PDA

View Full Version : mr olympia 2005

Pagine : [1] 2

stesio54
11-12-2005, 01:59
chi l'ha visto?
io avevo programmato il pc ma non l'ha registrato :cry:
ha vinto di nuovo coleman?
info?

stesio54
11-12-2005, 02:13
si ha vinto colemann di nuovo....e ora mi accorgo che si è svolto in ottobre e a noi ce lo hanno trasmesso solo adesso :D

http://www.bodybuildbid.com/articles/mrolympia/2005/2005-olympia-weekend.html

dieg
11-12-2005, 09:42
io ho visto solo la prima parte dove ognuno faceva le pose libere, appena ho visto entrare Coleman sono andato a dormire...non c'era paragone... :stordita: :D

dieg
11-12-2005, 09:44
Avete visto le donne? :eekk:

Franziscko
11-12-2005, 10:23
La cosa che fa più impressione (a me!) è la perfetta simmetria del corpo,
sembra proprio scolpito... :cool:

VegetaSSJ5
11-12-2005, 12:07
io l'ho visto ieri sera, prima della elezione di mister olympia quando erano tutti sul palco a fare pose libere. c'era jay cutler che secondo me ci è andato molto vicino a coleman. non sono un esperto ma sinceramente le spalle e il petto mi sembravano più grossi, era ENORME!! poi mi sembrava anche più alto di coleman e faceva impressione!
poi ad un certo punto cutler andava a cercare lo scontro con coleman, gli si mettava vicino e lo ostacolava nel fare le pose, ad un certo punto si sono pure spinti... :eek: lì ho pensato che se coleman avesse reagito sarebbe successa una strage... vi immaginate due beste di quelle fare a botte?!??! :eek:

stesio54
11-12-2005, 12:29
poi ad un certo punto cutler andava a cercare lo scontro con coleman, gli si mettava vicino e lo ostacolava nel fare le pose, ad un certo punto si sono pure spinti... :eek: lì ho pensato che se coleman avesse reagito sarebbe successa una strage... vi immaginate due beste di quelle fare a botte?!??! :eek:
ti dirò....a me sembra impedito.....nel senso che mi sembra gabriele cirilli quando imita l'amico palestrato "ma de che ma de che" :D
certo se ti prende con un pugno ti fà il buco...ma dubito che con 130 e passa kg di muscoli sia così veloce

VegetaSSJ5
11-12-2005, 12:49
ti dirò....a me sembra impedito.....nel senso che mi sembra gabriele cirilli quando imita l'amico palestrato "ma de che ma de che" :D
certo se ti prende con un pugno ti fà il buco...ma dubito che con 130 e passa kg di muscoli sia così veloce
ti riferisci a cutler??

ma poi avete visto nel momento subito prima dell'elezione di mr olympia la posa di coleman? mi sembrava un robot di quelli dei cartoni animati, con la testa piccola piccola che sembrava essere messa lì per caso... :eek:

KuWa
11-12-2005, 12:59
mah io non so come uno possa ridursi cosi... un conto è avere un bel fisico, un altro è essere cosi gonfio da riuscire a muoverti a stento. Poi è ovvio che tutti quei fisici non sono naturali ma sono il frutto di doping pesante. poi ieri i telecronisti inneggiavano coleman e dicevano che se uno le vede capisce subito chi è.. sinceramente quando è entrato non mi ha impressionato piu di tanto rispetto ad altri... mah forse non me ne intendo abbastanza :D

torgianf
11-12-2005, 13:00
Avete visto le donne? :eekk:

quali donne :mbe: ?

dieg
11-12-2005, 13:07
quali donne :mbe: ?
proprio appena iniziata la trasmissione, hanno fatto vedere le vincitrici delle varie categorie femminili... :D

Alan Ice
11-12-2005, 13:18
Coleman è il re.8 volte Mr.O.Chi se ne intende,lo capisce a vederlo. :)
fa lo squat 360 x 10 cazzo

dario2
11-12-2005, 13:30
mah cmq era bella combattuta, coleman ha la capacità di riuscire a fare quel che vuole ocn il suo corpo, infatti ha perso 10 kg dall'anno scorso, ma in realtà li ha persi sulla zone addominale, il resto è sempre assurdo...
cmq al mr olympia non conta che + più grosso, anzi quest anno pare siano andati verso una diminuzione di volumi, coleman mi pare qualche volta si è presentato a 140 chili se non erro...cmq ha 41 anni per quell'età è davvero "un grande" a riuscirsi a tenere ancora a livelli elevatissimi...

per gli infangatori, quelli del mr plympia è gnete che ha una genetica particolare, e francamente sono stupidi quelli che dicono che è per i farmaci, provato a prendervi quello che volete ma a quei livelli la maggior parte della ngete cmq non ci arriverà mai...quella genete da natural farebbe diventare ridicoli molti pro che usano farmaci...

torgianf
11-12-2005, 13:41
proprio appena iniziata la trasmissione, hanno fatto vedere le vincitrici delle varie categorie femminili... :D

si si,le ho viste (2 secondi),pero' definirle donne e' un po' troppo ottimistico :D

signo3d
11-12-2005, 15:02
Co è? :mbe:

stesio54
11-12-2005, 15:12
Co è? :mbe:
si mette 360kg sulle spalle e si piega sulla gambe per 10 volte .....:eek:

juninho85
11-12-2005, 15:50
:eek:

DjConti
11-12-2005, 15:52
ma a voi non fanno schifo sti qui??? cioè sono troppo contro natura...

VegetaSSJ5
11-12-2005, 15:54
ci sono altri che vanno ancora più contro natura di loro e di cui non dobbiamo far trasparire di schifarci altrimenti ci chiamano razzisti.... :rolleyes:

x juninho85
interessante il tuo status attuale... :asd:

Alan Ice
11-12-2005, 15:58
BRAVO! C'è troppo la convinzione che se il primo idiota iniziasse a prendere tutte le sostanze di questo mondo,diventerebbe facilmente come Questi Mosti Sacri.Contro natura?NO.Sinceramente non sono belli a vedersi,ma sono CAMPIONI nel loro sport,al pari di Zidane,Schumacher,Rossi e gli altri fenomeni.Il BB richiede un sacrificio,una costanza,uno spirito di abnegazione enorme e per chi ne è appassionato, è tristissimo che ci sia ancora gente ignorante che si permette di parlare pur non conoscendo niente"Non riesce più a muoversi,non gli tira il cazzo,si dopa,la palestra fa male,non è uno sport,etc..."Scusate la parentesi,ma....

juninho85
11-12-2005, 16:00
gaurda coleman e chiediti se fa schifo oppure se quel che vedi si chiama perfezione ;)

Alan Ice
11-12-2005, 16:00
Bisogna dire che ci sono power lifter che in rapporto peso corporeo alzata sono anche più forti :eek:

DjConti
11-12-2005, 16:20
gaurda coleman e chiediti se fa schifo oppure se quel che vedi si chiama perfezione ;)
a me non piace... che poi sia la perfezione...
io non sono quello che dice ""Non riesce più a muoversi,non gli tira il cazzo,si dopa,la palestra fa male,non è uno sport,etc..."

BRAVO! C'è troppo la convinzione che se il primo idiota iniziasse a prendere tutte le sostanze di questo mondo,diventerebbe facilmente come Questi Mosti Sacri.Contro natura?NO.Sinceramente non sono belli a vedersi,ma sono CAMPIONI nel loro sport,al pari di Zidane,Schumacher,Rossi e gli altri fenomeni.Il BB richiede un sacrificio,una costanza,uno spirito di abnegazione enorme e per chi ne è appassionato, è tristissimo che ci sia ancora gente ignorante che si permette di parlare pur non conoscendo niente"Non riesce più a muoversi,non gli tira il cazzo,si dopa,la palestra fa male,non è uno sport,etc..."Scusate la parentesi,ma....
Il mio intento non era quello.... logico questa gente è al massimo del livello fisico umano... io non intendevo dire niente di tutto ciò che hai scritto... la frase migliore che rende l'idea è quella che hai scritto tu: "Contro natura?NO.Sinceramente non sono belli a vedersi..." esatto non sono belli a vedersi... quando l'ho visto in televisione ho cambiato, mi facevano senso tutti quei tipi coi muscoli tiratissimi!!! non esiste nessuno in natura così (o poche eccezioni...) come hai detto tu diventare così comporta tantissime rinuncie ( e tanto di cappello a chi ce la fa)...
semplicemente volevo sapere se sono il solo a cui i fisici di questi atleti fanno impressione (non per la stazza, inteso come meraviglia) ma senso, quasi schifezza!!!

Alan Ice
11-12-2005, 16:28
Figurati Dj lo avevo capito e la penso più o meno come te.
Parlavo in generale,la gente non capisce un cazzo!In italia non c'è un pò di cultura dello sport e non capisco perchè,pur essendone ignoranti al massimo,spalano merda sulla palestra etc... mah

dario2
11-12-2005, 16:41
a me non piace... che poi sia la perfezione...
io non sono quello che dice ""Non riesce più a muoversi,non gli tira il cazzo,si dopa,la palestra fa male,non è uno sport,etc..."

Il mio intento non era quello.... logico questa gente è al massimo del livello fisico umano... io non intendevo dire niente di tutto ciò che hai scritto... la frase migliore che rende l'idea è quella che hai scritto tu: "Contro natura?NO.Sinceramente non sono belli a vedersi..." esatto non sono belli a vedersi... quando l'ho visto in televisione ho cambiato, mi facevano senso tutti quei tipi coi muscoli tiratissimi!!! non esiste nessuno in natura così (o poche eccezioni...) come hai detto tu diventare così comporta tantissime rinuncie ( e tanto di cappello a chi ce la fa)...
semplicemente volevo sapere se sono il solo a cui i fisici di questi atleti fanno impressione (non per la stazza, inteso come meraviglia) ma senso, quasi schifezza!!!

ma imho, "non esiste nessuno in natura così " è una tra le frasi più stupide...perchè oramai la razza umana è sfaticata di natura, se uno fa culo-macchina-altro posto che muscoli vuoi ti crescano?

insomma siamo seri, se vedi coleman naturale diresti cmq che è dopato, visto che il metro paragone che usate è il coglione che in palestra sta 3 ore senza far nulla a chiachcierare e perder tempo con le pollastre di turno...

chi non sa l'impegno profuso non puo capire e basta...

Spectrum7glr
11-12-2005, 17:14
mah io non so come uno possa ridursi cosi... un conto è avere un bel fisico, un altro è essere cosi gonfio da riuscire a muoverti a stento. Poi è ovvio che tutti quei fisici non sono naturali ma sono il frutto di doping pesante. poi ieri i telecronisti inneggiavano coleman e dicevano che se uno le vede capisce subito chi è.. sinceramente quando è entrato non mi ha impressionato piu di tanto rispetto ad altri... mah forse non me ne intendo abbastanza :D

non te ne intendi abbastanza ;) ...comunque quest'anno il divario con Cutler era veramente minimo.

P.S.
non vorrei alimentare flame...ma il discorso "quei fisici non sono naturali ma sono il frutto di doping pesante" è da prendere con le molle per almeno 3 ordini di ragioni:
1)lo sport in genere a livello professionistico, piaccia o meno, è dopato (le sostanze che adesso si utlizzano semplicemente non sono rilevabili...si usano parametri indiretti per beccare chi ne fa uso, ma la realtà è che questi criteri non sono in grado di escludere l'uso di sostanze dopanti)
2)anche se ti dopassi una vita non raggiungeresti la metà dello sviluppo muscolare di Coleman: quelli sono fenomeni, gente che sa arrivare a soglie del dolore che nessuna persona normale si sognerebbe di avvicinare e che sa allenarsi come nessun altro (parlo di concentrazione, disciplina mentale etc)...e questo discorso vale per tutti i campioni di tutti gli sport: il doping magari è la strada obbligata (e si può quindi discutere se è giusto o meno che sia così) ma è da tenere sempre presente che non è dando farmaci che trasformi un asino in un purosangue.
3)non esistono farmaci che ti fanno crescere: esistono farmaci che ti permettono di allenarti di più e con maggiore intensità...ma per allenarsi di più e con maggiore intensità c'è bisogno di volontà e disciplina.

aristippo
11-12-2005, 17:21
ma imho, "non esiste nessuno in natura così " è una tra le frasi più stupide...perchè oramai la razza umana è sfaticata di natura, se uno fa culo-macchina-altro posto che muscoli vuoi ti crescano?

insomma siamo seri, se vedi coleman naturale diresti cmq che è dopato, visto che il metro paragone che usate è il coglione che in palestra sta 3 ore senza far nulla a chiachcierare e perder tempo con le pollastre di turno...

chi non sa l'impegno profuso non puo capire e basta...
Io capisco e rispetto il duro lavoro che faranno in palestra ma a me "stupido" rimangono dei dubbi ,anche per ignoranza per carità,che si possa sviluppare tale massa muscolare con il duro lavoro,posso averlo vero?
Ma tu sei proprio sicuro del contrario?
Massimo

Spectrum7glr
11-12-2005, 17:31
Io capisco e rispetto il duro lavoro che faranno in palestra ma a me "stupido" rimangono dei dubbi ,anche per ignoranza per carità,che si possa sviluppare tale massa muscolare con il duro lavoro,posso averlo vero?
Ma tu sei proprio sicuro del contrario?
Massimo

il discorso giusto è: "quelle masse muscolari lì si sviluppano SOLO con un lavoro durissimo, alla portata solo di campioni, di gente cioè che ha un'attitudine mentale non comune...e a condizione di avere prodotti in grado di assecondare qulla dote non comune". Quando in palestra hai fatto 4 ripetizioni a 300kg di squat frontale (guardati qualche filmato "istruttivo" di Coleman), hai i muscoli che bruciano, il cuore oltre la soglia e le ginocchia che chiedo pietà l'unica cosa che ti fa trovare il coraggio di scendere una 5a volta per provare a fare un'altra ripetizione (a rischio anche di farti male) è dentro di te e non c'è nessun farmaco che te la dà....quella è la differenza tra Coleman ed uno che si imbottisce di farmaci e basta...questo è il motivo per cui lui vince Mr.Olympia mentre migliaia di cazzoni al mssimo vanno in spiaggia a mostrare i loro risultati.

aristippo
11-12-2005, 17:32
Insomma tu giureresti che non assume anabolizzanti?
Massimo

