View Full Version : Problema con ram in dual channel
Ciao, ho montato da poco il mio nuovo pc con scheda madre a8n-sli e processore 3700+ San Diego. Il problema risiede nel fatto che montando le ram per farle funzionare in dual channel (quindi nei due slot blu o nei due neri) il sistema non fa nemmeno il boot. Ho dovuto così metterle una nello slot A1 e una nello slot A2 (cioè uno blu ed uno nero). In questo modo (single channel) il sistema lavora perfettamente.
Qualcuno può aiutarmi? Le ram sono delle Corsair da 512 Mb cadauna (ne ho due) DDR400 CL 3. Sulla scatola c' è scritto NO PARITY, può influire qualcosa?
Grazie.
Nessuno può darmi una mano? Perchè non mi vanno in dual channel?
Ravenshadow
11-12-2005, 14:26
mmm....
hai controllato che le memorie siano perfettamente identiche? e nn lo sono è impossibile che vadano in dual channel!
che marca sono?che modello?
Ravenshadow
11-12-2005, 14:28
scusa x l'ultima domanda, mi interessa solo il modello!!
cmq può darsi che una delle 2 sia rotta, prova a usare Memtest su tutte due le ram x vedere se hanno problemi, tanto la corsair offre garanzia a vita!
in caso poi le ram siano perfette è la main...!!!! :eek:
Le ram sono identiche. Sono delle Corsair, sulla scatola non c' è scritto kolto, c' è scritto Value Select e poi DDR 400 NO PARITY CAS LATENCY 3. Il numero di prodotto è VS512MB400C3 per entrambe le memorie.
Che ne dici?
Comunque mi confermi che vanno messe su A1 e B1 oppure su A2 e B2 per lavorare in dual channel?
Raga ho risolto aggiornando il bios della mainboard all' ultima versione non beta. Ora va che è una meraviglia.
Grazie comunque. :)
OverClocK79®
11-12-2005, 15:37
te lo stavo per chiedere se avevi aggiornato il BIOS :)
anomalo cmq :)
BYEZZZZZZZZZ
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.