PDA

View Full Version : Mepis (Live) Configurare BT e Sony Z1010 X iNTERNET

bikermanfast
11-12-2005, 15:50
Ciao a tutti,
e a voi che chiedo aiuto x configurare la MEPIS-Live regalatami da un amico, che l'ha trovata allegata mesi fa su WinMagazine.(non sò che versione sia..)

Vista da Cd mi incuriosisce molto.Non conosco il mondo Linux, ma ho letto bene di Unix e Debian :eek: e che questa distribuzione, tra le altre, non è che sia malaccio.

Vorrei iniziare così... :sofico:

...tempo fà pensavo a uno switch su la Mela... ma gli euri son pochi... :doh:

...di Xp..beh...avrei molto da dire..certo rimpiangerò forse i riavvii e i simpatici crash..ma non si può avere tutto...Grazie BILL non ti dimenticherò..

Ora sono a questo semplice Cd con una distribuzione che vorrei usare per navigare e poche altre cose... Niente Game..Domande:

1) Sono a zero su Linux...vorrei sapere come configurare la mia chiavetta BT D-Link DBT120 x usare il mio S.E: Z1010 come modem...

2) Una volta sul Web come avere sicurezza?

3) Potreste linkarmi una guida esaustiva di mepis. (in Italiano) :muro:

Mi rimetto a voi..... Ossequi!!

Herod2k
11-12-2005, 16:10
Vista da Cd mi incuriosisce molto.Non conosco il mondo Linux, ma ho letto bene di Unix e Debian :eek: e che questa distribuzione, tra le altre, non è che sia malaccio.

Ti correggo non è Unix ma è Linux che sono due cose ben diverse...

1) Sono a zero su Linux...vorrei sapere come configurare la mia chiavetta BT D-Link DBT120 x usare il mio S.E: Z1010 come modem...

di documentazione in giro ce ne tanta, questa
http://www.openlabs.it/~stex/articoli/gprs_under_linux.html
è una delle tante guide che trovi cercando gprs, umts con ww.google.it/linux
Cmq io fosi inte partirei con qualche cosa di più facile.

2) Una volta sul Web come avere sicurezza?

Puoi dormire sonni tranquilli anche senza tocare nulla, se proprio vuoi puoi settarti il firewall con softwares come FireStarter GuradDog etc etc..

3) Potreste linkarmi una guida esaustiva di mepis. (in Italiano) :muro:

I comandi Linux sono al 90% uguali da distribuzione a distribuzione quindi non ti fossilizzare su una distro nelle tue ricerche.
Trovi del materiale specifico per Debian e Figlie qui:
www.hwudebianclan.org
e qui:
http://www.attivissimo.net/w2l1/index.htm
trovi il libro, da Windows a Linux, di paolo attivissimo.

CiauzZ

H2K

bikermanfast
12-12-2005, 22:00
:D Mi incoraggi.. :)

Ok seguirò i tuoi consigli, (e i tuoi link..)

Oggi ho preso linux Magazine con la Suse 10.0... parto con lei..

Poi si vedrà... :stordita: