PDA

View Full Version : [ZCfgSvc.exe] processo ingombrante!

shang84
11-12-2005, 10:39
Ciao a tutti,
ho un notebook Santech M1880, con scheda wireless b
/g intel. Ultimamente ho notato che il computer gira parecchio lentamente, quindi ho dato un'occhiata con task manager più volte e sempre ho visto che c'è processo ZCfgSvc.exe attivo che occupa circa 7 mega e il 95/100 % della cpu.

Disattivando il processo il note gira a meraviglia.

Come soluzioni ho disattivato con msconfig l'avvio del processo, come potete vedere:

http://www.inow.it/tab/SantechM1880/msconfig.JPG

ma purtroppo il processo rimane attivo. (anche quando tramite lo switch esterno disattivo la scheda wireless)

Perchè tutto ciò? Cosa posso fare?
Può dipendere da un altro processo che non ho disattivato e che all'avvio avvia egli stesso ZCfgSvc.exe?

Perchè tale processo rallenta così tanto un note da 1,86 ghz e 1 giga di ram??

Grazie!!

jowenka
13-03-2006, 10:36
ho anch'io lo stesso problema ti chiedo se per favore lo hai risolto, come hai fatto perchè ogni volta devo andarlo a disattivare...la mia e-mail è jowenka@jumpy.it GRAZIE

Zephon_Soul
13-03-2006, 10:55
Io ho quel processo in low pripority e effettivamente occupa 8 mega, ma non mi impegna la cpu :confused:

shang84
13-03-2006, 12:50
ho anch'io lo stesso problema ti chiedo se per favore lo hai risolto, come hai fatto perchè ogni volta devo andarlo a disattivare...la mia e-mail è jowenka@jumpy.it GRAZIE

Mah.. mi sembra di averlo risolto.. Ho disattivato il processo usando msconfig.

jowenka
16-03-2006, 14:47
Si ho provato a fare quello che hai fatto tu msconf, ma al riavvio si ripresenta. tu l'hai visto se è sempre presente??? comunque io lo vado a disattivare ogni qualvolta avvio il pc, altrimenti oltre ad andare lento ogni volta che lo spengo mi da un messaggio di errore! Non so più cosa fare. Grazie per l'aiuto comunque.

shang84
16-03-2006, 15:11
Si ho provato a fare quello che hai fatto tu msconf, ma al riavvio si ripresenta. tu l'hai visto se è sempre presente??? comunque io lo vado a disattivare ogni qualvolta avvio il pc, altrimenti oltre ad andare lento ogni volta che lo spengo mi da un messaggio di errore! Non so più cosa fare. Grazie per l'aiuto comunque.

mah ... anche a me dava la stessa cosa.. poi nn so come, nn so perchè mi è schizzato di riattivarlo e ora come ora all'avvio parte ma nn mi da +storie!! Boo??? VODOO INFORMATICA!! cmq se si svelasse sto "mistero" sarei contento pure io... :=)