PDA

View Full Version : A Natale ci vorrebbe la Reflex

Gabber2003
11-12-2005, 14:51
Ciao a tutti!
Per Natale dovrei comperare una reflex...
però io non me ne intendo tanto...avrei bisogno di qualche aiutino. :cool:
Ho visto la eos 350D ma viene 800euro.
Vorrei spendere qualcosa di meno e portarmi una casa una buona reflex.
Voi cosa mi consigliereste ;)

^free^
11-12-2005, 15:58
Se vuoi spendere di meno c'è solo la D50 nikon, che ti darà grandi soddisfazioni non preoccuparti :sofico:

^free^
11-12-2005, 16:00
ps. se vuoi Canon e spendere poco dai un occhio in germania, ci sono OTTIMI prezzi e la garanzia è uguale a comprarla in Italia ;) (solo Canon in questo caso)

Gabber2003
11-12-2005, 16:04
penso che mi butterò sulla D50...
6.1 megaPixel vanno bene?
secondo te é meglio una reflex con meno megapixel o una macchina digitale normale con più megapixel?
Perché ho visto la Fuji FinePix S9500 Zoom e non mi sembrava malaccio :)

^free^
11-12-2005, 16:15
mooooooooooooolto meglio una reflex con meno megapxl... la qualità dell'immagine è impareggiabile.

con una reflex 6mpx ci stampi senza difficoltà fino alle dimensioni di un foglio A4 (circa 20x30 cm) fatti due conti sulle tue esigenze di stampa ;)

DVD2005
11-12-2005, 16:29
Se vuoi spendere di meno c'è solo la D50 nikon, che ti darà grandi soddisfazioni non preoccuparti :sofico:

Confermo, la D50 funziona benissimo, ho visto diverse foto fatte da un amico sia in esterno che in interno (anche in ambienti ampi ) e sono venute molto bene.

Gabber2003
11-12-2005, 16:36
ok... :)
e se non trovo quella ...qualche altro modello equivalente c'é?
magari Olympus?Kodak?Minolta? :confused:
illuminatemi :D

DVD2005
11-12-2005, 16:46
ok... :)
e se non trovo quella ...qualche altro modello equivalente c'é?
magari Olympus?Kodak?Minolta? :confused:
illuminatemi :D

Come Reflex, sarebbe meglio rimanere su Canon e Nikon per tutto quello che riguarda la reperibilità degli accessori ed in caso ci fosse bisogno dell'assistenza, queste due case offrono un ottimo servizio in termini di tempi/costi.

Gabber2003
11-12-2005, 16:56
ok!allora ascolterò il vostro consiglio ;)
sapete mica se gli obbiettivi delle macchine fotografiche non digitali montano?
perché io ne ho un bel pò :)

DVD2005
11-12-2005, 17:23
ok!allora ascolterò il vostro consiglio ;)
sapete mica se gli obbiettivi delle macchine fotografiche non digitali montano?
perché io ne ho un bel pò :)

Sulla D50 puoi montare tutti gli obiettivi Nikon autofocus del sistema analogico serie G e D.

Gabber2003
11-12-2005, 17:47
ma ogni marca ha i suoi obbiettivi?
io ho degli obbiettivi dell'analogica canon a baionetta, montano?
io non me ne intendo :)

tommy781
11-12-2005, 18:55
qui in un negozio ho visto la E500 con due obiettivi inclusi a 900 euro, se la tredicesima arriva presto la prendo, con i due obiettivi copre dai 14 ai 100 e qualcosa mm, non ricordo quanto esattamente, a me di più non serve come zoom, ho visto con la mia fz5 che i "cannoni" sono poco versatili. nikon e canon le ho scartate perchè non mi piacciono ma sono gusti personali e poi mi piace l'idea che il sensore non accumuli polvere, su un sito avevo visto i danni che fa qualche granello di polvere sulla foto finale.

