View Full Version : Da 70€ in giù...
Fantasma diablo 2
11-12-2005, 08:38
Lo so un po' mi vergogno, ma non posso spendere di più... :stordita:
Mi consigliate la migliore fotocamera digitale in quella fascia di prezzo??
Io pensavo a questa che ne dite??:
http://www.mustek.com/html/prod_camra/mdc5000/spec.html
Considerando che so praticamente zero in questo campo, mi potete dire come funziona la messa a fuoco, esistono macchine con messa a fuoco automatica??
La mcd 5000 che tipo di messa a fuoco ha??
Grazie in anticipo... :help:
Fantasma diablo 2
11-12-2005, 08:39
già che ci siete mi dite la differenza tra risoluzione in ccd e in hardware interpolation??
già che ci siete mi dite la differenza tra risoluzione in ccd e in hardware interpolation??
la risoluzione interpolata è una sorta di ingrandimento dell'immagine che fa la fotocamera .... ma è un'operazione che farebbe meglio un programma di fotoritocco... in definitiva la risoluzione interpolata è una inutility di certe fotocamere, sembra fatta apposta per occupare inutilmente + spazio nella memoria sia della fotocamera che del pc
ps dai u'occhio anche alle trust
Fantasma diablo 2
11-12-2005, 10:14
la risoluzione interpolata è una sorta di ingrandimento dell'immagine che fa la fotocamera .... ma è un'operazione che farebbe meglio un programma di fotoritocco... in definitiva la risoluzione interpolata è una inutility di certe fotocamere, sembra fatta apposta per occupare inutilmente + spazio nella memoria sia della fotocamera che del pc
ps dai u'occhio anche alle trust
qundi tra due macchine, entrambe a 3.1megappixel in ccd è preferibile scegliere quella da 4 megapixel interpolata rispetto a una da 5...??
chemako_87
11-12-2005, 10:30
qundi tra due macchine, entrambe a 3.1megappixel in ccd è preferibile scegliere quella da 4 megapixel interpolata rispetto a una da 5...??
no, semplicemente non guardare la risoluzione interpolata ma solo quella del ccd che è l'unica che conta
Con 70€ butteresti via i soldi, avresti una fotocamera utilizzabile solo in ottime condizioni di luce. Piuttosto aspetta un po' e metti via altri soldi, cerca di arrivare almeno sui 120€.
tommy781
12-12-2005, 14:10
io sono ancora più duro, se non riesci a spendere almeno 200 euro non prendere nulla, avresti roba simile ai cellulari per qualità, so che se uno magari non lavora è dura ma aspetta altrimenti avresti 70 euro in meno ed una forte delusione.
chemako_87
12-12-2005, 14:22
io sono ancora più duro, se non riesci a spendere almeno 200 euro non prendere nulla, avresti roba simile ai cellulari per qualità, so che se uno magari non lavora è dura ma aspetta altrimenti avresti 70 euro in meno ed una forte delusione.
Aspetta, andiamoci piano, a 150€ si trova già qualcosa di decente, soprtattutto se ti vai a spulciare qualche offerta. Certo a questi prezzi non si può pretendere la luna ma x chi deve fare foto ricordo o di compleanno e simili una fotocamera da 150€ basta e avanza ;)
Fantasma diablo 2
12-12-2005, 17:37
ragazzi lasciamo da parte per un attimo i prezzi...per quanto riguarda i megapixel in ccd mi dite il minimo su cui devo puntare??? considerate che mi serve per un uso terra terra, non è che mi metto a fotografare paesaggi o roba del genere.....
comunque per la storia del cellulare, beh io non me ne intendo, però so che i cellulari più costosi in commercio (nokia N70 e simili) hanno una fotocamera da 1.3, mentre con una sessantina di euro mi viene una macchina da 3.1, non credo sia proprio la stessa cosa...
no infatti non sarebbe la stessa cosa, ma non solo per i pixel.
se vuoi fare foto 10x15 va bene anche 2 megapixel.
ma ormai 10x15 sono veramente piccole... direi di stampare a 13x19 che sono anche convenienti, quindi meglio 3 megapixel.
Fantasma diablo 2
12-12-2005, 18:22
no infatti non sarebbe la stessa cosa, ma non solo per i pixel.
se vuoi fare foto 10x15 va bene anche 2 megapixel.
ma ormai 10x15 sono veramente piccole... direi di stampare a 13x19 che sono anche convenienti, quindi meglio 3 megapixel.
ho trovato questa guida:http://www.aessenet.org/fotografia_digitale/index.php
potrebbe tornarmi utile??
ho trovato questa guida:http://www.aessenet.org/fotografia_digitale/index.php
potrebbe tornarmi utile??
beh, si... leggitela, soprattutto se non 6 pratico di queste cose.
cmq è una guida molto semplice e basilare (ma non per questo inutile!).
3-4 Mpx sono sufficienti per la maggior parte degli utilizzi, stampi tranquillamente in 20x15 e anche in A4 se la foto è fatta bene.
Fantasma diablo 2
13-12-2005, 16:25
3-4 Mpx sono sufficienti per la maggior parte degli utilizzi, stampi tranquillamente in 20x15 e anche in A4 se la foto è fatta bene.
;) ...perfetto, era proprio quello che volevo sentirmi dire...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.