PDA

View Full Version : Burn-In al contrario???

MaRtH
11-12-2005, 08:59
Ciao ragazzi, vado subito al sodo...

E' da quasi 3 mesi che tengo il procio in sign con Vcore (reali) 1.700V (default 1.65), con temp relativamente basse e sempre RS...

Da una settimana circa (un po' di più), non è più rock solid...

Una volta addirittura non ha bootato windows...

Per questa settimana ho alzato il Vcore fino a (reali) 1.735V... 1.750V da BIOS...

Solo così è rock solid...

Dopo questa fatidica settimana mi son detto, "Ma si! Ormai le piste si saranno lisciate, e poi se andava prima, avrà solo avuto bisogno di burnarsi un pochettino..."

Questa era la mia espressione quando ho riavviato dopo aver cambiato il Vcore da BIOS: :cry: :( :cry: :( :cry: :mad: :mad: :mad:

Possibile che sia successa sta cosa???

Io ho iniziato ad Oc il mio attuale PC esattamente un annetto e mezzo fa, quando ho comprato le RAM per tenere tutto il bus a 400Mhz...

Secondo voi cos'è? Elettromigrazione con il NOS?

Grazie a chi mi risponderà...

wacko
11-12-2005, 09:23
Ma nn ho capito cosa vuoi dire ? Praticamente dopo una settimana di vcore a 1.75V adesso l'hai abbassato e il pc nn si avvia ?

Se le cose stanno così forse lo hai brasato.

MaRtH
11-12-2005, 13:00
Ma nn ho capito cosa vuoi dire ? Praticamente dopo una settimana di vcore a 1.75V adesso l'hai abbassato e il pc nn si avvia ?

Se le cose stanno così forse lo hai brasato.

Per 3 mesi è andato tutto bene con 1.680V...

Un giorno (circa 1 settimana e mezzo fa) non era più rock solid con 1.680V...

Ho provato alzando la tensione da 1.680V a 1.730V, e fin qui tutto bene...

Ieri ho riprovato a settare il procio con 1.680V e non partiva...

Oggi sto scrivendo con il pc @ 1.730V...

Adesso è rock solid solo con 1.730V, ma come mai (è questo che mi chiedo) è stato RS per 3 mesi (giorno +, giorno -) con solo 1.680V e adesso non più? Anche facendo un pò di burn-in?

PS. Le temperature SEMPRE sotto i 50° in full con qualsiasi voltaggio che ho citato... Perciò le temperature non sono il problema... Contando che un XP 130nm regge fino a 90°... E la temperatura di esercizio ottimale per 'sti proci sarebbe di 50°...

MIKIXT
12-12-2005, 13:43
non è che quel "mentor 400w" si sia lasciato qualche pezzo per strada?