PDA

View Full Version : Da 70€ in giù...

Fantasma diablo 2
11-12-2005, 08:38
Lo so un po' mi vergogno, ma non posso spendere di più... :stordita:
Mi consigliate la migliore fotocamera digitale in quella fascia di prezzo??
Io pensavo a questa che ne dite??:
http://www.mustek.com/html/prod_camra/mdc5000/spec.html
Considerando che so praticamente zero in questo campo, mi potete dire come funziona la messa a fuoco, esistono macchine con messa a fuoco automatica??
La mcd 5000 che tipo di messa a fuoco ha??
Grazie in anticipo... :help:

Fantasma diablo 2
11-12-2005, 08:39
già che ci siete mi dite la differenza tra risoluzione in ccd e in hardware interpolation??

Cionno
11-12-2005, 09:07
già che ci siete mi dite la differenza tra risoluzione in ccd e in hardware interpolation??

la risoluzione interpolata è una sorta di ingrandimento dell'immagine che fa la fotocamera .... ma è un'operazione che farebbe meglio un programma di fotoritocco... in definitiva la risoluzione interpolata è una inutility di certe fotocamere, sembra fatta apposta per occupare inutilmente + spazio nella memoria sia della fotocamera che del pc

ps dai u'occhio anche alle trust

Fantasma diablo 2
11-12-2005, 10:14
la risoluzione interpolata è una sorta di ingrandimento dell'immagine che fa la fotocamera .... ma è un'operazione che farebbe meglio un programma di fotoritocco... in definitiva la risoluzione interpolata è una inutility di certe fotocamere, sembra fatta apposta per occupare inutilmente + spazio nella memoria sia della fotocamera che del pc

ps dai u'occhio anche alle trust
qundi tra due macchine, entrambe a 3.1megappixel in ccd è preferibile scegliere quella da 4 megapixel interpolata rispetto a una da 5...??

chemako_87
11-12-2005, 10:30
qundi tra due macchine, entrambe a 3.1megappixel in ccd è preferibile scegliere quella da 4 megapixel interpolata rispetto a una da 5...??
no, semplicemente non guardare la risoluzione interpolata ma solo quella del ccd che è l'unica che conta

ciop71
12-12-2005, 08:08
Con 70€ butteresti via i soldi, avresti una fotocamera utilizzabile solo in ottime condizioni di luce. Piuttosto aspetta un po' e metti via altri soldi, cerca di arrivare almeno sui 120€.

tommy781
12-12-2005, 14:10
io sono ancora più duro, se non riesci a spendere almeno 200 euro non prendere nulla, avresti roba simile ai cellulari per qualità, so che se uno magari non lavora è dura ma aspetta altrimenti avresti 70 euro in meno ed una forte delusione.

chemako_87
12-12-2005, 14:22
io sono ancora più duro, se non riesci a spendere almeno 200 euro non prendere nulla, avresti roba simile ai cellulari per qualità, so che se uno magari non lavora è dura ma aspetta altrimenti avresti 70 euro in meno ed una forte delusione.
Aspetta, andiamoci piano, a 150€ si trova già qualcosa di decente, soprtattutto se ti vai a spulciare qualche offerta. Certo a questi prezzi non si può pretendere la luna ma x chi deve fare foto ricordo o di compleanno e simili una fotocamera da 150€ basta e avanza ;)

Fantasma diablo 2
12-12-2005, 17:37
ragazzi lasciamo da parte per un attimo i prezzi...per quanto riguarda i megapixel in ccd mi dite il minimo su cui devo puntare??? considerate che mi serve per un uso terra terra, non è che mi metto a fotografare paesaggi o roba del genere.....
comunque per la storia del cellulare, beh io non me ne intendo, però so che i cellulari più costosi in commercio (nokia N70 e simili) hanno una fotocamera da 1.3, mentre con una sessantina di euro mi viene una macchina da 3.1, non credo sia proprio la stessa cosa...

david82
12-12-2005, 18:02
no infatti non sarebbe la stessa cosa, ma non solo per i pixel.
se vuoi fare foto 10x15 va bene anche 2 megapixel.
ma ormai 10x15 sono veramente piccole... direi di stampare a 13x19 che sono anche convenienti, quindi meglio 3 megapixel.

Fantasma diablo 2
12-12-2005, 18:22
no infatti non sarebbe la stessa cosa, ma non solo per i pixel.
se vuoi fare foto 10x15 va bene anche 2 megapixel.
ma ormai 10x15 sono veramente piccole... direi di stampare a 13x19 che sono anche convenienti, quindi meglio 3 megapixel.
ho trovato questa guida:http://www.aessenet.org/fotografia_digitale/index.php
potrebbe tornarmi utile??

david82
12-12-2005, 19:41
ho trovato questa guida:http://www.aessenet.org/fotografia_digitale/index.php
potrebbe tornarmi utile??
beh, si... leggitela, soprattutto se non 6 pratico di queste cose.
cmq è una guida molto semplice e basilare (ma non per questo inutile!).

ciop71
13-12-2005, 07:54
3-4 Mpx sono sufficienti per la maggior parte degli utilizzi, stampi tranquillamente in 20x15 e anche in A4 se la foto è fatta bene.

Fantasma diablo 2
13-12-2005, 16:25
3-4 Mpx sono sufficienti per la maggior parte degli utilizzi, stampi tranquillamente in 20x15 e anche in A4 se la foto è fatta bene.
;) ...perfetto, era proprio quello che volevo sentirmi dire...