PDA

View Full Version : scheda video e garanzia

Il castigatore
11-12-2005, 15:26
ciao a tutti. ho dei problemi con la scheda video del portatile (X700: rallenta e spesso si blocca).
Vorrei installare i driver nuovi della scheda video, dopo aver formattato.

Ma se formatto e installo un sistema operativo (sempre windows) diverso da quello che mi hanno conceso in licenza e i driver nuovi, ma la scheda video dovesse continuare a darmi problemi, sarei ancora coperto dalla garanzia?

grazie

CarloR1t
11-12-2005, 16:27
si, e cmq puoi semepre riformattare e ripristinare il sistema originale prima di mandarlo in assistenza.

Il castigatore
11-12-2005, 16:28
in che senso ripristinare il sistem originale?

CarloR1t
11-12-2005, 16:35
in che senso ripristinare il sistem originale?
col note non hai dei cd di ripristino? prima di mandarlo in assitenza inserisci il primo CD che formatta l'hd e reinstalla il windows originale con tutti i driver così com'era quando hai acceso il notebook la prima volta.
Con le marche che non offrono nemmeno un cd di ripristino devi crearne uno tu su dvd-r dopo il primo avvio di windows.

Il castigatore
11-12-2005, 16:41
l'ho trovato, ma c'è scritto: "il software presente su questo recovery cd-rom è stato preistallato in fabbrica sul vostro disco fiso e può essere utilizato solo per assicurare e ripristinare il sistema che avete aquistato presso F-S computers".

Quindi se installo un altro windows diverso da quello preistallato, funziona lo stesso? a cosa serve esattamente questo cd?

CarloR1t
11-12-2005, 16:48
l'ho trovato, ma c'è scritto: "il software presente su questo recovery cd-rom è stato preistallato in fabbrica sul vostro disco fiso e può essere utilizato solo per assicurare e ripristinare il sistema che avete aquistato presso F-S computers".

Quindi se installo un altro windows diverso da quello preistallato, funziona lo stesso? a cosa serve esattamente questo cd?
sul note puoi mettere quello che vuoi, xp home, pro, linux, ma se per qualsiasi ragione l'utente, soprattutto se inesperto o non ha tempo da perdere per installare un so con tutti i driver per le periferiche funzionanti, vuole tornare indietro facilmente a quando l'ha acceso la prima volta come fa? usa il cd di ripristino via... ;)

Il castigatore
11-12-2005, 16:52
capito...solo che: quando istallo un software non originale, il numero di serie non coincide con quello datomi. questo può comportare dei problemi?

CarloR1t
11-12-2005, 17:01
capito...solo che: quando istallo un software non originale, il numero di serie non coincide con quello datomi. questo può comportare dei problemi?
in che senso 'non originale'? :asd: :fiufiu: :D senza entrare nel merito in ogni caso non penso che al produttore del notebook non gliene freghi niente del sw, ma solo dell'hw, puoi anche solo formattere e dargli l'hd vuoto, ci pensano loro a reinstallare tutto.

Il castigatore
11-12-2005, 17:06
visto che il problema è legato alla scheda video, aggiornando i driver su un s.o. non originale non vorrei che il produttore mi annullasse la garanzia...

dvd100
11-12-2005, 17:13
ma dove è il problema? coem ha già detto CarloR1t prima di mandarlo in rma ripristini..

CarloR1t
11-12-2005, 17:16
visto che il problema è legato alla scheda video, aggiornando i driver su un s.o. non originale non vorrei che il produttore mi annullasse la garanzia...
assolutamente no! ogni tanto qualcuno si chiede se perde la garanzia se cambia SO ma non è così, si perde solo la garanzia del sistema operativo e relativa assisitenza non sull'HW, e poi sarai a conoscenza delle polemiche che un computer non dovrebbe nemmeno essere venduto obbligatoriamente con windows...ma dovrebbe funzionare con qualsiasi hw e driver, di sicuro non guastarsi, e comunque puoi ripristinare tutto.

Il castigatore
11-12-2005, 17:21
grazie...
vedrò di risolvere il problema...

CarloR1t
11-12-2005, 17:33
grazie...
vedrò di risolvere il problema...
...se per assurdo ti fanno difficoltà (capita qualche volta ma può succedere su tutto non per il tuo problema) facci sapere che ci pensiamo noi... :read:

Il castigatore
11-12-2005, 17:38
grazie davvero...

CarloR1t
11-12-2005, 17:50
grazie davvero...
di niente e poi è Natale vedrai che saranno buoni con te... :D

Il castigatore
11-12-2005, 17:51
cmq spero di riuscire a risolvere il problema da solo...
credo sia solo problema di driver....
o almeno spero...