View Full Version : consiglio per scheda video con presa dvi
Heidegger
11-12-2005, 13:16
ho appena comprato un monitor samsung con ingresso dvi, ma il mio pc non ha la presa corrispondente (ho fatto così perché poi l'hanno prossimo mi compro un pc nuovo). nell'attesa quanto mi costerebbe cambiare la scheda video che ho nel pc attuale con una dotata di presa dvi (non voglio spendere un'esagerazione) ? Quella che ho adesso è la nvidia geforce 2 mx 64mb.
anzichè comprare una scheda nuova, metti un adattatore...
se invece vuoi proprio una Vga base con uscita DVI prendi una 9250 a poco più di 32€ ;)
Dr House
11-12-2005, 13:27
ati 9250 40€
Heidegger
11-12-2005, 21:43
anzichè comprare una scheda nuova, metti un adattatore...
se invece vuoi proprio una Vga base con uscita DVI prendi una 9250 a poco più di 32€ ;)
Grazie per la risposta. Ma con l'adattatore ricevo il segnale in qualità digitale ?
Foglia Morta
11-12-2005, 21:47
Grazie per la risposta. Ma con l'adattatore ricevo il segnale in qualità digitale ?
penso proprio di no... il cavo rimane quello di prima , l'adattatore sta tra il cavo e il monitor quindi non fa altro che "tradurre" ciò che gli arriva dal cavo vga ;)
Heidegger
12-12-2005, 00:47
penso proprio di no... il cavo rimane quello di prima , l'adattatore sta tra il cavo e il monitor quindi non fa altro che "tradurre" ciò che gli arriva dal cavo vga ;)
Ok, adesso è più chiaro, non era infatti un problema di farlo funzionare perché il monitor ha sia l'ingrsso dvi che vga, ma se con 30-40 euro posso avere una qualità superiore, quasi quasi ...
Ok, adesso è più chiaro, non era infatti un problema di farlo funzionare perché il monitor ha sia l'ingrsso dvi che vga, ma se con 30-40 euro posso avere una qualità superiore, quasi quasi ...
x me sono soldi buttati dato che fra qualche mese cambierai completamente pc....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.