PDA

View Full Version : perchè l'hard disk mi fa sta roba???

cheeba82
11-12-2005, 11:07
ciao a tutti mi è capitato di dover assemblare un computer alla mia ragazza ma al caricamento dell'hard disk dopo aver fatto tutto il montaggio e l'installazione di windows e varie mi viene fuori sta videata:

http://img235.imageshack.us/img235/3457/immag0003dk.th.jpg (http://img235.imageshack.us/my.php?image=immag0003dk.jpg)

in pratica viene fuori subito dopo la videata del bios e prima del caricamento di windows.....secondo voi cosa può essere??è una specie di barra di caricamento!
che man mano che l'hard disk carica le barrette come nella foto si riempiono e a riempimento compiuto parte win xp
negli altri computer che ho assemblato fino ad ora non mi era mai comparsa, si può eliminare con qualche impostazione da bios o bisogna per forza di cose tenersela???
:mc:
spero in una vostra risposta

MM
11-12-2005, 21:37
Mai vista una cosa simile....

cheeba82
11-12-2005, 21:47
che culo...... :ciapet:
sono l'unico allora a vederla.....e ad averla vista....
posso ritenermi fortunato o cosa???
potrebbe essere una specie di scandisc???

MM
11-12-2005, 22:06
Una barra simile esiste al caricamento di W2000, ma tu hai messo XP, per cui non so che dire

cheeba82
11-12-2005, 22:13
l'hard disk l'ho preso usato formattato con win xp in ntfs da me stesso quindi il disco l'ho formattato giusto con il cd originale di win xp mio originale....
quindi boh!!!!!
non so che cavolo pensare....anche perchè nel mio computer questo non lo fa mentre su quello della mia ragazza che ho appena finito di assemblare si....

ah dimenticavo l'hard disk è uno di quelli slim può servire a qualcosa questa info?

MM
12-12-2005, 15:24
E' un disco come gli altri, a parte il fatto che è più sottile

cheeba82
12-12-2005, 16:49
ok quindi non incide nel funzionamento o nel caricamento delle cose...

quindi boh!!!!!

che cavolo sara?????? :cry:

Sn4k3.it
14-12-2005, 09:51
che culo...... :ciapet:
sono l'unico allora a vederla.....e ad averla vista....
posso ritenermi fortunato o cosa???
potrebbe essere una specie di scandisc???

No siamo in 2 :D

Spuntava anche a me,tra l'altro é comparsa all'improvviso senza un motivo apparente :rolleyes:

Ho formattato ed é scomparsa

Non ho la più pallida idea di cosa sia :confused:

Giampio
14-12-2005, 10:27
non c'è due senza tre...anche a me in + di un computer che ho assemblato mi è capitato di trovarla...però in uno dei computer...con la riformattazione e successiva installazione dell'XP è andato via da solo...in un altro...un giorno c'era...la sera spengo il computer....la mattina lo riaccendo per vedere se era tutto ok quindi riconsegnarlo al proprietario....e non c'era +...credo anche io sia qualche impostazione del BIOS...ma nn so assolutamente cosa sia....prova a reinstallare e vedi che fa....
ciao ciao