View Full Version : Aiuto scelta processore!!!
Allora il mio problema e il seguente!!!
Un mio amico vuole cabiare la sua configurazione di pc,e mi ha chiesto su quale processore avrebbe potuto orientarsi tra
un athlon 64 3200+ o un pentium 4 630 3 Ghz con relative schede madri
asus A8N-sli deluxe e asus P5GDC deluxe
Qualcuno mi consiglia la scelta migliore visto che ultimamente non ho avuto modo di seguire gli sviluppi dei processori????
Don Quitter
11-12-2005, 13:15
Meglio l'athlon, se gioca, il pentium va meglio per quanto riguarda il video editing
La classica domanda: "che ci deve fare col computer?"
Capperi, ma perché non mettono qui una guida al niubbo come thread importante anziché il confronto tra il 68000 ed il 486? O il thread sul Tualatin?
Allora il mio problema e il seguente!!!
Un mio amico vuole cabiare la sua configurazione di pc,e mi ha chiesto su quale processore avrebbe potuto orientarsi tra
un athlon 64 3200+ o un pentium 4 630 3 Ghz con relative schede madri
asus A8N-sli deluxe e asus P5GDC deluxe
Qualcuno mi consiglia la scelta migliore visto che ultimamente non ho avuto modo di seguire gli sviluppi dei processori????
Semmai la A8N-Sli premium ;)
Per quanto riguarda i giochi e praticamente per lui un utilita superflua
e piu per l'utilizzo del pc per il video editing!!!!!
Ma non e che magari conoscete una scheda madre da abbinare a tali processori per risparmiarci qualche euro che abbia la stessa affidabilità dell'asus?????
Per il video editing non e essenziale avere magari la doppia scheda video come da caratterisctiche di una delle schede madri????
OverClocK79®
11-12-2005, 14:41
Capperi, ma perché non mettono qui una guida al niubbo come thread importante anziché il confronto tra il 68000 ed il 486? O il thread sul Tualatin?
hai pienamente ragione, è da qualche tempo che sto facendo per via privata la nuova guida cpu (AMD/INTEL per non discriminare nessuno)
purtroppo il mio tempo è quello che è :)
vediamo se con il nuovo anno riesco a buttare giù qualcosa. ;)
BYEZZZZZZZZZZZZ
p.s. il problema sarà far leggere ai "nuovi" quel TH :p
Ma non e che magari conoscete una scheda madre da abbinare a tali processori per risparmiarci qualche euro che abbia la stessa affidabilità dell'asus?????
Per il video editing non e essenziale avere magari la doppia scheda video come da caratterisctiche di una delle schede madri????
ma non e' detto ke deve prendere le ultime asus con 955 o 945,potrebbe andare su un chipset piu' vecchiotto :) (secondo me e' meglio ke prendere schede ke costano 50 euro ma non valgono una mazza)
l'uniko inconveniente e' ke se vuole in futuro cambiare procio deve ricomprare tutto :D
Ti ho detto quella asus perche` e raffreddata completamente in passivo
Ti ho detto quella asus perche` e raffreddata completamente in passivo
Questa non l'ho capita????
Sono tutte e due asus le schede madri che ho lelencato!!!!
Questa non l'ho capita????
Sono tutte e due asus le schede madri che ho lelencato!!!!
Sì, ma io ho detto una versione particolare...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.