Spectrum7glr
11-12-2005, 17:34
Insomma tu giureresti che non assume anabolizzanti?
Massimo

no li assume, ma il mio discorso è che questo non toglie l'appellativo di campione....non esistono farmaci che ti fanno diventare così: esistono farmaci che ti permettono di diventare così (cosa ben diversa) ma a condizione che ti alleni come loro (e questo fa il campione...divide Coleman dal truzzo di palestra, Pantani da un qualsiasi altro ciclista ed in genere qualsiasi campione dal resto della massa che fa le stesse cose ma non ottiene gli stessi risultati)

aristippo
11-12-2005, 17:36
Ok,sei stato chiaro.
Ciao Massimo :)

dario2
11-12-2005, 17:37
il discorso giusto è: "quelle masse muscolari lì si sviluppano SOLO con un lavoro durissimo, alla portata solo di campioni, di gente cioè che ha un'attitudine mentale non comune...e a condizione di avere prodotti in grado di assecondare qulla dote non comune". Quando in palestra hai fatto 4 ripetizioni a 300kg di squat frontale (guardati qualche filmato "istruttivo" di Coleman), hai i muscoli che bruciano, il cuore oltre la soglia e le ginocchia che chiedo pietà l'unica cosa che ti fa trovare il coraggio di scendere una 5a volta per provare a fare un'altra ripetizione (a rischio anche di farti male) è dentro di te e non c'è nessun farmaco che te la dà....quella è la differenza tra Coleman ed uno che si imbottisce di farmaci e basta...questo è il motivo per cui lui vince Mr.Olympia mentre migliaia di cazzoni al mssimo vanno in spiaggia a mostrare i loro risultati.

bravo :)

per aristippo, purtroppo hai metri di paragone sbagliati, il max che si vede di oslito nelle palestre è quello che sta 3 ore, e tra (se va bene) un esercizio e u naltro perde tempo, e cm scusante ai suoi scarsi successi (o per confrotnarsi con qualcuno che magari lavora davvero) dice che prende roba, fa amle, poi non tromba ect.....

ti volgio ricordare che al ocntrario di quanto si pensi in palestra ci si deve stare il meno possibile ocmpatiiblmente con l'allenmento, non è che più serie fai più tempo stai meglio è, tutt altro...

il fatto è che ci sono troppi luoghi comuni, dovuti a persone che sono reputate competenti e quindi la gente crede a loro, ma che in realtà l'unica via per giustificare a se stessi i prorpri insuccessi è quella che si legge nei post soprastanti...
questa è la razza peggiore di tutte, gli ipocriti....

ciò non toglie che per arrivare già anche a manifestazioni "inferiori" al mr olympia, bisogna avere una determinata genetica\volontà fisica...

stesio54
11-12-2005, 17:39
io rimango sempre dell'idea che mr olympia a era bello quando chi vinceva era "veramente" proporzionato....colombu,zane,swarzenegger,ferrigno...
io condivido il fatto che sono grandi atleti(è vero oltre ai farmaci devi avere attitudine mentale e anche predisposizione geneitca allo sviluppo muscolare), ma personalmente non li vedo proporzionato....

dario2
11-12-2005, 17:41
io rimango sempre dell'idea che mr olympia a era bello quando chi vinceva era "veramente" proporzionato....colombu,zane,swarzenegger,ferrigno...
io condivido il fatto che sono grandi atleti(è vero oltre ai farmaci devi avere attitudine mentale e anche predisposizione geneitca allo sviluppo muscolare), ma personalmente non li vedo proporzionato....

sono proporzionati nell'insieme, infatti i voti vengono dati per categorie se non sbaglio, simmetria, proporzioni ect...

stesio54
11-12-2005, 17:43
sono proporzionati nell'insieme, infatti i voti vengono dati per categorie se non sbaglio, simmetria, proporzioni ect...
mi sono sbagliato...volevo dire non vedo uno sviluppo armonioso dei muscoli..ecco cosa intendevo con proporzionati.

Fradetti
11-12-2005, 17:44

senza ombra di dubbio io rispondo schifo ;)

ma si sa "Gustibus non Disputandum"

Spectrum7glr
11-12-2005, 17:45
Ok,sei stato chiaro.
Ciao Massimo :)

mi fa piacere :)

La mia comuqnue non vuole essere una apologia del doping sia chiaro, ma mi dà fastidio il comune pensiero che i muscoli siano "gonfiati" come se bastasse farsi le punture per raggiungere quei risultati...le punture sono necessarie per raggiungere quei risultati ma non sono sufficienti ed il grosso lo fa ancora il duro lavoro (il farmaco in effetti è uno strumento che usano per poter lavorare ancora più duramente senza che questo sia controproducente). A questo aggiungo che allo stato attuale il Doping altro non è che una lista di cose proibite in quanto dannose per l'organismo...ma non è che quelle lecite (ed in grado come il cosiddetto doping di portare vantaggi) siano di per sè più "naturali" o meno "dannose" e non esiste un criterio "qualitativo" che non sia assolutamente arbitrario in base al quale una sostanza possa essere definita "doping".

Spectrum7glr
11-12-2005, 17:53
mi sono sbagliato...volevo dire non vedo uno sviluppo armonioso dei muscoli..ecco cosa intendevo con proporzionati.

guarda su questo sono d'accordo...da appassionato di BB credo che si sia persa la misura a partire da Dorian Yates in poi...e secondo me il miglior esempio di quello che dovrebbe essere il BB rimane ancora il primissimo Kenneth Wheeler (prima che prendesse il nomignolo di Flex)

http://www.fitplus.cz/allpic/mf/f_242.jpg

così è come dovrebbe essere un Mr Olympia..peccato che i giudici nel 92 abbiano optato per il culturista "monstre" a la Dorian Yates.

P.S.
questo è lo stesso della foto di prima...ma a seguito del tentativo di adeguarsi al "canone Yates" che impera da metà dei '90...credo sia deciamente più brutto
http://www.fitnesspont.hu/mass-shop/picture_gallery/Flex_Wheeler/Flex_Wheeler_021.jpg

aLLaNoN81
11-12-2005, 17:57
Giù il cappello davanti a Coleman, Cutler ma anche a tutti gli altri che hanno partecipato a Mr Olympia, io mi alleno duramente ma non sarei mai in grado di arrivare ad avere la loro determinazione e la loro forza di volontà (sono mesi che non metto un grammo a causa del fatto che non riesco in questo periodo a tenere un'alimentazione decente :rolleyes: ).
Per chi critica tanto questi campioni non posso far altro che compatire la loro ignoranza, non hanno nemmeno una mezza idea di cosa voglia dire allenarsi come fanno loro, seguire le loro diete ma soprattutto fare le loro rinunce. A me non piacerebbe assolutamente diventare come loro (e non potrei nemmeno arrivarci, la genetica non me lo permetterebbe), ma li rispetto e soprattutto li ammiro!

stesio54
11-12-2005, 17:58
http://img179.imageshack.us/img179/5139/612lh.jpg
lo squat :eek:

http://img528.imageshack.us/img528/9100/m878hh.jpg
ecco cosa intendo per "proporzionato"

Spectrum7glr
11-12-2005, 18:00
ecco cosa intendo per "proporzionato"

ok, però concorderai con me nel dire che il signor Wheeler del 92.93 (di cui ho postato una foto) fosse ancora più "proprozionazto"... :)

stesio54
11-12-2005, 18:03
ok, però concorderai con me nel dire che il signor Wheeler del 92.93 (di cui ho postato una foto) fosse ancora più "proprozionazto"... :)
si :)
anche se arnold rimane una leggende...5 volte di fila campione e campione dopo 5 anni di non gareggiamento :)

stesio54
11-12-2005, 18:04
ora il prossimo appuntamento è arnold classic....l'anno scorso vinse dexter jackson..."normale"

http://img507.imageshack.us/img507/8881/dexterjackson6ix.jpg

dario2
11-12-2005, 18:05
guarda su questo sono d'accordo...da appassionato di BB credo che si sia persa la misura a partire da Dorian Yates in poi...e secondo me il miglior esempio di quello che dovrebbe essere il BB rimane ancora il primissimo Kenneth Wheeler (prima che prendesse il nomignolo di Flex)

http://www.fitplus.cz/allpic/mf/f_242.jpg

così è come dovrebbe essere un Mr Olympia..peccato che i giudici nel 92 abbiano optato per il culturista "monstre" a la Dorian Yates.

P.S.
questo è lo stesso della foto di prima...ma a seguito del tentativo di adeguarsi al "canone Yates" che impera da metà dei '90...credo sia deciamente più brutto
http://www.fitnesspont.hu/mass-shop/picture_gallery/Flex_Wheeler/Flex_Wheeler_021.jpg

belli, fisici del genere però non è che non gareggiano, al giorno d'oggi credo facciano gare di altro tipo, dove non ocnta essere il massimo del bodybuiding ma essere il "limite dell'estetica e un po oltre", mi sembra che già all'arnold classic venga valutato meglio un fisico cm quello postato o sbaglio?

il mr olympia è il max del bodybuilding e tale deve rimanere...

riguardo a flex ma che gli successe?
mi pare strappo tricipite + problemi fegato?
è da parecchio che non mi dedico più a questo mondo (sia fisicamente che su internet)...

Nevermind
12-12-2005, 13:13
chi l'ha visto?
io avevo programmato il pc ma non l'ha registrato :cry:
ha vinto di nuovo coleman?
info?

Si ha vinto the king anche se secondo me non proprio meritatamente, per esempio ho visto molto bene Badel e Gunter veramente 2 fisici impressionanti ma molto + armoniosi IMHO.

Cutter è arrivato 2° ma non mi ha convinto niente.

Nevermind
12-12-2005, 13:17
mah io non so come uno possa ridursi cosi... un conto è avere un bel fisico, un altro è essere cosi gonfio da riuscire a muoverti a stento...

Eh si evvai incomincia la solita fiera del luogo comune venghino siori e siore....ma li hai mica visti in azzione?? Fanno la break dance che sembrano ballerini alcuni di loro e tutti sono super snodabili ...mica per niente dedicano ore ad esercizi di allungamneto e stretching :O

Nevermind
12-12-2005, 13:27
...

il mr olympia è il max del bodybuilding e tale deve rimanere...
...)...

IN effetti anche se pure qui si sta avendo un'inversione di tendenza difatti quest'anno un po' tutti si sono presentati con diversi kg in meno (coleman quasi 10), visto che le direttive nuove della IFBB puntano a cercare di rendere appetibili le gare anche alla gente comune per rilanciare il bodybuilding, e quindi per ovvi motivi forse vedremo tornare a gareggiare fisici alla Nubret & co.

Che sia un bene o un male non so....bisognerebbe rifletterci....loro i campioni da quello che ho sentito non sembrano molto contenti....

Spectrum7glr
12-12-2005, 14:03
IN effetti anche se pure qui si sta avendo un'inversione di tendenza difatti quest'anno un po' tutti si sono presentati con diversi kg in meno (coleman quasi 10), visto che le direttive nuove della IFBB puntano a cercare di rendere appetibili le gare anche alla gente comune per rilanciare il bodybuilding, e quindi per ovvi motivi forse vedremo tornare a gareggiare fisici alla Nubret & co.

Che sia un bene o un male non so....bisognerebbe rifletterci....loro i campioni da quello che ho sentito non sembrano molto contenti....

no, le direttive parlavono delle proporzioni con un occhio di riguardo particolare al "giro vita"...in effetti ultimamente alcuni bodybuilder quando rilassavano il ventre sembravano in cinta. Non dico che debbano essere tutti come Darren Charles, ma quella dovrebbe essere la forma base sulla quale costruire musolature ancora più imponenti.

matteo171717
12-12-2005, 14:32
curiosità da ignorante...

ma se uno di questi smette di fare ciò che fa...

come diventa?

Gemini77
12-12-2005, 14:48
a me non piace per nulla ... capisco però che dietro ci sia un lavoro ed una preparazione enorme ... da ammirare solo per questo aspetto IMHO

Coyote74
12-12-2005, 14:54
Figurati Dj lo avevo capito e la penso più o meno come te.
Parlavo in generale,la gente non capisce un cazzo!In italia non c'è un pò di cultura dello sport e non capisco perchè,pur essendone ignoranti al massimo,spalano merda sulla palestra etc... mah

Perchè il BB è sport? :rolleyes:

bananarama
12-12-2005, 15:08
io rimango allibito da quelli che dicono "questi hanno una volota' e forza di spirito anormale per allenarsi cosi' tanto".

io non direi che sono loro ad essere mostri, sono gli altri che hanno la volota' di una sasso siberiano.

avere forza di volonta' e spirito dovrebbe essere una cosa normale, ma al giorno d'oggi sembra che essere amebe sia normale

aLLaNoN81
12-12-2005, 15:09

come diventa?
I muscoli se non vengono esercitati si atrofizzano e diminuiscono di volume, questo non vale solo per il Bodybuilding, ma per tutti gli sport. Nel BB la cosa è accentuata visto che si sviluppano masse muscoli più grosse rispetto agli altri sport. Diciamo che per bodybuilders pro di questi livelli anche solo smettere di assumere le sostanze che prendono basterebbe per far diminuire la loro massa corporea visto che non riuscirebbero più ad allenarsi nella stessa maniera.

aLLaNoN81
12-12-2005, 15:09
Non sai manco che sia il BB tu :rolleyes:

aLLaNoN81
12-12-2005, 15:14
io rimango allibito da quelli che dicono "questi hanno una volota' e forza di spirito anormale per allenarsi cosi' tanto".

io non direi che sono loro ad essere mostri, sono gli altri che hanno la volota' di una sasso siberiano.

avere forza di volonta' e spirito dovrebbe essere una cosa normale, ma al giorno d'oggi sembra che essere amebe sia normale
Quoto in pieno, oggigiorno la gente non ha voglia di fare nulla e considera un fenomeno anche solo chi fa poco più rispetto a loro. Però c'è da riconoscere una cosa, un conto è avere forza di volontà e un altro è avere la testardaggine di mettersi a fare uno squat con 350Kg sulle spalle piuttosto che una panca con 250Kg, i bodybuilders pro hanno qualcosa in più che gli permette di sopportare queste torture. Io ritengo di avere parecchia forza di volontà ma mi ricordo il periodo in cui facevo lo squat 130-140Kg: tutte le volte che dovevo allenare le gambe era un incubo...

Coyote74
12-12-2005, 15:20
Non sai manco che sia il BB tu :rolleyes:

So però cosa è il vero sport :asd:

MILANOgirl
12-12-2005, 15:27
mi avevano già costretto a guardarlo l anno scorso in montagna i miei amichetti....

quest anno speravo di passare e invece... :cry: maxy schermo nel locale dove sono andata :cry:

per fortuna daiquiri+angelo azzurro m hanno aiutato... :fagiano:

terribili cmq.

