto ok, ma dopo aver istallato windows non mi permeteva di istallare i driver dell'audio integrato...mi diceva che non era presente l'hardware...ma c'era :mbe:
ho pensato che fosse danneggiata e ho preso una asus P5LD2...alla prima istallazione non ho avuto nessun problema di sorta...ma dopo la formattazione stesso problema...non mi permette di istallare i driver dell'audio integrato :cry:
che può essere?
Il bios è all'ultima versione x entrambe le schede e ovviamente ho attivato dal bios l'audio integrato...
vedi ke dal bios si possono attivare o disattivare le periferike audio integrate,magari le devi attivare. ;)
atarum0r0
11-12-2005, 18:40
vedi ke dal bios si possono attivare o disattivare le periferike audio integrate,magari le devi attivare. ;)
le ho attivate dal bios :D
ALLORA POTREBBE ESSERE UN PROBLKEMA DI BIOS
atarum0r0
11-12-2005, 18:54
l'ho aggiornato all'ultima versione per entrambe le schede...
l'ho aggiornato all'ultima versione per entrambe le schede...
la soluzione è quella ahime piu semplice è saltato l'audio integrato dalla mobo :)
parecchi che comprano mobo usate escono resistenze rotte al circuito integrato audio .... curiosa sta cosa infatti nonsei il primo che ha postato un problema del genere
un paio di mesi fa ho preso una msi 915g(chipset 915) usata...
la monto tutto ok, ma dopo aver istallato windows non mi permeteva di istallare i driver dell'audio integrato...mi diceva che non era presente l'hardware...ma c'era :mbe:
ho pensato che fosse danneggiata e ho preso una asus P5LD2...alla prima istallazione non ho avuto nessun problema di sorta...ma dopo la formattazione stesso problema...non mi permette di istallare i driver dell'audio integrato :cry:
che può essere?
Il bios è all'ultima versione x entrambe le schede e ovviamente ho attivato dal bios l'audio integrato...
io preseterei attenzione alla mobo e cercare le resistenze rotte dovrebbero esse molto piccole ma cmq visibili dai un'occhiata
il bios c'entra solo se nel caso siano disattivate.....o meno . poi non c'entra piu niente
atarum0r0
11-12-2005, 19:23
posso capire che non funzioni nella 915g ma nella asus che ho preso nuova deve funzionare... :rolleyes:
Salve a tutti. Io ho appena comprato una mobo asus P5GDX-2 e ho gli stessi problemi con l'audio integrato. Ovvero: non si sente nulla e quando cerco di montare i driver, vengo informato che manca la scheda. si di un forum asus ho letto che qualcuno ha risolto utilizzando il service pack2 di XP, ritrovando all'interno el disco il percorso per i driver, ma non ho capito bene...
Mi rifiuto di pensare che la mobo sia rotta :cry:
Qualcuno ha qualche idea alternativa (la speranza è sempre l'ultima a morire...)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.