PDA

View Full Version : flash speedlite 420ex o 430ex?

hamham
11-12-2005, 10:52
ciao a tutti, sono in procinto di acquistare un signor flash: le mie esigenze non sono al top della professionalità... mi servirebbe un buon flash da usare in ambienti chiusi (non ampissimi) e per fill in nei ritratti.
sono indeciso tra i due speedlite canon: ci sono EFFETTIVAMENTE differenze tali (per un non professionista) da giustificarne la differenza di prezzo (ca 100 €)?

in alternativa sto valutando anche l'acquisto di un sigma 500 super: ma di flash sigma, in giro non se ne sente parlare e questo mi lascia perplesso sulla loro qualità.

grazie a tutti!! :D

marklevi
11-12-2005, 13:56
ti garantisco che del sigma 500super dg si sente parlar benissimo. non posso che consigliarti un giro sul forum di photo4u.it, sezione accessori ;)

hamham
11-12-2005, 14:26
ti garantisco che del sigma 500super dg si sente parlar benissimo. non posso che consigliarti un giro sul forum di photo4u.it, sezione accessori ;)

grazie mille, fino ad ora avevo letto solo i pareri su pixmania...
la differenza col canon 430ex si aggira sui -40/50 euro, confrontando con i prezzi più bassi che ho trovato in rete...

sono entrambi ottimi flash, la sfida ora è tra questi due....

che voi sappiate, la compatibilità del flash sigma con una 350D è perfetta o tra le due marche esistono problemi di "comunicazione" come nel mondo degli obiettivi autofocus?

grazie a tutti!!!!

marklevi
11-12-2005, 14:40
mai sentito di problemi ai flash...
anzi, si. ma ho letto di gente che si lamentava pure del costosissimo canon 580... i problemi colpiscono tutti indistintamente, pure le lenti canon ;)

hamham
11-12-2005, 14:48
i problemi colpiscono tutti indistintamente

e come non essere d'accordo? :D

ora mi guardo un po' in giro, risparmiare anche poche decine di euro fa sempre comodo ;)

intanto, grazie anche ai vostri consigli (marklevi in primis!), vado di kit 350D a 800 eurozzi.... e pian piano manderò in pensione la mia fedele yashichetta!!!!