PDA

View Full Version : Nokia 6600 e rimozione batteria ->

tecnico75
11-12-2005, 10:57
Volevo un informazione riguardo la batteria del 6600,o meglio del 6600 stesso,se tolgo la batteria e la rimetto mi chiede di reimpostare l'ora e la data,ma è normale?
Ho anche un 7650,ma non mi succede :confused:

Ralli soviè
11-12-2005, 12:28
a me nn succede con il 6600 però mi è successo con tutti i nokia avuti prima.. ora che ci penso nemmeno col 7650 mi succedeva... credo sia normale ma sinceramente nn so a cosa sia dovuto :)

Smemo
11-12-2005, 13:16
se non chiede data e ora ha una batteria interna oltre a quella normale che tiene i dati, un po come la batteria del bios del computer, mentre se chiede data e ora non ho la batteria e quindi si dimentica i dati... niente di preoccupante... solo che normalmente i cellulari di fascia media e medio-alta hanno questa batteria, mentre i cellulari di fascia bassa no... strano che un 6600 non cel'abbia... magari l'hai tenuto molto sotto il sole e si è scaricata... :confused:

tecnico75
11-12-2005, 13:43
A me risulta che sia presente,perchè prima d'ora non mi era mai capitato,adesso solo il tempo di cambiare sim e perde tutto.
Con il 7650 che ho da fine 2002,non mi è capitato mai,magari era già mezza scarica quando me l'hanno venduto?

Calcolando che è ancora in garanzia però,non spenderei nulla,per il resto non mi ha mai dato problemi,a parte qualche blocco ma molto tempo fa poi basta.
Se lo mando in assistenza quindi cambiano la batteria interna?
Ma dentro c'è una batteria vera e propria tipo quella del pc?

Il mio software è versione 5.27.
Voi (chi ha il 6600) che versione è?
Sapete l'ultima quale è?

homerdb
11-12-2005, 15:51
se non chiede data e ora ha una batteria interna oltre a quella normale che tiene i dati, un po come la batteria del bios del computer, mentre se chiede data e ora non ho la batteria e quindi si dimentica i dati... niente di preoccupante... solo che normalmente i cellulari di fascia media e medio-alta hanno questa batteria, mentre i cellulari di fascia bassa no... strano che un 6600 non cel'abbia... magari l'hai tenuto molto sotto il sole e si è scaricata... :confused:

io credo che anche i cellulari di fascia medio-bassa abbiano la batteria interna,ma anche quelli di fascia bassa.... stiamo parlando di cellulari,che basta che siano tali e non giocattolini dal prezzo esorbitante che ce l'hanno quasi tutti,esclusi questi bei nokia che vi piacciono tanto!!! guardate l'interno del mio T630 SonyEricsson......

http://img454.imageshack.us/img454/5048/t6301pi.jpg (http://imageshack.us)

ecco, con questo per dire che non sopporto i nokia e che forse la batteria interna del tuo 6600(ammesso che ce l'abbia) sia andata a farsi benedire!

tecnico75
11-12-2005, 16:42
Beh se reputi "giocattoli" i Nokia.... Io non la penso proprio così,certo il mio 6600 avrà la batteria scarica,ma con i Nokia non ho mai avuto problemi!
Semmai i Sony/Ericsson ed i Motorola sono ai vertici della "non funzionalità" con software veramente scadenti.

Come software a mio modesto avviso la Nokia è al top,al di la del discorso di "simpatizzare" per una marca piuttosto che un altra.

Ho visto molta gente cambiare marca,passare a Ericsson,Motorola o altro,ma dopo poco sono ritornati da "mamma Nokia".

Poi se si giudica un cellulare perchè si scarica la batteria....... :rolleyes:

tecnico75
11-12-2005, 19:02
Però quello di mio fratello non lo fa,il 7650 che ho neppure.
Questo solo il tempo di cambiare sim e debbo reimpostare tutto! :mad:

tecnico75
12-12-2005, 12:59
Secondo voi mi converebbe farlo sistemare?
Oggi devo andare in un centro Nokia,potrei chiedere!

Consigli? :confused:
:help:

Brigante
12-12-2005, 17:10
Il mio 6600 mi chiede di reimpostare l'ora e la data se tolgo la batteria per qualche minuto. E' normale, e in ogni caso per reimpostare ora e data ci vogliono due secondi, non vedo dove sta il problema.

Ralli soviè
12-12-2005, 17:46
Il mio 6600 mi chiede di reimpostare l'ora e la data se tolgo la batteria per qualche minuto. E' normale, e in ogni caso per reimpostare ora e data ci vogliono due secondi, non vedo dove sta il problema.
la "pigrizia" :fagiano:

Clessidra
12-12-2005, 17:47
Confermo....
Ricordo che il mio 6600 perdeva l'ora con la rimozione della batteria.
Nulla di tragico!

sider
13-12-2005, 15:55
Il mio no

tecnico75
14-12-2005, 12:28
Quello di mio fratello infatti non la perde.
Sono stato al centro Nokia e mi hanno detto che "è normale",in pratica conviene lasciarlo così,infatti così ho fatto.

Non è prigrizia :Prrr: questione di precisione,forse sono "troppo" pignolo :sofico: !