Nevermind
12-12-2005, 15:33

come diventa?

UNo così non smette mai di fare BB per rendere l'idea cercare le foto di nubret o zane a 70anni quasi hanno fisici da far invidia ad un 20enne.

Coyote74
12-12-2005, 15:34
mi avevano già costretto a guardarlo l anno scorso in montagna i miei amichetti....

quest anno speravo di passare e invece... :cry: maxy schermo nel locale dove sono andata :cry:

per fortuna daiquiri+angelo azzurro m hanno aiutato... :fagiano:

terribili cmq.

Vero, io lo guardo solo per farmi qualche risata su come ha il coraggio di conciarsi certa gente. Sembrano dei vitelli pompati pronti al macello. Durante quelle gare manca solo che gli controllino i denti in bocca e poi è come assistere ad una fiera equina :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Nevermind
12-12-2005, 15:36
no, le direttive parlavono delle proporzioni con un occhio di riguardo particolare al "giro vita"...in effetti ultimamente alcuni bodybuilder quando rilassavano il ventre sembravano in cinta. Non dico che debbano essere tutti come Darren Charles, ma quella dovrebbe essere la forma base sulla quale costruire musolature ancora più imponenti.

Intendevo proprio questo, ovviamente la maggior parte dei kili si è cercato di toglierli la ma nel complesso mi sono sembrati tutti meno esplosivi...il fatto degli addomi prominenti a me ha fatto sempre schifetto e non posso che quotare la decisione....ma da quello che ho visto la tendenza sarà quella che ho detto....evidentemente la gente è stufa di masse muscolari abominevoli... no per ninete il 5° classificato (che non mi ricordo mai come si chiama) non era certo un colosso però aveva un gran bel fisico proporzionato.

aLLaNoN81
12-12-2005, 15:38
So però cosa è il vero sport :asd:
Io ho praticato per 7 anni nuoto ed ho fatto anche qualche gara prima di smettere a causa di un problema articolare, pratico il pattinaggio (decine di Km a settimana sui pattini) ed ho giocato ad hockey, a breve ricomincerò a correre e pratico palestra tre volte la settimana da cinque anni ormai. So benissimo cosa è uno sport e cosa non lo è e se credi che sia facile arrivare a quello che fanno loro (parlo di loro perchè io sono ovviamente un dilettante e tale voglio restare nell'ambito del bodybuilding) ti sbagli di grosso, c'è dietro una preparazione atletica che non ti sogni nemmeno. Arrivare a preparare una gara di BB è forse peggio che preparare una maratona dal punto di vista dello sforzo, del dolore e della dieta da sopportare. Occorre una forza di volontà ferrea per riuscire a sopportare tutto, per non parlare del fatto che quelli per arrivare ai loro livelli impiegano 10 o 15 anni di sforzi ed immensi sacrifici. Se questo non è sport, non so proprio cosa sia...

juninho85
12-12-2005, 15:41
provate a vedere l'arnold e franco columbu ai tempi d'oro....altro che cazzi :read:

Nevermind
12-12-2005, 15:42

In effetti definire il BB uno sport non è esatto e al tempo stesso è uno modo per sminuirlo, il BB è uno stile di vita innazitutto che poi alcuni facciano gare non mi pare cmq che la definizione di sport ci vada a fagiolo. Il BBuilder è una persona che aspira ad avere un certo fisico (non necessariamnete lo stereotipo del BBuilder), e non va, come spesso avviene, confuso con l'alzatore di peso o powerlifter.

MILANOgirl
12-12-2005, 15:44
Vero, io lo guardo solo per farmi qualche risata su come ha il coraggio di conciarsi certa gente. Sembrano dei vitelli pompati pronti al macello. Durante quelle gare manca solo che gli controllino i denti in bocca e poi è come assistere ad una fiera equina :rotfl: :rotfl: :rotfl:

più che altro mi fan paura quando sorridono... :fagiano:

Nevermind
12-12-2005, 15:46

Guarda dipende dai punti di vista io ad esempio quando vedo gente infiammarsi guardano 4 ebeti in calzoncini corti correre dietro ad una palla ho + o - le tue stesse reazioni...mi sembra di vedere 4 cani che giocano a rincorrersi la coda.

Nevermind
12-12-2005, 15:49
Ah cmq una cosa che mi pare la gente non capisca che quelli non si fanno un mazzo tanto per essere fighi e rimorchiare le ragazze, mi sa che si vede troppo la pubblicità delle banane dove il palestrato va in spiaggia a contrarre i pettorali :D :D

Nevermind
12-12-2005, 15:52
provate a vedere l'arnold e franco columbu ai tempi d'oro....altro che cazzi :read:

A sto punto pure Sergio Oliva :D :D

Triple H
12-12-2005, 15:56
c'è tanta ignoranza e luoghi comuni in questo sport che non vi immaginate nemmeno..... basta rileggere certi post di questo 3ad da :eek:

ma il mondo è bello perchè è anche avariato.... è cosi che si dice vero? :confused: :cool:

Coyote74
12-12-2005, 15:56
Io ho praticato per 7 anni nuoto ed ho fatto anche qualche gara prima di smettere a causa di un problema articolare, pratico il pattinaggio (decine di Km a settimana sui pattini) ed ho giocato ad hockey, a breve ricomincerò a correre e pratico palestra tre volte la settimana da cinque anni ormai. So benissimo cosa è uno sport e cosa non lo è e se credi che sia facile arrivare a quello che fanno loro (parlo di loro perchè io sono ovviamente un dilettante e tale voglio restare nell'ambito del bodybuilding) ti sbagli di grosso, c'è dietro una preparazione atletica che non ti sogni nemmeno. Arrivare a preparare una gara di BB è forse peggio che preparare una maratona dal punto di vista dello sforzo, del dolore e della dieta da sopportare. Occorre una forza di volontà ferrea per riuscire a sopportare tutto, per non parlare del fatto che quelli per arrivare ai loro livelli impiegano 10 o 15 anni di sforzi ed immensi sacrifici. Se questo non è sport, non so proprio cosa sia...

Bene, visto che ho praticato nuoto a livello medio-alto per oltre 12 anni (e per livello medio-alto, intendo nazionale italiana e competizioni a livello europeo), non riesco proprio a capire come tu possa esser passato al BB. In una pratica simile (mi spiace, ma non riesco a chiamarla sport) si perdono di vista tutti i fondamenti della competizione sportiva. L'attività fisica rivolta al solo aspetto estetico del corpo non è sport. Lo sviluppo muscolare deve essere solo una conseguenza (non necessaria) dell'attività sportiva e non il principio fondatore. Ma lo sai che la pratica sportiva massiva ai fini estetici è considerata come patologia mentale? Con questo credo di aver detto tutto. :O

-kurgan-
12-12-2005, 15:59
Guarda dipende dai punti di vista io ad esempio quando vedo gente infiammarsi guardano 4 ebeti in calzoncini corti correre dietro ad una palla ho + o - le tue stesse reazioni...mi sembra di vedere 4 cani che giocano a rincorrersi la coda.

io, per carità, non voglio sminuirli o prenderli in giro.. però quel fisico fa davvero schifo, mi impressiona vedere che molti lo considerano un "ideale" da raggiungere.
essere in forma per me è altro, un bel fisico non vuol dire assomigliare ad un mostro di kenshiro :D

Triple H
12-12-2005, 16:00
c'è tanta ignoranza e luoghi comuni in questo sport che non vi immaginate nemmeno..... basta rileggere certi post di questo 3ad da :eek:

ma il mondo è bello perchè è anche avariato.... è cosi che si dice vero? :confused: :cool:

In una pratica simile (mi spiace, ma non riesco a chiamarla sport) si perdono di vista tutti i fondamenti della competizione sportiva. L'attività fisica rivolta al solo aspetto estetico del corpo non è sport. Lo sviluppo muscolare deve essere solo una conseguenza (non necessaria) dell'attività sportiva e non il principio fondatore. Ma lo sai che la pratica sportiva massiva ai fini estetici è considerata come patologia mentale? Con questo credo di aver detto tutto. :O

:stordita:

:muro:

Nevermind
12-12-2005, 16:16
io, per carità, non voglio sminuirli o prenderli in giro.. però quel fisico fa davvero schifo, mi impressiona vedere che molti lo considerano un "ideale" da raggiungere.
essere in forma per me è altro, un bel fisico non vuol dire assomigliare ad un mostro di kenshiro :D

Guarda ci credo ma quello che cerco di far capire alla gente che è questione di gusti e loro non aspirano certo a fare i fighetti assieme a Brad Pitt. ;)

I lottatori di sumo per intenderci hanno bei fisici?? No certo, ma non mi sento certo di definirli mostri e dire loro che sono dei pazzi.
A parte il fatto che i fisici da BBer in USA sono molto apprezzati .

juninho85
12-12-2005, 16:19
A parte il fatto che i fisici da BBer in USA sono molto apprezzati .
qui da noi il più apprezzato è galeazzo costantino,non dico altro :asd:

Nevermind
12-12-2005, 16:23
Bene, visto che ho praticato nuoto a livello medio-alto per oltre 12 anni (e per livello medio-alto, intendo nazionale italiana e competizioni a livello europeo), non riesco proprio a capire come tu possa esser passato al BB. In una pratica simile (mi spiace, ma non riesco a chiamarla sport) si perdono di vista tutti i fondamenti della competizione sportiva...O

Beh se consideri il BBer solo il Mr Olympia alla fine non vedo poi grossa differenza tra uno che si fa il culo per essere il + veloce a nuotare e uno che lo fa per avere il "miglior" fisico. Ma Mr Olympia è solo la punta dell'iceberg, come ti dicevo preso alla larga definire sport il BB per me equivale a sminuirlo e non poco, per me è qualcosa di ben superiore ad un normale sport. Ripeto il BBer non si limita alle gare o alle ore settimanali in palestra il BB non è solo questo è molto di +, è un modo di vivere. E cmq non a casa molti BBer praticavano o pratica ancora sport classici.

Nevermind
12-12-2005, 16:32
qui da noi il più apprezzato è galeazzo costantino,non dico altro :asd:

Che si è pure ridotto a fare le pubblicità del testmerd :muro: :muro: :muro: :D :D

juninho85
12-12-2005, 16:35
Che si è pure ridotto a fare le pubblicità del testmerd :muro: :muro: :muro: :D :D
orca vacca giuro che lo stavo per scrivere :sofico:

Haden80
12-12-2005, 16:35
guardate quanto era mastodontica la schiena di Columbu,pazzesca...sembra un pipistrello :D

http://digilander.libero.it/mikementzer/Columbu09.jpg

juninho85
12-12-2005, 16:42
guardate quanto era mastodontica la schiena di Columbu,pazzesca...sembra un pipistrello :D

http://digilander.libero.it/mikementzer/Columbu09.jpg
clamoroso...non a fatto veniva chiamato "il pipistrello"

Haden80
12-12-2005, 16:42
clamoroso...non a fatto veniva chiamato "il pipistrello"

;)

Nevermind
12-12-2005, 17:01
MA la cosa + impressionante è che aveva un vitino piccolo piccolo, cmq quella classe la sapeva posare da dio visto rilassato columbo rapportato a coleman sembrerebbe suo figlio :D :D

Cmq aveva un gran fisico ;)

juninho85
12-12-2005, 17:03
qualcuno sa dove vive ora sto tipo?

Haden80
12-12-2005, 17:19
MA la cosa + impressionante è che aveva un vitino piccolo piccolo, cmq quella classe la sapeva posare da dio visto rilassato columbo rapportato a coleman sembrerebbe suo figlio :D :D

Cmq aveva un gran fisico ;)

gia purtroppo Columbu da buon "vecchio" sardo era alto/basso 160 cm mi pare...

Haden80
12-12-2005, 17:20
qualcuno sa dove vive ora sto tipo?

yes in california e ogni tanto torna ad Ollollai a trovare la sua famiglia..

stesio54
12-12-2005, 17:26
credi che coleman sia alto 2metri?
mi pare che sia anche lui sui 1,60 cm :eek:

Nevermind
12-12-2005, 17:27

A me risultava qualche cm in + su 1.70 :mbe: cmq una cosa è sicura era un mostro nel Powerlifting :eek: :eek: :eek:

juninho85
12-12-2005, 17:31
yes in california e ogni tanto torna ad Ollollai a trovare la sua famiglia..
lol :sofico:

Haden80
12-12-2005, 17:33
con precisione columbu era/è alto 1,62 m

coleman ho trovato 5'11" forse è anche più basso di Columbu

Haden80
12-12-2005, 17:33
lol :sofico:

:D si è strano il contrasto California-Ollollai....ma è vero :)

juninho85
12-12-2005, 17:34
con precisione columbu era/è alo 1,62 m

non è possibile :mbe:
cioè se fosse vero potrei confonderlo con una scatoletta di simmenthal :eek:

dieg
Coleman è 1.80 :mc: :D

juninho85
:D si è strano il contrasto California-Ollollai....ma è vero :)
è un mito :cool:

dieg
12-12-2005, 17:37
Coleman è 1.80 :mc: :D
o perlomeno, ho sentito così quando l'hanno presentato... :mc:

Haden80
12-12-2005, 17:39
non è possibile :mbe:
cioè se fosse vero potrei confonderlo con una scatoletta di simmenthal :eek:

non è possibile una scatoletta di simmental in proporzione ha più grassi di Coleman :O

dieg
12-12-2005, 17:40
con precisione columbu era/è alto 1,62 m

:wtf:

5'11" = 1.80 :D

quindi avevo sentito bene... :D

Haden80
12-12-2005, 17:40
comunque ha ragione chi dice che Coleman è alto un metro e 80 si si...

5'11" sono precisamente 180cm

quindi la differenza di altezza tra Coleman e Columbu è tantissima..

juninho85
12-12-2005, 17:47
non è possibile una scatoletta di simmental in proporzione ha più grassi di Coleman :O
:D

momo-racing
12-12-2005, 17:48

dipende da cosa intendi con il termine perfezione. La perfezione a mio avviso significa, a grandi linee il miglior adattamento possibile allo scopo prefisso.
Pertanto Coleman sarà perfetto come bodybuilder non ci piove.
Ma non sarà perfetto come giocatore di basket o come nuotatore o come corridore di maratona perchè ciascuna di queste specialità richiede un diverso adattamento del fisico.
Come qualcuno ha già fatto, possiamo anche citare l'esempio dei lottatori di sumo: mi risulta che in giappone i lottatori di sumo vengano, o quantomeno venissero, quasi venerati e di certo sono perfetti per la loro disciplina. Eppure in entrambi i casi, quello del Bodybuilder e quello del lottatore di sumo, quantomeno dal mio punto di vista, siamo lontanissimi da quella che potremmo definire perfezione estetica, se mai sia possibile definire i termini di una perfezione estetica, visto l'estrema soggettività della cosa. A mio avviso questa potrebbe essere ricondotta all'armonia di un fisico come quello del David di Michelangelo ( magari con un pistolino un po' meno "ino" :D :D ) o del Discobolo, per citare dei classici, ma altre persone potrebbero pensarla diversamente. Ad ogni modo questo mi serviva per mostrare come, almeno secondo me, giudizi come "che schifo uno con quel fisico, non riesco a guardarlo" non siano incompatibili con la natura della specialità, visto che, mi risulta, non sia la perfezione estetica l'obiettivo di quest'ultima. Tutto questo mi sembra ancor più evidente se ci avviciniamo al mondo del bodybuilding femminile.