the doctor
11-12-2005, 18:56
penso che mi butterò sulla D50...
6.1 megaPixel vanno bene?
secondo te é meglio una reflex con meno megapixel o una macchina digitale normale con più megapixel?
Perché ho visto la Fuji FinePix S9500 Zoom e non mi sembrava malaccio :)

Certo non posso consigliarvi una canon 5d , ma' purtroppo su questo forum esiste solo il bianco e nero.
Nikon, canon, canon, nikon............. ma' una macchina che non ha paragoni in termini di qualita e prestazioni , e lo possono dire anche i piu' esperti del settore, ( possessore sia della canon 5d che della minolta) e' la 5d della konica-minolta, e finiamola con questa storia degli accessori ed obiettivi che non si trovano, e la solita bufala di chi ha perso i buoi e va' alla ricerca delle corna !!!! :ncomment:

Gabber2003
11-12-2005, 19:01
ah...la polvere?
ma basta tenerla pulita?

bho io ste storie sui buoi della canon e le corna della minolta non le capisco :)
sarà perché non scrivo mai su questa zona del forum.

cmq nel mio post tutti possono scrivere la loro opinione ...basta che non litigate :doh:

^free^
11-12-2005, 19:23
beh... se trovi la Konica Minolta 5D ad un prezzo che ti interessa è di sicuro la migliore reflex che puoi trovare in quella fascia di prezzo ;) (350D compresa)

Gabber2003
11-12-2005, 19:30

nessuno mi sa aiutare? :mc:

la Konica Minolta 5D costa 750euro

newreg
11-12-2005, 19:37
Se hanno l'attacco EF li puoi usare (ovviamente solo su fotocamere Canon), se hanno quello FD sono praticamente inutilizzabili.
Leggi qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1078537&highlight=ae1

Gabber2003
11-12-2005, 19:56
mio papà ha una:
COSINA-CT1 SUPER
http://kitatoma.pepo.jp/hobby_room/1_camera/image/COSINA/COSINA-CT1SUPER.jpg

La Cosina CT1 è una reflex con attacco ottica Pentax K, altri dati:

Otturatore: Meccanico a tendine metalliche a chiusura verticale, tempi di scatto da 1 secondo a 1/1000 di secondo, posa B, sincro X ad 1/125 di secondo, autoscatto.

Mirino: pentaprisma fisso con vetro di messa a fuoco dotato di telemetro centrale ad immagine spezzata con corona di microprismi.

Alimentazione: 2 pile da 1,5 V tipo SR44 alimentano l’esposimetro, la fotocamera è completamente meccanica e funziona su tutti i tempi anche senza pile.

Sensibilità pellicola: da 25 a 1600 ASA.

Esposizione: Indicazione, tramite LED luminosi nel mirino, di sottoesposizione, sovraesposizione e corretta esposizione.

-------- mi sa che non montano :(

ciop71
12-12-2005, 08:19
Certo che ogni marca ha i suoi obbiettivi.
Esistono degli adattatori per alcuni modelli molto diffusi, ma spesso si perdono delle funzionalità.

DVD2005
12-12-2005, 11:01
mio papà ha una:
COSINA-CT1 SUPER
http://kitatoma.pepo.jp/hobby_room/1_camera/image/COSINA/COSINA-CT1SUPER.jpg

La Cosina CT1 è una reflex con attacco ottica Pentax K, altri dati:

Otturatore: Meccanico a tendine metalliche a chiusura verticale, tempi di scatto da 1 secondo a 1/1000 di secondo, posa B, sincro X ad 1/125 di secondo, autoscatto.

Mirino: pentaprisma fisso con vetro di messa a fuoco dotato di telemetro centrale ad immagine spezzata con corona di microprismi.

Alimentazione: 2 pile da 1,5 V tipo SR44 alimentano l’esposimetro, la fotocamera è completamente meccanica e funziona su tutti i tempi anche senza pile.

Sensibilità pellicola: da 25 a 1600 ASA.

Esposizione: Indicazione, tramite LED luminosi nel mirino, di sottoesposizione, sovraesposizione e corretta esposizione.

