PDA

View Full Version : xbox live 360 + dlink 504t

obefix
11-12-2005, 09:29
ciao! qualcuno ha configurato il sevizio x giocare online con il router d-link 504t? se si mi spiegate come o mi date il link ad una guida online?

Manp
11-12-2005, 14:58
colleghi la console al router e abiliti l'UPnP nelle impostazioni del router... basta

:)

obefix
11-12-2005, 17:11
se hai voglia mi spieghi cosa comporta abilitare questa cosa?

Manp
11-12-2005, 17:17
niente... semplicemente permette ai programmi in esecuzione sui client della lan (siano essi PC o l'xbox o quello che vuoi, ovviamente se prevedono questa possibilità) di NATtarsi automaticamente le porte che servono

se usi emule avrai certamente dovuto, nelle impostazioni del router, andare a configurare le porte che usa emule (4662 e 4672) perchè vengano reindirizzate verso l'IP del PC della LAN su cui gira emule stesso...
questo perchè emule per funzionare ha bisogno di ricevere connessioni in ingresso su quelle specifiche porte e, se sei dietro un router, bisogna dire al router di prendere le connessioni che gli arrivano su quelle porte e di mandarle al PC su cui sappiamo girare emule

con l'UPnP un programma ha la possibilità di fare la stessa cosa di quello che hai fatto tu manualmente per emule, ma in automatico ed in modo trasparente all'utente

:)