Ad ogni modo, proprio perchè quando si fanno questo genere di discussioni non se ne parla mai, cosa ne pensate del bodybuilding femminile? Ad esempio, chi ama il bodybuilding, come vede una donna che pratica bodybuilding?

juninho85
12-12-2005, 17:50
dipende da cosa intendi con il termine perfezione. La perfezione a mio avviso significa, a grandi linee il miglior adattamento possibile allo scopo prefisso.
Pertanto Coleman sarà perfetto come bodybuilder non ci piove.
Ma non sarà perfetto come giocatore di basket o come nuotatore o come corridore di maratona perchè ciascuna di queste specialità richiede un diverso adattamento del fisico.
Come qualcuno ha già fatto, possiamo anche citare l'esempio dei lottatori di sumo: mi risulta che in giappone i lottatori di sumo vengano, o quantomeno venissero, quasi venerati e di certo sono perfetti per la loro disciplina. Eppure in entrambi i casi, quello del Bodybuilder e quello del lottatore di sumo, quantomeno dal mio punto di vista, siamo lontanissimi da quella che potremmo definire perfezione estetica, se mai sia possibile definire i termini di una perfezione estetica, visto l'estrema soggettività della cosa. A mio avviso questa potrebbe essere ricondotta all'armonia di un fisico come quello del David di Michelangelo o del Discobolo, per citare dei classici, ma altre persone potrebbero pensarla diversamente. Ad ogni modo questo mi serviva per mostrare come, almeno secondo me, giudizi come "che schifo uno con quel fisico, non riesco a guardarlo" non siano incompatibili con la natura della specialità, visto che, mi risulta, non sia la perfezione estetica l'obiettivo di quest'ultima. Tutto questo mi sembra ancor più evidente se ci avviciniamo al mondo del bodybuilding femminile.

Ad ogni modo, proprio perchè quando si fanno questo genere di discussioni non se ne parla mai, cosa ne pensate del bodybuilding femminile? Ad esempio, chi ama il bodybuilding, come vede una donna che pratica bodybuilding?
perfezione inteso come body-builder,ovviamente

Haden80
12-12-2005, 17:57

solo che qui entra in gioco l'istinto :oink: :oink:
io pratico il BB da diversi anni e non sono mai riuscito ad apprezzare le donne BBers come donne(parlo di fisicità)...ma solo come atlete....e credo che sia così per molti

per le donne preferisco il fitness insomma un esempio può essere Sarah Orbanic...
http://images.google.com/images?q=sarah%20orbanic&sa=N&tab=wi

juninho85
12-12-2005, 18:00
cancarada :oink:

Haden80
12-12-2005, 18:03
cancarada :oink:

gnocca vero?
:asd:

juninho85
12-12-2005, 18:05
gnocca vero?
:asd:
c'ha un bel fisicaccio ;)

Haden80
12-12-2005, 18:09
c'ha un bel fisicaccio ;)

se può interessarti trovi altre foto sul sito ufficiale

www.sarahorbanic.com

ciao

juninho85
12-12-2005, 18:10
se può interessarti trovi altre foto sul sito ufficiale

www.sarahorbanic.com

ciao
mi ci faccio un giro...grazie ;)

aLLaNoN81
12-12-2005, 18:54
Bene, visto che ho praticato nuoto a livello medio-alto per oltre 12 anni (e per livello medio-alto, intendo nazionale italiana e competizioni a livello europeo), non riesco proprio a capire come tu possa esser passato al BB. In una pratica simile (mi spiace, ma non riesco a chiamarla sport) si perdono di vista tutti i fondamenti della competizione sportiva. L'attività fisica rivolta al solo aspetto estetico del corpo non è sport. Lo sviluppo muscolare deve essere solo una conseguenza (non necessaria) dell'attività sportiva e non il principio fondatore. Ma lo sai che la pratica sportiva massiva ai fini estetici è considerata come patologia mentale? Con questo credo di aver detto tutto. :O
Stai tranquillo che non miro ad arrivare a chissà quali masse, sto bene così come sono (al massimo non mi dispiacerebbe mettere su 4-5Kg), semplicemente ora ho poco tempo per allenarmi e il BB è quello che mi permette di di avere la forma migliore possibile nel minor tempo possibile, inoltre abbino anche altri sport, non me ne frega niente di andare a guardarmi allo specchio o di avere so gran fisico. Inoltre il BB non è solo uno sport ma è un vero e proprio stile di vita, con gli anni ho imparato anche a mangiare meglio e ad evitare le schifezze (e sono diventato praticamente astemio), insegna a mangiare per vivere e non vivere per mangiare.
Quanto ai fondamenti della competizione sportiva: i bodybuillders mirano a sviluppare la maggior massa con la miglior armonicità possibile e sono in competizione con altre persone facendo questo, in tutti gli altri sport gli atleti gareggiano per essere i più veloci, i più forti, quelli che saltano più in alto o i più resistenti, io non ci vedo una differenza di obiettivo, l'obiettivo è sempre uno: essere il migliore. Altra cosa, i BB professionisti non accrescono la loro massa per essere più belli (le masse che sviluppano non sono affatto belle), il loro obiettivo è quello di arrivare al limite del fisico umano, oggettivamente i fisici dei BB in gara non sono belli ma piuttosto impressionanti e vince chi si è sviluppato di più e meglio non quello con il fisico più bello da vedere. Infatti tra tutti i partecipanti a Mr Olympia (quest'anno però assente) quello con il fisico visivamente più bello è Dexter Jackson ma non hai mai vinto la competizione.
Tra l'altro poi tu parlando solo di competizioni sportive perdi di vista lo sport vero e proprio, cioè quello fatto per il puro piacere di allenarsi per sentirsi meglio con il proprio fisico e con se stessi...

dario2
12-12-2005, 21:09
ma, se non vi piace il bb che ci venite a fare qua?
mamma mia siete assurdi, imho se prendesismo i thread aperti sul bb, vedremmo in ognuno le stesse risposte...
non mi dilungo nemmeno più a rispondere a chi gli fa schifo è inumano si fanno le dammgiane di non so cosa sono vitelli ectect...

fate bene voi a starvi nella vostra oziosità, ottusità, e a pensare al cretino che in palestra sta 3 ore a aprlare e ogn itanto a fare qualcosa, e che per scusare la sua inefficienza dice che x piglia roba, y si fa quello ectect...

p.s loro soffrono anche sul palco, quel sorrisino è tutto di circostanza, il bb è lo sport forse più rinunciatario e di pasisone che ci sia...(d'altronde il terzo al mr olympia ha preso 25000 miserissimi dollari e il 5 10000....roba che se ci fosse anche oslo un minimo di scopo finale da parte del bbuilder, mandarebbe tutto a fanculo...)

tengono palestre ect..ma di certo i soldi per il bb servono, anche solo per l'alimentazione...

Nevermind
13-12-2005, 09:30
ma, se non vi piace il bb che ci venite a fare qua?
mamma mia siete assurdi, imho se prendesismo i thread aperti sul bb, vedremmo in ognuno le stesse risposte...
non mi dilungo nemmeno più a rispondere a chi gli fa schifo è inumano si fanno le dammgiane di non so cosa sono vitelli ectect...

.....

Guarda io oramai c'ho rinunciato e do per scontato che i soliti appena si parla di BB arrivino a sputare luoghi comuni, difatti volevo aprirlo io il 3d su Mr. OLympia 2005 ma alla fine sapevo che tanto dopo i primi 3 post si sarebbe dovuto ricominciare la solita manfrinata..... Cmq tornando in tema questo Mr. Olympia a me è piaciuto parecchio si sono visti bei fisici ....specialmente Gunter mi ha veramente stupito solitamente aveva un fisico che non mi andava a genio (fianchi larghi) invece deve aver lavorato veramente sodo e sul palco faceva veramente la sua porca figura....anzi personalmente l'avrei fatto arrivare anche un pochetto + in alto.

Nevermind
13-12-2005, 09:40
...

Dipende come dicevo a che livello lo praticano; ho donne in palestra mia che a 40anni hanno un fisico da far inpallidire una ventenne...e alcune di queste in passato avevano fatto pure gare...ora visto che non gareggiano + hanno fisici meno massosi ma molto tirati e francamente a me piacciono, ci farei la firma che mia moglie avesse quel fisico a 40anni e passa ;). Se invece parliamo dei fisici da gara con masse superiori a quelle di un uomo che lo fa a livello amatoriale per passione beh ovviamente non è che mi attizzino un gran che. Per me il fisico ideale in una donna è tipo quello postato sopra...le tipiche fitness lady che alla fine è un concetto di BB in cui alle masse enormi si preferisce un aspetto armonico.

Rimane cmq il fatto che piuttosto che una 40enne flaccida con la panza e cellulite a go-go preferisco la moglie di Coleman :D :D

Spectrum7glr
13-12-2005, 12:12

il BB è una gara contro te stesso che si rinnova giorno dopo giorno in palestra, a tavola, nel modo di vivere...è lo sport individuale per eccellenza e richiede una discipilina sicuramente pari a quella richiesta dal nuoto. Almeno io la vedo così: il mio obiettivo è curare le proprozioni del mio fisico, svilupparlo in maniera armonica e contrastare il destino di "magrezza" che il mio pattern genetico aveva deciso per me. In un certo senso è una sorta di tentivo di affermazione della volontà sulla materia e di conseguenza in questo senso è uno sport come tanti altri.

comunque 12 anni di nuoto non ti hanno insegnato il rispetto...con te direi che lo sport ha fallito.

aLLaNoN81
13-12-2005, 12:51
Rimane cmq il fatto che piuttosto che una 40enne flaccida con la panza e cellulite a go-go preferisco la moglie di Coleman :D :D
Quoto, a me viene il voltastomaco quando vedo 20enni in costume con la ciccia che gli trema addosso come se fosse un budino (e sono quasi tutte così), vuol dire non aver la minima cura di se stessi... :muro:
Com'è la moglie do Coleman? :D non l'ho mai vista...

Spectrum7glr
13-12-2005, 12:53
Oddio, com'è la moglie do Coleman? :D non l'ho mai vista...

cerca un po' Vickie Gates con la googlemobile...e preparati ad avere paura.

juninho85
13-12-2005, 12:55
http://www.bodybuilders.com/gates6.jpg

aLLaNoN81
13-12-2005, 12:56
comunque 12 anni di nuoto non ti hanno insegnato il rispetto...con te direi che lo sport ha fallito.
*

aLLaNoN81
13-12-2005, 12:57
BUARGH, terrificante :eek:

Alien
13-12-2005, 12:57
cerca un po' Vickie Gates con la googlemobile...e preparati ad avere paura.

vabbè!
ma se gli uomini son orrendi le donne son inguardabili!! :eek:
Perdono tutta la loro femminilità ecchecavolo!
Naturalmente non discuto le qualità e la forza di volontà per diventare così (e naturalmente i chili di doping) però preferisco di gran lunga dare un'occhiata alle tipe come quella postata sopra che oltre a esser grandi atlete son anche belle figliole!

juninho85
13-12-2005, 12:59
:oink:

aLLaNoN81
13-12-2005, 13:01
vabbè!
ma se gli uomini son orrendi le donne son inguardabili!! :eek:
Perdono tutta la loro femminilità ecchecavolo!
Naturalmente non discuto le qualità e la forza di volontà per diventare così (e naturalmente i chili di doping) però preferisco di gran lunga dare un'occhiata alle tipe come quella postata sopra che oltre a esser grandi atlete son anche belle figliole!
Ma per carità, hai ragione, una donna deve restare femminile in tutto e per tutto, io di queste "manze" ammiro solo i risultati, di certo non mi attraggono per nulla, anche perchè sono quasi a tutti gli effetti degli uomini...

Alien
13-12-2005, 13:09
Ma per carità, hai ragione, una donna deve restare femminile in tutto e per tutto, io di queste "manze" ammiro solo i risultati, di certo non mi attraggono per nulla, anche perchè sono quasi a tutti gli effetti degli uomini...

per le donne io abolirei del tutto la possibilità di diventare così, non premiandole per questi risultati abominevoli!
Noi uomini siam già brutti di nostro per cui non cambia molto a veder uno "ridotto" come Coleman, ma una donna che è il simbolo della grazia e della bellezza...
Bleah!! veramente raccapricciante!

BravoGT83
13-12-2005, 13:14

fà paura :eek: :eek: :eek:

Nevermind
13-12-2005, 13:34

:mbe: Strano la ricordavo + grossa di così :mbe: si vede che da quando non careggia + ha ridotto vistosamente le masse muscolari :D

Nevermind
13-12-2005, 13:36
TRa l'altro non gareggia + sul serio ho mi ricordo male io? :D

Coyote74
13-12-2005, 13:42

Grazie :rolleyes:

Comunque se vogliamo parlare di rispetto, almeno io non mi sono mai dopato, lo sport va praticato in modo leale, con rispetto per gli altri e per se stessi, almeno questo io l'ho imparato. E permettimi di poter dire che rispetto per dei BB che si pompano come dei vitelli estrogenati non ne provo. Quelli non hanno rispetto per la gente che li guarda e neppure per loro stessi. Come posso considerarli degli sportivi? E non venitemi a dire che lo fanno perchè è necessario, perchè lo fanno tutti, altrimenti non fate che darmi ragione sul fatto che il BB non è uno sport, ma una fiera.