-------- mi sa che non montano :(

No. Inoltre per sfruttare a pieno l'elettronica gli obiettivi devono essere autofocus, tanto gli originali quanto i compativili (Sigma, Vivitar, ecc)

DVD2005
12-12-2005, 11:03
Certo non posso consigliarvi una canon 5d , ma' purtroppo su questo forum esiste solo il bianco e nero.
Nikon, canon, canon, nikon............. ma' una macchina che non ha paragoni in termini di qualita e prestazioni , e lo possono dire anche i piu' esperti del settore, ( possessore sia della canon 5d che della minolta) e' la 5d della konica-minolta, e finiamola con questa storia degli accessori ed obiettivi che non si trovano, e la solita bufala di chi ha perso i buoi e va' alla ricerca delle corna !!!! :ncomment:

E l'assistenza dove la mettiamo? Non so come sia ora che la Minolta si è fusa con la Konika, ma quando la Minolta era da sola lasciava molto a desiderare.

ciop71
12-12-2005, 12:55
la Konica Minolta 5D costa 750euro
Dove la trovi a questo prezzo?
Mandami l'indirizzo in pvt per favore.

Gabber2003
12-12-2005, 16:29
fatto ;)

Gabber2003
12-12-2005, 20:29
io ho dei vivitar ma senza autofocus? funzionano lo stesso?
magari non benissimo...

sarei dell'idea di comperarmi un bel kit!
ho visto che la

CANON EOS 350D + EF-S 18-55 II
+ caricabatterie, batteria lithium
----------------------------------------
cosa ne pensate ...
ho letto un'articolo che parla malissimo della eos.
ARTICOLO (http://www.alfonsomartone.itb.it/aludsa.html)
---------------------------------------------------------------------
voi che dite? :(

la nikon fa qualche kit con obbiettivo? da stare sui 900 ;)
o qualche altra marca :help:

ciop71
13-12-2005, 08:19
Ho guardato i prezzi della Konica-Minolta 5d e quelli che dici tu sono su siti esteri. Ad es., sul sito pixmania francese la 5d costa circa 100€ in meno rispetto al sito italiano, e in generale anche le altre costano meno.
Riguardo alla Canon 350d se ne parla non tanto bene riguardo all'ergonomia, non è molto comoda da usare per chi ha mani grandi, ma come qualità dell'immagine è molto buona.
Della Nikon si trova la D50 in kit a 675€ su sanmarinophoto (e intorno ai 700€ anche in altri negozi), che è un ottimo prezzo.

Gabber2003
13-12-2005, 11:38
io ho le mani piccole penso che mi butterò su canon ;)

^free^
13-12-2005, 11:44
io ho le mani piccole penso che mi butterò su canon ;)

tutte quelle citate sono piccole, ma non tutte sono piccole ed ergonomiche (350d difatti è piccola ma poco ergonomica a differenza di Nikon D50 e KM 5D) ;)

marklevi
13-12-2005, 12:06
cosa ne pensate ...
ho letto un'articolo che parla malissimo della eos.
ARTICOLO (http://www.alfonsomartone.itb.it/aludsa.html)
-

una marea di st********te pensa che dice che il "il raw è buono solo usato a massima risoluzione"... come se fosse possibile usare altre risoluzioni... :banned: :banned: :banned:

ciop71
13-12-2005, 13:15
La 350d non sarà la miglior fotocamera del mondo ma non è neanche da buttare via.
Ho letto il pezzo in cui viene denigrata e, secondo me, quello che l'ha comprata aveva troppe aspettative, ha fatto un acquisto senza documentarsi prima. Se compro una Panda poi non posso lamentarmi perchè non ci stanno 8 persone, dovevo informarmi prima e casomai scegliere un monovolume, non inveire contro chi l'ha progettata perchè ha solo 5 posti.
Questo per dire che ogni cosa quando viene progettata ha un suo scopo e soprattutto i suoi limiti, sarebbe meglio informarsi prima per evitare delusioni.

^free^
13-12-2005, 13:24
nessuno dice che non merita, anzi....

ma non esiste solo lei e non tutti lo sanno