PDA

View Full Version : chipset 915 e 945 problemi audio integrato

atarum0r0
11-12-2005, 16:53
un paio di mesi fa ho preso una msi 915g(chipset 915) usata...
la monto tutto ok, ma dopo aver istallato windows non mi permeteva di istallare i driver dell'audio integrato...mi diceva che non era presente l'hardware...ma c'era :mbe:
ho pensato che fosse danneggiata e ho preso una asus P5LD2...alla prima istallazione non ho avuto nessun problema di sorta...ma dopo la formattazione stesso problema...non mi permette di istallare i driver dell'audio integrato :cry:
che può essere?
Il bios è all'ultima versione x entrambe le schede e ovviamente ho attivato dal bios l'audio integrato...

tury80
11-12-2005, 17:29
vedi ke dal bios si possono attivare o disattivare le periferike audio integrate,magari le devi attivare. ;)

atarum0r0
11-12-2005, 18:40
vedi ke dal bios si possono attivare o disattivare le periferike audio integrate,magari le devi attivare. ;)
le ho attivate dal bios :D

tury80
11-12-2005, 18:53
ALLORA POTREBBE ESSERE UN PROBLKEMA DI BIOS

atarum0r0
11-12-2005, 18:54
l'ho aggiornato all'ultima versione per entrambe le schede...

Cobain
11-12-2005, 19:02
l'ho aggiornato all'ultima versione per entrambe le schede...
la soluzione è quella ahime piu semplice è saltato l'audio integrato dalla mobo :)
parecchi che comprano mobo usate escono resistenze rotte al circuito integrato audio .... curiosa sta cosa infatti nonsei il primo che ha postato un problema del genere

Cobain
11-12-2005, 19:05
un paio di mesi fa ho preso una msi 915g(chipset 915) usata...
la monto tutto ok, ma dopo aver istallato windows non mi permeteva di istallare i driver dell'audio integrato...mi diceva che non era presente l'hardware...ma c'era :mbe:
ho pensato che fosse danneggiata e ho preso una asus P5LD2...alla prima istallazione non ho avuto nessun problema di sorta...ma dopo la formattazione stesso problema...non mi permette di istallare i driver dell'audio integrato :cry:
che può essere?
Il bios è all'ultima versione x entrambe le schede e ovviamente ho attivato dal bios l'audio integrato...
io preseterei attenzione alla mobo e cercare le resistenze rotte dovrebbero esse molto piccole ma cmq visibili dai un'occhiata

Cobain
11-12-2005, 19:10
il bios c'entra solo se nel caso siano disattivate.....o meno . poi non c'entra piu niente

atarum0r0
11-12-2005, 19:23
posso capire che non funzioni nella 915g ma nella asus che ho preso nuova deve funzionare... :rolleyes:

albrag
13-12-2005, 13:35
Salve a tutti. Io ho appena comprato una mobo asus P5GDX-2 e ho gli stessi problemi con l'audio integrato. Ovvero: non si sente nulla e quando cerco di montare i driver, vengo informato che manca la scheda. si di un forum asus ho letto che qualcuno ha risolto utilizzando il service pack2 di XP, ritrovando all'interno el disco il percorso per i driver, ma non ho capito bene...
Mi rifiuto di pensare che la mobo sia rotta :cry:
Qualcuno ha qualche idea alternativa (la speranza è sempre l'ultima a morire...)