Spectrum7glr
13-12-2005, 13:44
sì, ha lasciato qualche anno fa le competizioni "serie"...comunque per quelli che si impressionano a vedere come sono le donne adesso aggiungo che qualche anno fa erano pure "peggio": adesso sono inervenuti nuovi parametri di valutazione che le hanno rese più "normali" e che hanno ridotto le differenze con le competizioni fitness-oriented

Spectrum7glr
13-12-2005, 13:45

non devi ringraziare me...ma frasi come "lo sai che la pratica sportiva massiva ai fini estetici è considerata come patologia mentale? Con questo credo di aver detto tutto :O " oppure "Vero, io lo guardo solo per farmi qualche risata su come ha il coraggio di conciarsi certa gente. Sembrano dei vitelli pompati pronti al macello. Durante quelle gare manca solo che gli controllino i denti in bocca e poi è come assistere ad una fiera equina :rotfl: :rotfl: :rotfl:"

Nevermind
13-12-2005, 13:46
sì, ha lasciato qualche anno fa le competizioni "serie"...comunque per quelli che si impressionano a vedere come sono le donne adesso aggiungo che qualche anno fa erano pure "peggio": adesso sono inervenuti nuovi parametri di valutazione che le hanno rese più "normali" e che hanno ridotto le differenze con le competizioni fitness-oriented

Ecco mi pareva di ricordarla decisamente + Coleman like :D :D

Coyote74
13-12-2005, 13:50
non devi ringraziare me...ma frasi come "lo sai che la pratica sportiva massiva ai fini estetici è considerata come patologia mentale? Con questo credo di aver detto tutto :O " oppure "Vero, io lo guardo solo per farmi qualche risata su come ha il coraggio di conciarsi certa gente. Sembrano dei vitelli pompati pronti al macello. Durante quelle gare manca solo che gli controllino i denti in bocca e poi è come assistere ad una fiera equina :rotfl: :rotfl: :rotfl:"

Beh, ma che sia una patologia mentale non me lo sono inventato io... c'è scritto su tutti i libri di psicologia :)

Spectrum7glr
13-12-2005, 14:13
Beh, ma che sia una patologia mentale non me lo sono inventato io... c'è scritto su tutti i libri di psicologia :)

bah, io non vedo alcuna differenza a fare sacrifici per ottenere il risultato di nuotare più veloce/più a lungo oppure farli per avvicinare il tuo corpo ad un'idea che hai in testa: il punto di riferimento sei sempre te che cerchi di superare le tue limitazioni...che vuoi dimostrare di poter fare meglio.
Insomma vuoi dirmi che il riferimento a canoni di bellezza (assolutamente soggettivi, sia chiaro) è lecito se finalizzato a scolpire il discobolo e sono una patologia se si usano per scolpire il proprio corpo?

Wagen
13-12-2005, 14:19
senza voler giudicare per forza, volevo sapere come fa le cose nella vita di tutti i giorni un tipo così. Cioé con quelle cosce riesce a camminare tranquillamente? Qualcuno con le gambe allargate aveva le cosce che gli fregavano insieme! :eek:
E non sono soggetti a strappi muscolari frequenti?

aLLaNoN81
13-12-2005, 14:20
per le donne io abolirei del tutto la possibilità di diventare così, non premiandole per questi risultati abominevoli!
Noi uomini siam già brutti di nostro per cui non cambia molto a veder uno "ridotto" come Coleman, ma una donna che è il simbolo della grazia e della bellezza...
Bleah!! veramente raccapricciante!
Ma le hai viste le donne che praticano il judo o il lancio del peso o del giavellotto a livelli agonistici? visivamente sono ancora meno attraenti della signora Coleman... :rolleyes: Siamo in una società libera ed ognuno può fare quello che vuole con il proprio corpo.

aLLaNoN81
13-12-2005, 14:23

Comunque se vogliamo parlare di rispetto, almeno io non mi sono mai dopato, lo sport va praticato in modo leale, con rispetto per gli altri e per se stessi, almeno questo io l'ho imparato. E permettimi di poter dire che rispetto per dei BB che si pompano come dei vitelli estrogenati non ne provo. Quelli non hanno rispetto per la gente che li guarda e neppure per loro stessi. Come posso considerarli degli sportivi? E non venitemi a dire che lo fanno perchè è necessario, perchè lo fanno tutti, altrimenti non fate che darmi ragione sul fatto che il BB non è uno sport, ma una fiera.
Tu preoccupati dei nuotatori che si dopano e ce ne saranno sicuramente tantissimi. Negli anni '80 ne hanno beccati a ripetizione, ora misteriosamente nessuno viene più rilevato ma i record del mondo continuano ad essere magicamente infranti... :rolleyes:

Coyote74
13-12-2005, 14:23
Insomma vuoi dirmi che il riferimento a canoni di bellezza (assolutamente soggettivi, sia chiaro) è lecito se finalizzato a scolpire il discobolo e sono una patologia se si usano per scolpire il proprio corpo?

Più o meno è proprio così... :)

Coyote74
13-12-2005, 14:25
Tu preoccupati dei nuotatori che si dopano e ce ne saranno sicuramente tantissimi. Negli anni '80 ne hanno beccati a ripetizione, ora misteriosamente nessuno viene più rilevato ma i record del mondo continuano ad essere magicamente infranti... :rolleyes:

E infatti io non mitizzo nessuno, ne i nuotatori, ne i ciclisti e tantomeno i BB. :)

aLLaNoN81
13-12-2005, 14:27
senza voler giudicare per forza, volevo sapere come fa le cose nella vita di tutti i giorni un tipo così. Cioé con quelle cosce riesce a camminare tranquillamente? Qualcuno con le gambe allargate aveva le cosce che gli fregavano insieme! :eek:
Ovviamente tutto quello che usano è extra-large, ho visto un filmato di Coleman su un pick-up enorme e faceva impressione, faceva fatica a stare seduto al posto di guida :D
Per quanto riguarda gli strappi ne sono soggetti come qualsiasi altro sportivo, durante l'attività in palestra se ci si scalda bene e si sta attenti normalmente non ci si strappa ;)

aLLaNoN81
13-12-2005, 14:29
E infatti io non mitizzo nessuno, ne i nuotatori, ne i ciclisti e tantomeno i BB. :)
A questo volevo arrivare: tutti gli sport ad alto livello sono dopati, quindi il BB può piacere o meno ma non va demonizzato per l'uso di sostanze illecite, perchè se ne fa uso in tutti gli sport ;)

bananarama
13-12-2005, 14:37

fondamentalmente sono ridicoli. devono vestire come pagliacci tutti extralarge, si muovono che sembrano handicappati... senza contare che tu vedi le foto di quando stanno tirati, cioe' pochi giorni l'anno, durante i restanti prendono pure una quantita' di chili di grasso, per cui sono pure ciccioni e con un fisico brutto in culo

Coyote74
13-12-2005, 14:37
A questo volevo arrivare: tutti gli sport ad alto livello sono dopati, quindi il BB può piacere o meno ma non va demonizzato per l'uso di sostanze illecite, perchè se ne fa uso in tutti gli sport ;)

Però in una prestazione sportiva io può avere solo il dubbio di presenza di doping, a meno che l'atleta non venga preso con le mani nel sacco. Invece nel BB estremo (quello di Mr Olimpia, tanto per intenderci), c'è la sicurezza matematica dell'uso di sostanze illecite da parte di tutti. Come faccio a saperlo? Semplice, perchè lo sviluppo muscolare corporeo umano ha dei limiti ben precisi, dettati dal genoma e codificati da studi medici, che non si possono superare a piè pari come fanno loro.

bananarama
13-12-2005, 14:38

non e' proprio cosi', lo sai benissimo!

quello che si prende un calciatore non e' certo quello che prendono questi. roba che vanno in dialisi na volta al mese...

Spectrum7glr
13-12-2005, 14:43

il discorso del doping è un'altra cosa...e non conviene tirarlo fuori con riferimento a nessun ambito professionistico perchè il quadro non sarebbe molto edificante.

dico solo un paio di cose:
-il doping è definito più o meno come l'utilizzo di sostanze dannose/pericolose per la salute di chi le utilizza e (SECONDARIAMENTE) che siano in grado di dare vantaggi (dico secondariamente perchè la "ratio" della lotta al doping non è impedire l'utilizzo di sostanze esogene ancorchè naturali perchè allora non potremmo nemmeno bere il caffè ma la loro pericolosità in relazione al dosaggio)
-sostanze perfettamente lecite creano vantaggi e sono potenzialmente altrettanto dannose rispetto a quello che comunqmente viene definito doping...fatti una dieta iperproteica (come quella che qualsiasi sprtivo professionista segue: crea vantaggi) e poi vatti a fare un controllo sull'azotemia....poi vai da un medico con i risultati e segnati gli insulti che ti rivolge...leviamo la carne di manzo dai supermercati? o ancora fatti una dieta con molti carboidrati assunti in 5-6 pasti al giorno: lecito e vantaggioso, ma hai presente che il rischio che si corre in anni di diete di questo tipo è di incorrere nel diabete? ti sembra una cosa da poco? eppure nessuno viene a controllare il livello di zuccheri nel sangue.
-la lotta al doping allo stato attuale si fonda sul rilevamento di parametri indiretti...in pratica si stabilisce un determinato livello considerato "salutare" e qualsiasi misurazione "fuori norma" è indice di pericolosità per la salute indi per cui l'atleta viene sospeso. Ritorniamo all'esempio di prima...perchè non introdurre controlli sull'azotemia? per come la vedo io la prospettiva della dialisi in età avanzata è peggiore rispetto a quella dell'impotenza: con la prima si muore con la seconda si vive male.
-il fatto che i parametri siano indiretti poi conferma la sostanza della questione e cioè che
1)la "ratio" della lotta al doping sia la salute
2)il rispetto dei parametri non esculde l'uso di sostanze (se io ho naturamente l'ematocrito al 40, lo porto al 49 e poi faccio dei controlli, risultrò "pulito" ma la realtà è che ho usato EPO)
3)l'uso di sostanze non è necessariamente considerato dannoso (se 50 di ematocrito è stabilito che sia non dannoso portarlo da 40 a 49 non è dannoso)...mentre in altre faccende non si ha lo stesso rigore...ancora la mente corre all'azotemia: posso essere fuori parametro, rischiare la pelle, e nessuno mi verrà a dire niente.

da queste considerazioni discende che il doping a livello ontologico non è nulla più di una lista di cose arbitrariamente considerate illecite ed assolutamente inadeguata a far cogliere la vastità del fenomeno e le sue implicazioni.

aLLaNoN81
13-12-2005, 14:51
fondamentalmente sono ridicoli. devono vestire come pagliacci tutti extralarge, si muovono che sembrano handicappati... senza contare che tu vedi le foto di quando stanno tirati, cioe' pochi giorni l'anno, durante i restanti prendono pure una quantita' di chili di grasso, per cui sono pure ciccioni e con un fisico brutto in culo
Alcuni sono ciccioni, ma la maggior parte non ha addosso più del 10% di grasso, quindi sono molto meno grassi della maggior parte della popolazione, in gara scendono al 4% di grasso circa.

Spectrum7glr
13-12-2005, 14:54

dipende dai punti di vista...ciccioni comunque proprio no: arrivano al max in off-season al 15-20% di grasso corporeo...molto meno cioè dell'uomo medio. Poi in gara li vedi a 3-4% e sembrano finti.

aLLaNoN81
13-12-2005, 14:58
Però in una prestazione sportiva io può avere solo il dubbio di presenza di doping, a meno che l'atleta non venga preso con le mani nel sacco. Invece nel BB estremo (quello di Mr Olimpia, tanto per intenderci), c'è la sicurezza matematica dell'uso di sostanze illecite da parte di tutti. Come faccio a saperlo? Semplice, perchè lo sviluppo muscolare corporeo umano ha dei limiti ben precisi, dettati dal genoma e codificati da studi medici, che non si possono superare a piè pari come fanno loro.
Ovvio, hai perfettamente ragione, io mica li giustifico infatti, li ammiro per quello di cui son capaci e basta, non farei mai la loro vita ;)
Quanto agli altri sport, certo, ci può essere solo il sospetto ma ne sono stati scoperti troppi con "le mani nel sacco" per non avere la certezza matematica che sia tutto marcio anche lì, soprattutto poi quando atleti presumibilmente puliti battono record mondiali di gente che era stata beccata dopata. Come può uno che non si dopa battere una persona che si dopava? in questi casi bisogna veramente riflettere su come quei record sia arrivati perchè i limiti umani sono stati raggiunti da un pezzo nello sport: per l'aumento della massa muscolare come per la velocità, la forza o la resistenza...

plut0ne
13-12-2005, 15:00
sono orribili sti manzi...io ne ho visto uno ridotto così..vestito MALISSIMO..che manca poco ZOPPICAVA...cioè ma bisogna veramente volersi male...

aLLaNoN81
13-12-2005, 15:02
non e' proprio cosi', lo sai benissimo!

quello che si prende un calciatore non e' certo quello che prendono questi. roba che vanno in dialisi na volta al mese...
Ovvio, questi usano roba molto più pesante ma ogni sport ha il suo doping specifico e non è giustificato il bodybuilder che si dopa come non lo è il calciatore che fa altrettanto :) Il bodybuilding è considerato un po' il capro espiatorio per quanto riguarda il doping, se si condanna il bodybuilding allora bisogna condannare tutti gli altri sport dove ci si dopa ;)

sapatai
13-12-2005, 15:06
boh, non so che dire. a vederli mi fanno un po' schifo: capisco volersi bene e mantenere un buon fisico, ma così mi pare troppo.
volendo paragonarli al mondo dei pc, secondo me è come considerare gli overclock da record delle cpu: per tanti è quasi una ragione di vita con impegno costante, intenso e maniacale, per altri un' inutile perdita di tempo fine a se stessa.
solo che qui si "gioca" col corpo umano, non con un pezzo di silicio.

bananarama
13-12-2005, 15:15
Ovvio, questi usano roba molto più pesante ma ogni sport ha il suo doping specifico e non è giustificato il bodybuilder che si dopa come non lo è il calciatore che fa altrettanto :) Il bodybuilding è considerato un po' il capro espiatorio per quanto riguarda il doping, se si condanna il bodybuilding allora bisogna condannare tutti gli altri sport dove ci si dopa ;)

un conto e' farsi i cicli di creatina, un conto farsi le fiale di gh come noccioline. questi sono laboratori ambulanti, senza i medici attaccati al culo sarebbero ridotti uno straccio.

non ho niente da ridire, alla fine sono scelte, il mr olympia me lo so visto pure io per vedere come stanno, che livello avevano raggiunto e tutte le varie cose, pero' quello che e' di cesare e' di cesare!

aLLaNoN81
13-12-2005, 15:25
un conto e' farsi i cicli di creatina, un conto farsi le fiale di gh come noccioline. questi sono laboratori ambulanti, senza i medici attaccati al culo sarebbero ridotti uno straccio.

non ho niente da ridire, alla fine sono scelte, il mr olympia me lo so visto pure io per vedere come stanno, che livello avevano raggiunto e tutte le varie cose, pero' quello che e' di cesare e' di cesare!
Il gh è forse la cosa meno pericolosa che si prendono :D tra l'altro il gh viene preso in un sacco di sport, non solo nel bodybuilding. Comunque son d'accordo con te, loro sono quelli che fanno l'utilizzo più massiccio di farmaci ;)

Nevermind
13-12-2005, 15:25

Motivo in più per considerare la psicologia un'accozzaglia di stupidaggini :D

Nevermind
13-12-2005, 15:28
Ovviamente tutto quello che usano è extra-large, ho visto un filmato di Coleman su un pick-up enorme e faceva impressione, faceva fatica a stare seduto al posto di guida :D
Per quanto riguarda gli strappi ne sono soggetti come qualsiasi altro sportivo, durante l'attività in palestra se ci si scalda bene e si sta attenti normalmente non ci si strappa ;)

C'è anche da inoltre dire che a quel livello fanno moltissimi esercizi di allungamento e stretching e dopo ogni seduta vanno a farsi massaggi da professionisti.

aLLaNoN81
13-12-2005, 15:31
C'è anche da inoltre dire che a quel livello fanno moltissimi esercizi di allungamento e stretching e dopo ogni seduta vanno a farsi massaggi da professionisti.
Esatto, tra l'altro l'anno scorso se non ricordo male Dexter Jackson (mi pare che sia stato lui) ha fatto una spaccata sul palco ed io ci sono rimasto così :eek:

Nevermind
13-12-2005, 15:34

BAnana il problema non è per loro, loro sanno perfettamente cosa prendono e fanno fior fiore di esami e hanno fior fiore di specialisti che li seguono, per loro il problema non c'è il problema è il coglione fai da te che si bomba per imitarli. Quelli sono i fessi che ci lasciano le penne perchè non hanno un background culturale per farlo ne si fanno controllare come bisognerebbe.

