PDA

View Full Version : Crash del sistema operativo e messaggio di errore.


cinecittà
11-12-2005, 13:46
Salve ragazzi ogni tanto mi crasha il pc dandomi un messaggio di errore (skermata blu e scritte bianche), il messaggio dice:

Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer.
Se è la prima volta che appare la schermata di errore relativo all'arresto, riavviare il computer. Se la schermata riappare procedere come segue:
Verificare che sia disponibile sufficiente spazio sul disco. Se il messaggio di arresto specifica un driver , disattivare il driver o richiedere al produttore gli aggiornamenti del driver. Provare a cambiare la scheda video.
Contattare il fornitore dell'hardware per richiedere eventuali aggiornamenti del BIOS. Disattivare nel bios le opzioni relative alla memoria quali cache e shadowing. Per utilizzare la modalità provvisoria allo scopo di rimuovere componenti, riavviare il computer, premere F8 per seleionar le opzioni di vvio avanzato, quindi selezionare la modalità provvisoria.
Informazioni Tecniche:

***STOP: (0x0000090 , 0x0FE4DC8E , 0ZEC070B3C , 0X00000000)

Inizio creazione immagine della memoria fisica su disco
Scaricamente della memoria fisica completato.
Contattare l'amministratore del sistema o il gruppo di supporto tecnico per l'utente.


A cosa potrebbe essere dovuto questi crash?

GiacoXp
11-12-2005, 15:15
Ciao cinecittà,

bhe è un crash che puo essere dovuto a varie problematiche sia software che hardware.

Per quanto riguarda le problematiche software puo essere provocato da una incompatibilità di driver che non riescono a gestire correttamente le informazioni e che generano quindi quel tipo di errore.
Per quanto riguarda le problematiche a livello hardware puo essere dovuto a un difetto di fabbricazione o all'usura di qualche componente; le componenti che possono provocare un errore di questo tipo possono essere Hd, Ram, problematiche di alimentazione o errori di scheda video se l'errore si verifica durante l'esecuzione di giochi o programmi che mettono sotto stress le ram.

Per poter capire quale è il problema del tuo pc serve sapere inanzitutto le caratteristiche Hw e Sw e poi anche le applicaizoni in esecuzione al momento del crash.

Attendo informazioni ....

Ciao GXp

cinecittà
17-12-2005, 12:38
Bhe ovviamente è un problema o hardware o software... ma come fai a stabilire qual'è la fonte del crash.......!!! il pc l'ho usato per un'anno senza problemi e solo adesso ne sta dando, considerando il fatto che non crasha spesso, una volta ogni tanto, è quindi anche impossibile sostituire qualche componente hardware come ram e Hd visto i tempi lunghi fra un crash e un'altro.
Inoltre ho anche testato sia la ram che l'hd che la scheda video e non mi è stato rilevato nessun errore.
Per quanto riguarda i software sono veramente tanti... e li ho sempre usati benissimo... non hanno mai dato qualche problema di incompatibilità.
Non è facile stabilire una cosa del genere... però mi chiedevo se in base all'errore si poteva stabilire qualcosa!!!

GiacoXp
17-12-2005, 12:41
bhe è un errore delle ram .. altro non si puo sapere ... prova a reistallare o sovrascrivere windows

cinecittà
20-12-2005, 22:41
l'ho fatto da due settimane... speriamo non crasci più!

cinecittà
29-12-2005, 22:08
ho scoperto una cosa nuova.

Il computer mi crasha quando utilizzo photoshop cs.
Ho provato a vedere se erano le ram ma a quanto pare sono ok, perchè ho provato a usarle singolarmente e crasha lo stesso, ho provato con uno slot di ram da 512 nuovo e crasha, ho anche provato a invertire le ram e a provarle nei vari slot della scheda madre nei quali si mettono le ram... quindi direi che proprio le ram non sono.

Secondo voi cosa potrebbe essere?
Ho pensato che potrebbe essere la scheda video, ma perchè solo con Photoshop, mentre quando uso vegas o flash non accade nulla (eppure la scheda video con questi due programmi viene utilizzata credo allo stesso modo come per photoshop)?
Oppure potrebbero essere li slot della scheda madre che non trasmettono bene con le ram? Ma poi perchè solo con Photoshop?

Ho anche provato a disinstallare photoshop e reinstallarlo, ho provato a dare a Photoshop una memoria virtuale in una partizione con più spazio libero, ho provato a disinstallare i driver della scheda video ma niente di niente.

Sono veramente senza idea e speranze... non so più cosa fare!!!

GiacoXp
31-12-2005, 13:04
Sicuramente dopo i test che hai fatto è da escludere la ram !
Ma di preciso l'errore lo puoi scrivere tanto per farci un'idea e capire il problema.

Prova ad usare una vers diversa di photoshop e vedere se lo fa ugualemente

fammi sapere