View Full Version : Errore?
Il castigatore
11-12-2005, 16:02
qualcuno sa cos'è: ERRORE NEI DATI (CONTROLLO DI RIDONDANZA CICLICO)?
qualcuno sa cos'è: ERRORE NEI DATI (CONTROLLO DI RIDONDANZA CICLICO)?
E' un errore che si può avere sui dvd (tipicamente settori di dati corrotti).
Se capita...beh...O speri di riuscire a leggere tutto e salvare su disco altrimenti...;)
Il castigatore
11-12-2005, 16:47
ma a cos'è dovuto?
A errori avvenuti in fase di scrittura del dvd, o a dvd di non buona qualità, o a marche di dvd non pienamente supportate dal masterizzatore utilizzato, ...
Il castigatore
11-12-2005, 16:53
può essere dovuto anche a graffi? con isobuster è possibile recuperare i bati persi?
può essere dovuto anche a graffi? con isobuster è possibile recuperare i bati persi?
si ad entrambe le domande
Il castigatore
11-12-2005, 17:01
visto che ci sono, ne approfitto...
sapete come usare partition magic (? ho scaricato la versione free, ma non succede nulla
Può anche darsi, ma il più delle volte (parlo per esperienza personale) di graffi non ne avevo neanche uno.
Puoi provare a recuperarli, oppure (sempre che tu ne abbia la possibilità), provarlo su un altro masterizzatore che magari riesce a leggerlo correttamente.
Il castigatore
11-12-2005, 17:02
già provato...niente da fare...però ho notato che a volte legge e a volte no lo stesso file...
sapete come usare partition magic (? ho scaricato la versione free, ma non succede nulla
Se non sbaglio la versione free è solo dimostrativa, e non permette di completare l'operazione di partizionamento. Io l'avevo, e quando davo la conferma di avvio partizionamento mi appariva il pop-up di avviso su come comprare la versione definitiva per effettuare tutte le operazioni.
danyroma80
11-12-2005, 17:10
è un errore sui dati.
Il controllo crc è un sistema che permette al pc di individuare se c'è stato qualche errore di lettura (ad esempio da dvd o cd), ma l'utilizzo piu' importante è quello del rilevare se i pacchetti ip entranti tramite la connessione di rete sono rovinati o meno.
Il trucchetto sta nell'effettuare a monte (che puo' essere un sito internet come un lettore cd) la divisione binaria tra il contenuto informativo del pacchetto dati e una stringa di bit nota a priori ed inviare il resto della divisione insieme al pacchetto dati.
In ricezione il tuo pc effettua la stessa divisione tra quello che ha ricevuto e la stringa nota a priori e se il resto della divisione è diverso da quello ricevuto calcolato a monte, vuol dire che qualcosa è andata storta nella trasmissione.
Ora nel caso di un cd, compare un errore sullo schermo, nel caso di un pacchetto ip ci pensa il protocollo tcp a "contattare" la sorgente e richiederne la ritrasmissione in modo completamente trasparente all'utente.
Il castigatore
11-12-2005, 17:18
è un errore sui dati.
Il controllo crc è un sistema che permette al pc di individuare se c'è stato qualche errore di lettura (ad esempio da dvd o cd), ma l'utilizzo piu' importante è quello del rilevare se i pacchetti ip entranti tramite la connessione di rete sono rovinati o meno.
Il trucchetto sta nell'effettuare a monte (che puo' essere un sito internet come un lettore cd) la divisione binaria tra il contenuto informativo del pacchetto dati e una stringa di bit nota a priori ed inviare il resto della divisione insieme al pacchetto dati.
In ricezione il tuo pc effettua la stessa divisione tra quello che ha ricevuto e la stringa nota a priori e se il resto della divisione è diverso da quello ricevuto calcolato a monte, vuol dire che qualcosa è andata storta nella trasmissione.
farò finta di aver capito...
Il castigatore
11-12-2005, 17:18
cmq lo credo anch'io che la versione free è solo illustrativa...c'è qualche altro modo per partizionare senza avere partition magic?
Tools gratuiti per partizionare non ce ne sono molti...forse Partition Logic lo è, ma non l'ho mai usato.
Il castigatore
11-12-2005, 17:26
non si può partizionare da dos o da windows?
Da Dos esisteva il comando "fdisk", ma credo che ormai l'abbiano tolto.
Consiglio comunque di usare Partition Magic, che è il migliore...Non riesci proprio a procurartelo in nessun modo...?
Il castigatore
11-12-2005, 17:39
quando torno a casa me lo farò dare... ce l'ha un mio amico..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.