Nevermind
13-12-2005, 15:35
Esatto, tra l'altro l'anno scorso se non ricordo male Dexter Jackson (mi pare che sia stato lui) ha fatto una spaccata sul palco ed io ci sono rimasto così :eek:

Ah beh a me fa molta + impressione quando la fa Coleman :D :D

juninho85
13-12-2005, 15:52
:mbe: Strano la ricordavo + grossa di così :mbe: si vede che da quando non careggia + ha ridotto vistosamente le masse muscolari :D
prendi in giro?:mbe:

aLLaNoN81
13-12-2005, 15:55
BAnana il problema non è per loro, loro sanno perfettamente cosa prendono e fanno fior fiore di esami e hanno fior fiore di specialisti che li seguono, per loro il problema non c'è il problema è il coglione fai da te che si bomba per imitarli. Quelli sono i fessi che ci lasciano le penne perchè non hanno un background culturale per farlo ne si fanno controllare come bisognerebbe.
Per esempio si può citare il caso Swarzy, quell'uomo ha 3 lauree e non è il primo fesso che passa per strada :)
I pro infatti non ci lasciano le penne praticamente mai, hanno specialisti che li seguono ed a fine carriera di solito hanno anche i soldi per potersi curare se gli viene qualcosa...

aLLaNoN81
13-12-2005, 15:56
Ah beh a me fa molta + impressione quando la fa Coleman :D :D
Oddio, questa me la sono persa :eek:

clusterdom
13-12-2005, 16:05
per pura curiosità ho scaricato il video di questa manifestazione e beh... che dire... fenomeni da circo

p.s. si prega di non insultare la parola "sport"

Nevermind
13-12-2005, 16:06
prendi in giro?:mbe:

No obiettivamente la ricordavo molto + grossa insomma nelle foto che trovi su internet + recenti non è poi tanto grossa....è tanto tirata e quindi i muscoli le si vedono bene ma nulla di eccezzionale. ovviamente rispetto alla donna standard con 2 bracciette inesistenti è sicuramente molto + massiccia. :D

juninho85
13-12-2005, 16:06
per pura curiosità ho scaricato il video di questa manifestazione e beh... che dire... fenomeni da circo

fatti un giro và ;)

aLLaNoN81
13-12-2005, 16:09

sentiamo, tu che sport pratichi e a che livello per parlare da espertone?

clusterdom
13-12-2005, 16:13
sentiamo, tu che sport pratichi e a che livello per parlare da espertone?

lo sport è agonismo, creatività, tecnica, emozione, forza fisica(vedi rugby), tifo e passione; il body building è solo ingrossamento muscolare e anche babbeismo

juninho85
13-12-2005, 16:17
lo sport è agonismo, creatività, tecnica, emozione, forza fisica(vedi rugby), tifo e passione; il body building è solo ingrossamento muscolare e anche babbeismo
sai cosa c'è dietro ai video e alle foto che vedi su internet?:)

clusterdom
13-12-2005, 16:25
sai cosa c'è dietro ai video e alle foto che vedi su internet?:)

bha ci sarà gente che per dieci ore al giorno non fa altro che alzare pesi e altre boiate

aLLaNoN81
13-12-2005, 16:29
Non hai risposto alla mia domanda, inoltre il tifo non è sport ma fanatismo.
Quando al bodybuilding non giudicare se non sai manco di che stai parlando... :rolleyes:

aLLaNoN81
13-12-2005, 16:31
bha ci sarà gente che per dieci ore al giorno non fa altro che alzare pesi e altre boiate
L'allenamento con i pesi di un bodybuilder non supera mai l'ora e mezza (anzi, quasi sempre dura meno di un'ora) e viene fatto 3, massimo 4 volte la settimana.
10 ore al giorno sono pura follia ed ignoranza.

sapatai
13-12-2005, 16:32
beh, ma c' è anche un sacco di gente che fa sport senza farlo a livello agonistico eh?

Nevermind
13-12-2005, 16:38
lo sport è agonismo, creatività, tecnica, emozione, forza fisica(vedi rugby), tifo e passione;..

Tutto questo c'è nel Bodybuilding, in compenso il tifo è molto + genuino visto che difficilmente la gente arriva alle mani se vince Cutter invece che Coleman

clusterdom
13-12-2005, 16:40
Non hai risposto alla mia domanda, inoltre il tifo non è sport ma fanatismo.
Quando al bodybuilding non giudicare se non sai manco di che stai parlando... :rolleyes:

a quale domanda? lo sport che pratico io intendi? tutto a livello amatoriale, partite di calcetto poi in estate adoro andare in bici e scalare le salite più belle gareggiando con un po' di amici

il tifo può essere anche fanatismo certo, ma c'è pure passione irrazionale nei tifosi, qualcosa di indescrivibile che ti porta ad amare una squadra un campione, una bella competizione sportiva, ho adorato e pianto per pantani ad esempio, ho amato l'inter sin da quando ero bambino e senza nessuna logica o razionalità

cmq nei bodybuilder apprezzo certo il loro estremismo, il non plus ultra della potenza del corpo umano anche se ben distante dalla perfezione, a proposito della quale hanno già detto tanto gli antichi sculturi, dai un'occhiata al david di michelangelo a proposito o anche al discobolo di mirone

juninho85
13-12-2005, 16:43
a proposito della quale hanno già detto tanto gli antichi sculturi, dai un'occhiata al david di michelangelo a proposito o anche al discobolo di mirone

clusterdom
13-12-2005, 16:44
:mbe: :help:

Nevermind
13-12-2005, 16:59
E cmq io continuo ad essere del parere che il concetto di sport al BB sta stretto il BB è qualcosa che va oltre lo sport coinvolge la vita stessa di chi lo pratica, il BB non è solo sollevare peso quello è solo una minima parte...

wewewe
13-12-2005, 17:06
Io mi alleno con i pesi da anni ormai e ritengo che questo sport sia molto soddisfacente se praticato con cervello, senza voler a tutti i costi diventare ciò che non si può essere.
Quando ho iniziato pesavo 66 kg ed ero un podista. Però non mi piaceva essere tanto magro e così mi sono iscritto alla palestra. Ora continuo a correre, anche se non ho più molte prestese e allo stesso tempo pratico BB. Sono molto contento del mio fisico e della mia forza.

clusterdom
13-12-2005, 17:06
E cmq io continuo ad essere del parere che il concetto di sport al BB sta stretto il BB è qualcosa che va oltre lo sport coinvolge la vita stessa di chi lo pratica, il BB non è solo sollevare peso quello è solo una minima parte...

beh certo, convivere con quella massa muscolare non è cosa da tutti, ma per me non è sport, più che altro è una scelta di vita abbastanza estrema, quasi un esorcizzare i propri mali con una fisicità onnipotente

clusterdom
13-12-2005, 17:08
Sono molto contento del mio fisico e della mia forza.

cvd

wewewe
13-12-2005, 17:10
C.V.D. che cosa? :O

clusterdom
13-12-2005, 17:14
C.V.D. che cosa? :O

una fisicità onnipotente che colmi le proprie umane debolezze?

Nevermind
13-12-2005, 17:16
beh certo, convivere con quella massa muscolare non è cosa da tutti, ma per me non è sport, più che altro è una scelta di vita abbastanza estrema, quasi un esorcizzare i propri mali con una fisicità onnipotente

No vedi il problema è che il BB non è necessariamnete MR Olympia, quello è il massimo una esibizione, certo spettacolare, ma assolutamente fine a se stessa io ammiro Coleman & co perchè per farsi un tale fisico si sputa sangue 24h/24 7 giorni su 7 tra allenamento, alimentazione, esami, ecc.. ma non voglio certo diventare come loro.....(o meglio potendo forse si ma a quei livelli ci si arrivano solo pochi e il gioco vale la candela solo se si ha una predisposizione eccezzionale....) il BB è crearsi il fisico che si desidera che non necessariamente deve essere 1.70 x 120kg al 3% di massa grassa.

Anche perchè obiettivamnete certi fisici vale la pena averli sono se si fa a livello agonistico (e si pigliano una caterba di $$) a livello amatoriale come dicevo si rischia grosso, fai conto che quella gente li arriva sul palco in quelle condizione sparando il fisico al limite dell'umanamente possibile e non tanto per la massa, pensa solo al livello di tiraggio che hanno una cosa spaziale che però è al limite del sopportabile .....per questo non vedrai mai nessuno a quei livelli mentre si allena ma solo in pedana....

juninho85
13-12-2005, 17:19
in base a quale ragionamento?cioè il BB è per forza uno sfigato che cerca di sopperire alle proprie lacune e insoddisfaziono col lavoro in palestra e il suo stile di vita?

-=]Al3x4W3b[=-
13-12-2005, 17:21
ao torna a correre dietro il pallone va..almeno nn spari stronzate..
:huh:PALLA! PALLA! :huh: sti cazzzi o sembri un mio amico peggio di un cagnolo appena vede na palla di merda si rincoglionisce inizia a correre, saltare e se gli kiedi come si kiama te dice Palla! :huh: pALLA!

Nevermind
13-12-2005, 17:22

E' intrinseco nella natura umana il desiderio di essere forte e potente, ma francamnete vedo gente molto + invasata che si crede superman che fa arti marziali ,ad esempio, che non BB....figurati che a me spesso la prima cosa che chiedono è quanto fai in panca, stacco, ecc.. io francamente me ne frego io non aspiro a sollevare 110 kg in chest press per potermi vantare anche perchè l'importante è come si sollevano i pesi non tanto la quantità.....

wewewe
13-12-2005, 17:25

Ma no, non esageriamo... Non considero la mia fisicità "onnipotente" e le mie debolezze me le porto dietro come sempre. Diciamo che trovo nei pesi un ottimo modo per sfogarmi e per sentirmi bene al tempo stesso. Un po' come fumare una sigaretta per certuni, o picchiare la moglie per altri.

E poi sarai d'accordo con me sul fatto che la percezione corporea influenza molto il nostro umore. Anche chi non pratica BB o altri sport utilizza altre strategie per migliorarsi o semplicemente per "vedersi meglio". Pensa a chi compra i vestiti firmati perché ciò lo fa sentire a suo agio...

Northern Antarctica
13-12-2005, 17:27

Anche secondo me il bodybuilding, che ho praticato per anni, non va considerato uno sport; ma in termini diversi da quelli che hai espresso.

Il bodybuilding è un'attività che, se fatta con criterio, dà indubbi benefici sul piano della salute. Per stare in forma è ottimo. Ovviamente senza fare uso di porcherie varie, a parte roba "lecita" come integratori vari che sono utili (ma non indispensabili) per far fronte all'accresciuto fabbisogno di energia e per il recupero. Non ho assolutamente nulla da dire sul bodybuilding in sé, anche se poi mi sono dedicato alle alzate di potenza perché mi divertivo di più.

Però non lo considero uno sport perché ad esso manca una cosa fondamentale: il gesto atletico. Qualsiasi sport è fatto di gesti atletici, anche il tennis da tavolo. Il bodybuilding no, anche se ci sono "gesti" sicuramente spettacolari come le spaccate di Wheeler o altri. Ma non sono gesti atletici. E questa è secondo me la differenza fondamentale.

clusterdom
13-12-2005, 17:27
in base a quale ragionamento?cioè il BB è per forza uno sfigato che cerca di sopperire alle proprie lacune e insoddisfaziono col lavoro in palestra e il suo stile di vita?

non ho parlato di sfigati (che peraltro è una parola che non esiste nel mio vocabolario)... punti di vista comunque

juninho85
13-12-2005, 17:29
non ho parlato di sfigati (che peraltro è una parola che non esiste nel mio vocabolario)... punti di vista comunque
io ho illustrato il mio punta di vista,ora tocca a te ;)

Spectrum7glr
13-12-2005, 17:32
definite la parola sport e poi vediamo se non si può parlare di sport nel caso del BB...cos'è che ad esempio accomuna il tennis, il cavallo con maniglie e la corsa su strada che non ci sarebbe nel BB? perchè fare 10 kn di corsa al giorno oppure fare un esercizio agli anelli o alle parallele è sport e sollevare dei pesi non lo è? aiutatemi a capire la differenza...

clusterdom
13-12-2005, 17:33
E poi sarai d'accordo con me sul fatto che la percezione corporea influenza molto il nostro umore. Anche chi non pratica BB o altri sport utilizza altre strategie per migliorarsi o semplicemente per "vedersi meglio". Pensa a chi compra i vestiti firmati perché ciò lo fa sentire a suo agio...

su questo hai perfettamente ragione

Spectrum7glr
13-12-2005, 17:36
Però non lo considero uno sport perché ad esso manca una cosa fondamentale: il gesto atletico. Qualsiasi sport è fatto di gesti atletici, anche il tennis da tavolo. Il bodybuilding no, anche se ci sono "gesti" sicuramente spettacolari come le spaccate di Wheeler o altri. Ma non sono gesti atletici. E questa è secondo me la differenza fondamentale.

ah già perchè nella maratona c'è il gesto atletico? ...la realtà è non esiste un criterio esteriore che accomuni quelli che voi definite sport...l'unico punto in comune è la sfida con il proprio corpo ed il BB rientra perfettamente in una categoria così delineata.

wewewe
13-12-2005, 17:42
Pensandoci bene mi pare che non manchi niente al BB per essere considerato sport.

