PDA

View Full Version : ATI Radeon 9600 All-in-wonder 128MB - cosa mi consigliereste in alternativa?

sparwari
11-12-2005, 03:04
uso il pc principalmente anche per videoediting. ho una scheda madre solo con AGP, quindi niente PCI-E

al momento ho una
ATI Radeon All-in-wonder 32mb ddr AGP del 2001

ho visto questa
ATI Radeon 9600 All-in-wonder 128MB AGP

cosa mi consigliereste in alternativa?
pur sempre una ATI radeon All-in-wonder AGP , ma quale altro tipo?

non vorrei spendere troppo, ma non vorrei trovarmi con una scheda "scadente" o che è cmq un modello non buono. mi basterebbe che fosse da 6,5-7

oppure una soluzione scheda video + scheda tv\acquisizione pci di pari qualità??

Foglia Morta
11-12-2005, 10:02
di all in wonder c' è solo la X1800XL per ora e non c è agp e costa .
secondo me non uscirà mai un altra all in wonder agp , ma l' AVIVO dovrebbe essere comodo nel tuo caso , forse ti conviene attendere la X1300 o X1600 agp

sparwari
11-12-2005, 10:06
di all in wonder c' è solo la X1800XL per ora e non c è agp e costa .
secondo me non uscirà mai un altra all in wonder agp , ma l' AVIVO dovrebbe essere comodo nel tuo caso , forse ti conviene attendere la X1300 o X1600 agp

ciao :)

ma io ho trovato questa ATI Radeon 9600 All-in-wonder 128MB AGP in un negozio (no web)

di questa cosa mi dici? come è il Radeon 9600 ???

Foglia Morta
11-12-2005, 10:20
quanto la paghi ? perchè per i giochi non è un granchè , ma è anche vero che se cerchi le funzionalità delle all in wonder non hai altra scelta ( c' è la 9800 all in wonder e X800 XL o XT all in wonder ), comprare 2 schede separate si può fare , ma secondo me vai a spendere molto di più . Per questo dicevo che l ideale sarebbe stata una X1300 o X1600 all in wonder agp ( già per le agp c' è da attendere , figuriamoci le all in wonder ), ma appunto di agp no ne usciranno più secondo me di all in wonder , di AGP le alternative appunto sono le 9800 e X800 , ma bisogna sapere quanto sei disposto a spendere

Foglia Morta
11-12-2005, 10:26
ho cercato con www.trovaprezzi.it all in wonder e lo stesso con http://www.geizhals.at/eu/ . se sei disposto a spendere 280 euro allora la X800XT all in wonder in germania è il miglior acquisto che puoi fare , altrimenti la 9800pro all in wonder ( sempre in germania ) a 140 euro . In Italia sono veramente carissime purtroppo .

sparwari
11-12-2005, 10:28
quanto la paghi ? perchè per i giochi non è un granchè , ma è anche vero che se cerchi le funzionalità delle all in wonder non hai altra scelta ( c' è la 9800 all in wonder e X800 XL o XT all in wonder ), comprare 2 schede separate si può fare , ma secondo me vai a spendere molto di più . Per questo dicevo che l ideale sarebbe stata una X1300 o X1600 all in wonder agp ( già per le agp c' è da attendere , figuriamoci le all in wonder ), ma appunto di agp no ne usciranno più secondo me di all in wonder , di AGP le alternative appunto sono le 9800 e X800 , ma bisogna sapere quanto sei disposto a spendere

poichè comprerei altre cose, me la farebbe pagare (da amico, ha detto) 125 euro circa.
ho visto che sul sito dell'ati è ancora presente, quindi non è cmq un prodotto già fyuori produzione anche se ho visto che è il modello più "entry-level"

resto su agp solo perchè l'attuale scheda madre è di appena un anno... altrimenti passerei su pci-express. cambiareanche scheda madre non mi va molto....

a me non interessa molto per videogiochi: uso sì giochi, ma non estremi :)
è soprattutto per il videoediting.

devo fare soprattutto passaggi vhs => dvd

ho iniziato con l'attuale scheda da 32 mb innquanto alcuni mi hanno detto che per l'acqusizione da analogico non conta molto la scheda video ma la ram del pc e la velocità del' HD,
ma resto sempre con un dubbio: una nuova scheda da 128mb è migliore????

sparwari
11-12-2005, 10:33
la mia attuale scheda radeon ati all-in wonder 32ram ddr l'ho pagata circa 450.000 lire nel 2001...metterla da parte cmq mi dispiace :rolleyes:

se per l'acquisizione è ancora valida me la terrei volentieri ancora qualche altro anno finchè non comprerò una pci-e al momento di cambiare scheda madre...

dammi qualche suggerimento :)

Foglia Morta
11-12-2005, 10:34
se non ti interessano molto i giochi allora prendi quella , anche se purtroppo come hai notato nel mercato italiano è piuttosto cara . Non sono informato sui prezzi di quella scheda nel mercato italiano , in germania la vendono a 89 euro , forse potrebbe farti un prezzo ancora migliore :)

Foglia Morta
11-12-2005, 10:35
se ti trovi bene risparmia soldi e tieni quel che hai , quando passerai a pci-e poi valuterai ;) , un buon upgrade sarebbe una All in Wonder con AVIVO , quindi solo PCI-E , ti consiglio di aspettare

nicola1985
11-12-2005, 10:44
che pc hai?quanto vuoi spendere?io penso che se prendi una scheda superiore alla 9800pro sei cpu limited!!vai a fare un giro sul mercatino...
cmq in germania si trovano le 9800SE 256bit a prezzi che oscillano tra gli 89 e i 140 dipende dalla versione della scheda! :mc:

nicola1985
11-12-2005, 10:46
la 9600pro AIW costa anke qui 89euro!su tibur@@!

Inlogitech
11-12-2005, 13:54
la 9600pro AIW costa anke qui 89euro!su tibur@@!

quoto ma è 99€ iva compresa :D

francamente un negoziante che ti dice "da amico ti passo x a tot" lo manderei a c@g@re....quando fanno così sono odiosissimi i negozianti.

SirioU77
13-12-2005, 00:57
scusate la domanda banale ma una 9800SE@PRO AIW è meglio della 9600 che vendono da tibur...??
intendo come prestazioni x i game (come acquisizione credo siano uguali)

sparwari
13-12-2005, 05:46
se ti trovi bene risparmia soldi e tieni quel che hai , quando passerai a pci-e poi valuterai ;) , un buon upgrade sarebbe una All in Wonder con AVIVO , quindi solo PCI-E , ti consiglio di aspettare

grazie a tutti quelli che mi stanno dando info: io ero rimasto al 2001 come info! :D

al momento ho un pentium4 3.0 ghz con m\b asus po4p800s-x
il processore può andare ma questa scheda madre non mi ha entusiasmato...
non supporta neanche la ram dual channel...

quasi quasi continuo a tirare finchè posso e quando dovrò buttare la scheda madre cambio anche scheda video e mi prendo una nuova PCI-Expres

in questo modo risparmio e son contento! :D

anche perchè ho letto altrove che per l'acquisizione il lavoro lo fa soprattutto la CPU e la RAm del pc mentre il chip grafico e la ram della scheda video lavorano soprattutto per game