View Full Version : Fineco Vs. Xelion
Virtuoso
11-12-2005, 13:16
Ciao a tutti,
vorrei sapere cosa mi consigliate tra il conto Fineco (www.fineco.it) e il Direct Saving di Xelion (http://www.xelion.it/offerta-directsaving.asp)
Io voglio solo acquistare azioni sul Nasdaq e poter ricevere Bonifici. (In pratica tutta la parte di Banking nn mi serve: per questo mi attira di + Xelion.)
Cosa mi consigliate viste le condizioni??
Su Fineco mi dicono: (Anche se cmq tutto mi sembra più facile e trasparente quì)
Azioni e ETF Italia 0,19% Min 2 - Max 19 euro
Azioni e ETF Francia e Germania 0,19% Min 2 - Max 19 euro
(9 euro diritti fissi)
Azioni e ETF USA (NYSE, Nasdaq, Amex) 19 $ fissi
Il conto però mi costa 5.95 Euro al mese.
Mentre su Xelion il costo mensile è pari a 0 Euro e le condizioni le trovate quì:
http://www.xelion.it/download/FIA_UXB_10_03_02_PDF.pdf
Fatemi sapere voi cosa mi consigliate in merito.
Grazie
Ale
fedelover
11-12-2005, 13:49
xelion
Ho il saving da tempo anche se sto per cambiare per fare piacere al promotore finanziario mio amico ed ex collega e solo per quello.
cosa dire di xelion saving? Paghi solo i bolli ed hai un sacco di funzionalità gratis.
Pecca principale: bonifici in uscita online limitati a 250€, prima erno senza limite.
Virtuoso
11-12-2005, 14:18
xelion
Ho il saving da tempo anche se sto per cambiare per fare piacere al promotore finanziario mio amico ed ex collega e solo per quello.
cosa dire di xelion saving? Paghi solo i bolli ed hai un sacco di funzionalità gratis.
Pecca principale: bonifici in uscita online limitati a 250€, prima erno senza limite.
it.economia.borsa.trading-online
Eppure da queste parti ne parlano davvero male. Soprattutto pare che il sito sia lento e con molti bug. Cosa mi dici in merito??
Grazie
Ale
Virtuoso
13-12-2005, 12:46
Non riesco a capire una cosa:
ma se apro il conto Direct Saving della Xelion sono obbligato ad aprire anche un c/c??
Nel senso che i pacchetti per il deposito titoli nn possono essere presi indipendentemente da un c/c??
Sul sito c'è scritto questo:
Diventando Cliente Xelion sarai intestatario di un conto corrente e di un deposito titoli (di seguito "Pacchetto").
Quindi doppie tasse??
Grazie mille Ale
il mio prof di economia aziendale è uno dei "sindaci" del gruppo fineco.. chissà.. se faccio pubblicità forse mi da un voticino di più..
io cmq dico xelion ;)
fedelover
13-12-2005, 14:41
non puoi scindere, hai un vero conto corrente di cui paghi solo i bolli, puoi farci i bonifici, riceverli, giroconti, modelli vari ecc...ma non puoi avere strumenti di pagamento quali bancomat carta credito e assegni, non puoi prelevare contante ma solo chiedere assegno circolare.
Virtuoso
14-12-2005, 14:37
non puoi scindere, hai un vero conto corrente di cui paghi solo i bolli, puoi farci i bonifici, riceverli, giroconti, modelli vari ecc...ma non puoi avere strumenti di pagamento quali bancomat carta credito e assegni, non puoi prelevare contante ma solo chiedere assegno circolare.
L'unica cosa inclusa quindi è il deposito titoli. (Per carità è quello che voglio!)
Quindi pago i bolli solo una volta.
Nel senso che si tratta di un c/c+deposito tutto in uno con delle limitazioni sul c/c.
fedelover
14-12-2005, 17:04
esatto.
Virtuoso
17-12-2005, 18:54
visto iwbank ?
A me interessa il trading. Per il c/c voglio spendere il meno possibile. Tipo come Xelion ma che costi un po' meno per il deposito titoli.
Non esiste una roba tipo http://www.interactivebrokers.co.uk/en/main.php in Italia??
Grazie
Ale
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.