C'è l'allenamento
C'è l'agonismo
C'è un vincitore
Ci sono i perdenti
C'è il doping

Cosa manca?

clusterdom
13-12-2005, 17:45
io ho illustrato il mio punta di vista,ora tocca a te ;)

oh che te devo dì, per me 'sta gente vive nel suo specchio, se fosse possibile scoperebbero col proprio corpo, anaffettività latente forse... bho. eppoi che dire, a me piacciono le persone fisicamente normali, umani, questo competere a seconda della grandezza dei propri muscoli lo trovo solo narcisistico e fine a se stesso e mi fa anche un pò pena... alla ricerca di un'identità inumana...

Coyote74
13-12-2005, 17:46
Motivo in più per considerare la psicologia un'accozzaglia di stupidaggini :D

Beh, non hai tutti i torti :D

clusterdom
13-12-2005, 17:46
Pensandoci bene mi pare che non manchi niente al BB per essere considerato sport.

C'è l'allenamento
C'è l'agonismo
C'è un vincitore
Ci sono i perdenti
C'è il doping

Cosa manca?

manca l'emozione dello sport: lo scatto di pantani, un bolide di adriano, un sorpasso di vale rossi...

juninho85
13-12-2005, 17:47
oh che te devo dì, per me 'sta gente vive nel suo specchio, se fosse possibile scoperebbero col proprio corpo, anaffettività latente forse... bho. eppoi che dire, a me piacciono le persone fisicamente normali, umani, questo competere a seconda della grandezza dei propri muscoli lo trovo solo narcisistico e fine a se stesso e mi fa anche un pò pena... alla ricerca di un'identità inumana...
permettimi....non hai capito nulla di quanto t'hanno detto prima ;)

Spectrum7glr
13-12-2005, 17:48

C'è l'allenamento
C'è l'agonismo
C'è un vincitore
Ci sono i perdenti
C'è il doping

Cosa manca?

al di là del riferimento provocatorio al doping (che ci sta ma è semplicemente la patologia di OGNI sport a livello professionistico)...è la domanda che faccio io a voi: per me è sport, ma sto aspettando che qualcuno mi dica come mai correre per 10 km al giorno è sport ed alzare pesi non lo è.

Spectrum7glr
13-12-2005, 17:52
manca l'emozione dello sport: lo scatto di pantani, un bolide di adriano, un sorpasso di vale rossi...

molto fumoso...se a me del bolide di Ardiano non fregasse nulla il calcio non sarebbe sport? e poi scusa chi te lo dice che a me non diano un'emozione paragonabile?

clusterdom
13-12-2005, 17:52
al di là del riferimento provocatorio al doping (che ci sta ma è semplicemente la patologia di OGNI sport a livello professionistico)...è la domanda che faccio io a voi: per me è sport, ma sto aspettando che qualcuno mi dica come mai correre per 10 km al giorno è sport ed alzare pesi non lo è.

correre 10 km o alzare pesi è allenamento, la maratona è sport, la boxe è sport, una sfilata di muscoli non è sport, almeno secondo me

Northern Antarctica
13-12-2005, 17:55
ah già perchè nella maratona c'è il gesto atletico? ...la realtà è non esiste un criterio esteriore che accomuni quelli che voi definite sport...l'unico punto in comune è la sfida con il proprio corpo ed il BB rientra perfettamente in una categoria così delineata.

L'usare il concetto di "sfida con il proprio corpo" per accomunare il BB con lo sport è un po' debole: secondo questo criterio anche tentare di rimanere sveglio il più a lungo possibile o il mangiare più pizza possibile dovrebbero essere accomunati a sports.

Nella maratona che hai citato il gesto atletico c'è! Ma soprattutto c'è un fine: quello di correre il più velocemente possibile una certa distanza, più velocemente degli altri.

Nel bodybuilding il fine è l'estetica pura. Da questo punto di vista è molto più simile ad un concorso di bellezza. Certo, ci sono delle discipline sportive come i tuffi o la ginnastica artistica dove la bellezza del gesto ha una certa importanza: ma parliamo sempre di bellezza del gesto atletico, non bellezza fine a se stessa.

Ripeto, non ho nulla contro il bodybuilding né con chi lo pratica, io stesso l'ho praticato per diversi anni e sarei felicissimo di riprendere. Ma non l'ho mai considerato un "fine", sempre un "mezzo". ;)

wewewe
13-12-2005, 17:56
Ok, manca l'emozione. Questo perché non vi è una sfida diretta tra atleti basata sulla propria abilità fisica (anche se nel posare, un minimo di stile deve esserci. E non tutti ce l'hanno).

E se vogliamo questa emozione manca pure in altri sport, basti pensare a certi noiosissimi gran premi o a certe competizioni in cui già all'inizio tutti sanno chi vincerà. Poi, non per suscitare polemiche, ma il calcio, che è considerato lo sport nazionale per eccellenza, credo sia spesso carente di emozioni... :rolleyes:

Coyote74
13-12-2005, 17:57

Scusa eh, ma da quello che ho sentito qui un BB non si allena mai più di 4 volte a settimana con sedute che durano si no 2 ore. Ma dove stà allora tutta questa abnegazione? Nel dover far sacrifici sul cibo? Ma allora che dovremmo dire dei nuotatori di altissimo livello che si allenano 6 giorni su 7, con sedute in vasca che variano dalle 6 alle 8 ore a cui vanno anche aggiunte delle sedute in palestra? Che sono dei marziani? :confused:
Credimi, a mio parere la definizione di sport stà pure troppo larga al BB.

clusterdom
13-12-2005, 18:00
Nel bodybuilding il fine è l'estetica pura. Da questo punto di vista è molto più simile ad un concorso di bellezza.

esatto!

Spectrum7glr
13-12-2005, 18:06
correre 10 km o alzare pesi è allenamento, la maratona è sport, la boxe è sport, una sfilata di muscoli non è sport, almeno secondo me

la "sfilata di muscoli" è il momento in cui si vede se gli sforzi che hai profuso hanno dato risultati migliori rispetto agli avversari...continuo a non capire la differenza con la maratona o con la ginnastica....

aLLaNoN81
13-12-2005, 18:09
Io con il BB ho corretto alcuni difetti che avevo (non estetici), inoltre sono più forte e questo mi aiuta nella mia vita quotidiana. Non vede il BB solo come la maniera che hanno i fissati per diventare più belli...

aLLaNoN81
13-12-2005, 18:10
Pregiudizi, questi che hai elencato sono solo una piccola parte di chi pratica il BB...

aLLaNoN81
13-12-2005, 18:12
Lo sport non è solo la competizione, è anche solo il gesto atletico e quindi l'allenamento fine a sè stesso.

aLLaNoN81
13-12-2005, 18:20
Scusa eh, ma da quello che ho sentito qui un BB non si allena mai più di 4 volte a settimana con sedute che durano si no 2 ore. Ma dove stà allora tutta questa abnegazione? Nel dover far sacrifici sul cibo? Ma allora che dovremmo dire dei nuotatori di altissimo livello che si allenano 6 giorni su 7, con sedute in vasca che variano dalle 6 alle 8 ore a cui vanno anche aggiunte delle sedute in palestra? Che sono dei marziani? :confused:
3 o 4 volte la settimana si allenano con i pesi, in tutti gli altri giorni fanno attività integrative come allenamenti cardiaci e cose simili. Inoltre tu non hai idea degli sforzi che fanno e del dolore che sopportano quando fanno le sedute di allenamento con i pesi, dovresti vedere un video di Coleman in allenamento perchè ti chiarirebbe notevolmente le idee ;)
Per quanto riguarda la dieta che seguono beh, t'assicuro che dover ingurgitare tutto quello che ingurgitano loro è sofferenza pura.
Fatti un idea con l'allenamento e la dieta di Jay Cutler:
http://www.jaycutler.com/sub/training.htm
http://www.jaycutler.com/sub/nutrition.htm

rip82
13-12-2005, 18:58
3 o 4 volte la settimana si allenano con i pesi, in tutti gli altri giorni fanno attività integrative come allenamenti cardiaci e cose simili. Inoltre tu non hai idea degli sforzi che fanno e del dolore che sopportano quando fanno le sedute di allenamento con i pesi, dovresti vedere un video di Coleman in allenamento perchè ti chiarirebbe notevolmente le idee ;)
Per quanto riguarda la dieta che seguono beh, t'assicuro che dover ingurgitare tutto quello che ingurgitano loro è sofferenza pura.
Fatti un idea con l'allenamento e la dieta di Jay Cutler:
http://www.jaycutler.com/sub/training.htm
http://www.jaycutler.com/sub/nutrition.htm
Riconosco che non e' una vita facile, quello che pero' non capisco e' cosa spinge una persona a dedicarsi ad una attivita' che puo' anche dare grandi soddisfazioni, ma provoca danni enormi al fisico, perche' mangiando come mangiano loro si devastano il fegato, i farmaci per aumentare i globuli rossi addensano il sangue e portano elevato rischio di infarto etc. Tutti gli sport (o quasi) a livello professionistico richiedono l'uso di bombe e quindi rovinano almeno l'apparato cardiaco, ma il BB mi sembra che sia peggio degli altri.
Se poi mi parli di impegno ribadisco che si sbattono di brutto e quindi meritano rispetto.

Alan Ice
13-12-2005, 20:25
Qualche persona non vede di buon occhio il Body Building Professionale.Potrei essere concorde,potrei non esserlo.Non è facile accettare degli omoni di 150 kg che si devastano la salute per ,infine,avere quasi un aspetto Ridicolo.
Ma quello che non mi spiego è del perchè la gente sia ottusa ed ignorante nei confronti del Body Building che molti praticano quotidianamente senza raggiungere livelli grotteschi.Un ragazzo che si allena seriamente e mangia bene prima o poi,nel corso del tempo, arriva ad avere molti benefici:indubbiamente diventa più bello,più sano,più forte,più calmo(ebbene sì) e acquisisce uno spirito di sacrificio enorme.MA la gente,nonostante questo è imperterrita nel dire che la PALESTRA non è uno sport,la palestra fa male,fa rompere le ossa,fa diventare gay,fa diventare complessati e fissati,fa diventare pazzi,fa diventare asociali.SONO CAZZATE.Ma perchè non si deve apprezzare o per lo meno comprendere lo sforzo di quel ragazzino che col tempo,con il sudore,con i sacrifici,con qualche rinuncia magari,con qualche periodo di incertezza,con tutto se stesso,raggiunge qualche obiettivo??Perchè?IO NON LO SO PERCHè.SO SOLO CHE C'è TROPPA IGNORANZA.MA L'IGNORANZA PURTROPPO IN QUESTO MONDO è RADICATA OVUNQUE.QUESTO DISCORSO è fattibile con tutte le persone che fanno qualcosa che non è UNIVERSALMENTE CONDIVISA.

ESEMPIO SEMPRE SPORTIVO... perchè quelle odiosissime persone ,invece di dire che non amano e che non prediligono il calcio,iniziano a dire che ci sono solo 11 persone stupide che corrono dietro una pezza?Cosa ne sanno delle mie emozioni?Cosa ne sanno di cosa provo quando vedo un pallone rotolare?Cosa ne sanno di quanto sono felice palleggiando?Cosa ne sanno della soddisfazione di segnare al portiere più bravo della combriccola con una bella punizione nel set? NIENTE,non sanno un cazzo.La gente ha paura di quello che non capisce,che ignora e non condivide.Porsi delle domande sarebbe ARDUO,criticare e sputare sentenze è FACILISSIMO.L'ho fatto anche io,figuriamoci non sono perfetto,e lo so.

Demon81
13-12-2005, 21:07
alan sante parole.... ;)

Lorekon
13-12-2005, 21:35
ma al di là dei gusti etc.. quel che mi chiedo è:
ha un senso VIVERE per l'aspetto del corpo?
allenamenti pesantissimi, dieta strettissima, alcuni anche farmaci pericolosi (GH, steroidi) tutto per AVERE TANTI MUSCOLI?
ricorda un pò e ragazze anoressiche IMHO, dal p.to di vista psicologico intendo.

senza contare l'ingombro di una massa così grande, non deve essre facile da portare in giro (pensiamo a prendere un autobus, un taxi, lo skylift, salire su un ascensore, fare la spesa...).

possibile che non ci sia altro nella vita oltre "il fisico"?

non li capisco, sinceramente.

Alan Ice
13-12-2005, 21:46
ma lasciamo stare il professionismo.Certo è estremo.Ma vi credete che gli altri sport a questi livelli MASSIMI non lo siano?

