PDA

View Full Version : 9800pro...e' vero?

gasnet
11-12-2005, 16:38
ciao a tutti,
e' vero che la scheda video 9800pro ha problemi di raffreddamento a causa dell'utilizzo di una ventola troppo piccola???....alcuni me la hanno sconsigliata!
io pensavo di psendere all'incirca 130 euro ma ho ancora qualche dubbio!
cosa mi consigliate?
ciao

p.s. volendo aggiungere un banco di ram a quella che ho gia' (512), ma non so se sia 400mhze che marca sia....devo acquistarla della stessa marca(guardandoci su quella che ho) e stessi hz???
ciao

RedWolfwere
11-12-2005, 17:30
no, non è assolutamente vero secondo la mia esperienza; l'unico consiglio è cmq avere un case in ordine per una buona ventilazione ed eventualmente cambiare la pasta termica dopo un'anno d'uso intensivo

Monogliceride
11-12-2005, 19:25
Io ho una 9800 pro da oltre un anno.
Uso il PC tutti i giorni ed è sempre andata benissimo.. nessun problema di surriscaldamento.

webmaster22wright
11-12-2005, 19:27
ciao a tutti,
e' vero che la scheda video 9800pro ha problemi di raffreddamento a causa dell'utilizzo di una ventola troppo piccola???....alcuni me la hanno sconsigliata!
io pensavo di psendere all'incirca 130 euro ma ho ancora qualche dubbio!
cosa mi consigliate?
ciao

p.s. volendo aggiungere un banco di ram a quella che ho gia' (512), ma non so se sia 400mhze che marca sia....devo acquistarla della stessa marca(guardandoci su quella che ho) e stessi hz???
ciao

Non mi risulta proprio che abbia problemi di raffreddamento particolari.
Alla seconda domanda rispondo che la marca è importante solo se è ram appunto di marca, nel senso che se hai delle ram generiche una vale l'altra diversamente se tu hai delle Mushkin, Geil, Corsair ecc. è meglio abbinarci lo stesso tipo di ram. Per la velocità sicuramente non dev'essere inferiore a quella che hai.