PDA

View Full Version : consiglio: Toshiba o HP?

campari
11-12-2005, 13:33
Ciao a tutti, è molto che vi leggo ma questo(come potete vedere) è il mio primo messaggio.
Vi disturbo per chiedervi un consiglio: devo acquistare un nuovo portatile e ho già deciso le caratteristiche in base alle mie necessità(leggendo questo forum), però mi è rimasto un ultimo dubbio che adesso vi spiego.
Voglio un computer estremamente "portabile" per esigenze di lavoro ma che abbia anche delle potenzialità multimediali per l'utilizzo domestico; quindi ho individuato la serie M50 della toshiba e dei modelli dell'HP(non mi ricordo la sigla) con caratteristiche simili: centrino, schermo 14pollici 16/9, dvd-double, buona ram e hard disk, entrambi sui 2,4 kg, siccome i prezzi e le prestazioni sono simili dopo il lungo preambolo la mia domanda è questa:
Come qualita-affidabilità-contenuti e robustezza è meglio toshiba o Hp?
Grazie anticipato a tutti quelli che mi risponderanno.
Ciao

antony28
11-12-2005, 13:41
Anche io stesso dilemma.... però sulla serie m40 di toshiba e dv4200 di hp!
Li ho visti entrambi di presenza e come schermo l'hp mi è sembrato più luminoso! però il toshiba ha hard disk SATA da 5400 rpm!

Ho visto anche quelli che interessano a te... come estetica l'hp mi è piaciuto di più poi come schermo sembravano uguali... non ci ho fatto tanto caso!
Cmq vedi se l'hp che interessa a te ha hard disk a 5400 giri..

professore1
11-12-2005, 14:00
Basta andare in un negozio che espone entrambe i marchi.Io dopo lunghe ricerche ho scelto Toshiba, ho anche un Sony, e per il momento ne sono mooolto soddisfatto.Lo schermo poi mi sembra veramente ottimo

antony28
11-12-2005, 14:06
toshiba dura poco di batteria.... :-)
Guardate gli asus m6v

campari
11-12-2005, 14:17
Grazie per le risposte.
In negozio sono stato e entrambi mi sono sembrati di pregevole fattura, chiedevo appunto a voi se ha avuto qualche esperienza diretta.
Il toshiba ha in più la memoria video dedicata, sull'hp è condivisa.

NuT
12-12-2005, 13:26
Se non ti interessano nemmeno minimamente i giochi, l'HP può fare al caso tuo, ed è anche più bello esteticamente secondo me.

Altrimenti prendi il Toshiba, unica pecca l'autonomia limitata, ma si può ovviare acquistando una seconda batteria uguale a quella fornita in dotazione (prezzo circa €70) oppure capiente il doppio (€140, ma più pesante e grossa).