NON CPAISCO PERCHè LA GENTE ABBIA TUTTI PREGIUDIZI VERSO LA PALESTRA SEMPLICE

dario2
13-12-2005, 21:49

Il problema, è che voi non capite una cosa, che ogni sport usa il doping per uno scopo, tu da "ignorante" (permettimi di dirlo :p , anche se in campo motoristico ne sai molto) pensi che il bbiuilder prenda più roba di un ciclista\calciatore(cm detto da qualcuno)\ect , ma è una cavolata enorme, perchè nel bbuilder essendo il fine l'ipertrofia (con allenamenti esagerati e volta enormi, cosa che una persona normale non risucirebbe mai a fare) il risultato lo vedi subito è a portata di "ignoranza", mentre invece essendo il fine di un ciclista andare più forte cm il calciatore quello di correre per "+ minuti magari" il fine è "invisibile" esteticmanete, ma ciò non toglie che uno di costoro possa assumere più sostanze di un bbuilder anzi imho capita molto spesso....il fatto è che voi non andate oltre ciò che vedete... :muro:

dario2
13-12-2005, 22:09

qui canni di brutto e riconfermi di non voler lasciare i luoghi comuni, se tu facessi una seduta sera di palestra dopo 1\2 ora non risuciresti manco a starti all'inpiedi, il fatto è che i coglioni in palestra stanno 3 ore fanno 3000 serie -MALE-, devono parlare anche con la ragazza di turno, e poi non hanno risultato, e magari hanno un po di "popolarità" allora incominciano a nascere le varie leggnede...

io ti sifderei a farti 1\2-3\4 d'ora di allenamento serio poi ne riparliamo, l'importante è associare la qualità, inoltre ti inviterei anche a mangiare un po di bianco d'uovo a prima mattina con dei carboidrati puri, poi ne riparliamo se è meglio di un cornetto o una colazione normale, e questo è tutto il giorno....

per chi dice che il mangiare di bb "fa male" imho è una gran cazzata, se assumi la giusta razione di proteine pure (bianchi d'uovo, carni, tonno), carboidrati puri (riso, gallette) e olio extra vergine, in quantità ragionevoli, ti assicuro che di salute ne guadagni un pacco , te lo potrei dimostrare con le mie analisi, fatte quando ancora potevo andare in palestra (spero di riusicre a ritornarci) e mangiavo pulito e un buon allenamento, le analisi non erano mai state cosi buone, il perchè è semplice, dato che mangi cibi "puri", in quantità giuste o leggermente sovrabbondanti per ciò che fai....IMHO ti rovini molto più a mangiare il 90% delle cose chei ngurgiti giornliermente che fare una dieta da bb...

io l'ho fatta per un po, e mentalmente, fisicamnete, ti posso assicurare si sta meglio, il maggior problema è che prima o poi ti socci, ma li è tutto "testa"....

aLLaNoN81
13-12-2005, 22:50
Riconosco che non e' una vita facile, quello che pero' non capisco e' cosa spinge una persona a dedicarsi ad una attivita' che puo' anche dare grandi soddisfazioni, ma provoca danni enormi al fisico, perche' mangiando come mangiano loro si devastano il fegato, i farmaci per aumentare i globuli rossi addensano il sangue e portano elevato rischio di infarto etc. Tutti gli sport (o quasi) a livello professionistico richiedono l'uso di bombe e quindi rovinano almeno l'apparato cardiaco, ma il BB mi sembra che sia peggio degli altri.
Se poi mi parli di impegno ribadisco che si sbattono di brutto e quindi meritano rispetto.
Errore, i pro come quelli che fanno Mr Olympia sono quelli che non si ammalano e non si rovinano praticamente nulla, hanno alle spalle un'intera equipe (finanziata dai soldini degli sponsor) tra medici, nutrizionisti, preparatori e chissà che altro, loro sono controllatissimi, prendi per esempio Swarzy, lui di bombe ne ha prese ma ora ha sessant'anni e sta benissimo. Quelli che rischiano davvero la pelle sono i semi-pro o i dilettanti perchè loro si bombano ma non c'è nessuno che li controlla costantemente e quindi rischiano di brutto se sbagliano a somministrarsi qualcosa.
Poi quanto riguarda l'aumento dei globuli rossi altro errore, quello che hai esposto tu è l'effetto dell'EPO e l'EPO ad un culturista non serve proprio a niente ;)

aLLaNoN81
13-12-2005, 23:05
ma al di là dei gusti etc.. quel che mi chiedo è:
ha un senso VIVERE per l'aspetto del corpo?
allenamenti pesantissimi, dieta strettissima, alcuni anche farmaci pericolosi (GH, steroidi) tutto per AVERE TANTI MUSCOLI?
ricorda un pò e ragazze anoressiche IMHO, dal p.to di vista psicologico intendo.

senza contare l'ingombro di una massa così grande, non deve essre facile da portare in giro (pensiamo a prendere un autobus, un taxi, lo skylift, salire su un ascensore, fare la spesa...).

possibile che non ci sia altro nella vita oltre "il fisico"?

non li capisco, sinceramente.
Lascia perdere i professionisti perchè sono l'estremizzazione massima, estremizzazione che c'è in qualsiasi sport fatto a livello agonistico.
Io mi alleno da anni ormai e ti posso dire che si vive MEGLIO attuando questo stile di vita, si mangia meglio, si è più forti e quindi si sopportano meglio i vari sforzi, alla sera dopo l'allenamento lo stress della giornata scompare, ci si sente più sicuri di sè, più rilassati e più calmi. Per quanto mi riguarda il fine estetico è trascurabilissimo.

aLLaNoN81
13-12-2005, 23:08
qui canni di brutto e riconfermi di non voler lasciare i luoghi comuni, se tu facessi una seduta sera di palestra dopo 1\2 ora non risuciresti manco a starti all'inpiedi, il fatto è che i coglioni in palestra stanno 3 ore fanno 3000 serie -MALE-, devono parlare anche con la ragazza di turno, e poi non hanno risultato, e magari hanno un po di "popolarità" allora incominciano a nascere le varie leggnede...

Infatti, gli "sfighetti" sono i peggiori, quelli non hanno capito proprio nulla della palestra :rolleyes:
Al momento il mio allenamento dura circa un'ora e quindici minuti ed anche fin troppo lungo...

wewewe
13-12-2005, 23:33
Mi trovo molto d'accordo con le parole di Alan.

Dato che quando si parla di sport si finisce per cadere sempre nell'argomento doping, vorrei a questo punto spezzare una lancia a favore del BB da questo punto di vista.

Al di là delle sostanze che vengono assunte dai campioni delle varie discipline per aumentare le prestazioni, vorrei farvi presente che nell BB si inizia a fare uso di farmaci molto più tardi che negli altri sport.

Da ragazzino correvo in bici a livello agonistico, sono stato anche campione provinciale nel '93, e vi assicuro che già a 14-15 i genitori e gli allenatori forniscono ai ragazzi sostanze dopanti.

Nel BB se non altro si inizia dopo i 20 anni con i farmaci, perché prima non avrebbe senso. Nel nuoto, nell'atletica, nel ciclismo e in altre discipline tutto questo avviene molto prima...

Nevermind
14-12-2005, 08:52
Per la questione BB-sport aggiungo che IMHO la differenza sostanziale tra il BB e uno sport come il calcio o il tennis è che questi sono nati come sfide quindi l'agonismo è intrinseco anche per uno che gioca a palla con gli amici nel campetto del patronato; il BB è diverso non è nato come sfida con nessuno solo con se stessi alla base c'è la volontà della persona di crearsi un certo tipo di fisico (ma non solo questo alenarsi in palestra rilassa, rende quindi +calmi, isnegna a sacrificarsi, ecc..); che poi ci abbiano creato delle gare come Mr. Olympia & co questo non deve snaturare il concetto alla base. Per me definire BB sport quindi rimane non propriamente esatto, come definire un'arte marziale sport.

Poi a llivello puramente pratico differenze sostanziali tra uno che si fa il culo per diventare un Pro nel BB e un atleta che si fa il culo per battere il record del mondo di corsa non la vedo.

Nevermind
14-12-2005, 08:56
Infatti, gli "sfighetti" sono i peggiori, quelli non hanno capito proprio nulla della palestra :rolleyes:
Al momento il mio allenamento dura circa un'ora e quindici minuti ed anche fin troppo lungo...

Non posso che quotare se ci si allena come dio comanda 1 ora e poco + basta (vabbè eventualmente escludendo riscaldamnento e stretching), anche perchè se ti alleni bene non hai la forza di fare altro ci sono sere che quando arrivo a casa sono talmente distrutto che mi reggo a stento in piedi, ok sono casi limite non è la prassi ma è giusto per far capire cosa s'intende.

Ork
14-12-2005, 08:57
e io che pensavo di starci poco in palestra facendo 1h e mezza...

ma cosa minchia fanno le persone che ci stanno 3h?

juninho85
14-12-2005, 08:59
e io che pensavo di starci poco in palestra facendo 1h e mezza...

1)cazzeggiano
2)tacchinano
3)atteggiano da fighi

Nevermind
14-12-2005, 09:02

Sostanzialmente nulla, ma per fortuna in palestra mia non se ne vedono molti, solitamente sono le fighette che stanno in palestra ore a parlare con le amiche o ad atteggiarsi in pose volutamente pornografiche :D; difatti molte di queste dopo che hanno rimorchiato manco le vedi + :D

DaKid13
14-12-2005, 11:35
Cmq, ritornando alla gara...a me piaceva molto di + Cutler...Coleman è mostruoso, ma il suo addome secondo me peccava cmq...

P.S. Parere di uno che NON ne capisce... ;)

Coyote74
14-12-2005, 12:56

io ti sifderei a farti 1\2-3\4 d'ora di allenamento serio poi ne riparliamo, l'importante è associare la qualità, inoltre ti inviterei anche a mangiare un po di bianco d'uovo a prima mattina con dei carboidrati puri, poi ne riparliamo se è meglio di un cornetto o una colazione normale, e questo è tutto il giorno....

per chi dice che il mangiare di bb "fa male" imho è una gran cazzata, se assumi la giusta razione di proteine pure (bianchi d'uovo, carni, tonno), carboidrati puri (riso, gallette) e olio extra vergine, in quantità ragionevoli, ti assicuro che di salute ne guadagni un pacco , te lo potrei dimostrare con le mie analisi, fatte quando ancora potevo andare in palestra (spero di riusicre a ritornarci) e mangiavo pulito e un buon allenamento, le analisi non erano mai state cosi buone, il perchè è semplice, dato che mangi cibi "puri", in quantità giuste o leggermente sovrabbondanti per ciò che fai....IMHO ti rovini molto più a mangiare il 90% delle cose chei ngurgiti giornliermente che fare una dieta da bb...

io l'ho fatta per un po, e mentalmente, fisicamnete, ti posso assicurare si sta meglio, il maggior problema è che prima o poi ti socci, ma li è tutto "testa"....

Guarda che non stai parlando con lo sfaticato di turno. Io mi faccio in media 5 ore settimanali di ginnastica attrezzistica (corpo libero, anelli, sbarra, volteggio e parallele), 2 ore di tennis, 3 ore di corsa e a seconda della stagione Windsurf oppure sci e snowboard. Tutto questo attualmente, visto che non sono più un giovincello :p , ma in passato mi allenavo giornalmente dalle 4 alle 5 ore in vasca e palestra. Seguivo diete dedicate e avevo una vita sociale che rasentava lo zero (scuola, nuoto, gare al sabato e domenica, trasferte per meeting anche in Russia). Tutto questo per amore dello sport. E non venitemi a dire che un BB che si allena al massimo 2 ore al giorno (per quanto possa sputare sangue e sudore), conduce una vita simile a quella che avevo io, perchè il sacrificio più grande a mio avviso risiede proprio nel privarsi totalmente di ogni spazio vitale da dedicare alla socializzazione. Tanto si sa che se uno fa sport agonistico è perchè ha una resistenza al dolore fisico superiore alla norma e addirittura prova piacere (vi giuro che a volte, durante gli allenamenti in vasca avevo le lacrime agli occhi per quanto mi dolevano i muscoli, eppure la testa mi diceva vai avanti, vai avanti), quindi non vedo grosse differenze con gli sforzi fatti dai BB. Ma un conto è dedicarci 2 ore e un conto è dedicarci ogni momento.
Ma poi vogliamo mettere le sensazioni di gara con le sfilate sulla passerella? Vedere la tensione dipinta in volto ai tuoi avversari, la paura, il timore reverenziale, il trionfo dopo una prestazione in cui hai dato il 110% a costo di tutto (un giorno dopo la quarta gara giornaliera che facevo sono addirittura collassato in acqua e mi hanno dovuto tirare fuori a peso morto). Questo i BB non lo proveranno mai, perchè su una passerella non c'è posto per cose simili.

dario2
14-12-2005, 15:55
Guarda che non stai parlando con lo sfaticato di turno. Io mi faccio in media 5 ore settimanali di ginnastica attrezzistica (corpo libero, anelli, sbarra, volteggio e parallele), 2 ore di tennis, 3 ore di corsa e a seconda della stagione Windsurf oppure sci e snowboard. Tutto questo attualmente, visto che non sono più un giovincello :p , ma in passato mi allenavo giornalmente dalle 4 alle 5 ore in vasca e palestra. Seguivo diete dedicate e avevo una vita sociale che rasentava lo zero (scuola, nuoto, gare al sabato e domenica, trasferte per meeting anche in Russia). Tutto questo per amore dello sport. E non venitemi a dire che un BB che si allena al massimo 2 ore al giorno (per quanto possa sputare sangue e sudore), conduce una vita simile a quella che avevo io, perchè il sacrificio più grande a mio avviso risiede proprio nel privarsi totalmente di ogni spazio vitale da dedicare alla socializzazione. Tanto si sa che se uno fa sport agonistico è perchè ha una resistenza al dolore fisico superiore alla norma e addirittura prova piacere (vi giuro che a volte, durante gli allenamenti in vasca avevo le lacrime agli occhi per quanto mi dolevano i muscoli, eppure la testa mi diceva vai avanti, vai avanti), quindi non vedo grosse differenze con gli sforzi fatti dai BB. Ma un conto è dedicarci 2 ore e un conto è dedicarci ogni momento.
Ma poi vogliamo mettere le sensazioni di gara con le sfilate sulla passerella? Vedere la tensione dipinta in volto ai tuoi avversari, la paura, il timore reverenziale, il trionfo dopo una prestazione in cui hai dato il 110% a costo di tutto (un giorno dopo la quarta gara giornaliera che facevo sono addirittura collassato in acqua e mi hanno dovuto tirare fuori a peso morto). Questo i BB non lo proveranno mai, perchè su una passerella non c'è posto per cose simili.

forse non ti sei mai accorto che i bbuilder sul palco, hanno un sorriso molto di circostanza, il fatto è sempre quelle che si valuita troppo superficilamente, sotto quel sorriso di circostanza c'è tutt altro...infatti a volte con inquadrature particolari si nota chiaramente...

per quanto riguarda lo sforzo e l'impegno, il problema è che forse tu non hai mai fatto un vero allenamento pesante, ne tantomeno avrai fatto una "dieta" da bb, altrimenti ti accorgeresti che nel bb, il sacrificio è di 24ore, oltretutto il messaggio che nel bb se stai più di un'ora ad allenarti fai peggio, mi sa ancora non è passato, perchè il problema è che tu non ti sei mai allenato in palestra seriamnete latiremnti sapresti che anche li c'è un gran compiacimento quanto vedi che migliori, tantomeno ti avrei ovluto fare vedere il mio compiacimento quando una sera mi feci 104kg (non ho fatto manco 2 anni consecutivi seriamente) di panca e che all'ultima ripetizione di massimale mi sentii le braccia cadere (c'era un ragazzo dietro), ti posso dire che se nache se ero 1\2 "distrutto" era stata una bella sensazione...idem per le gambe, se ti alleni bene ti senti cadere per terra....

tutto questo per dire che valutare dall'esterno è fin troppo banale, sugli altri sport non mi soffermo, perchè nonce n'è motivo...

p.s per lo sfaticato di turno al momento sono io cmq :D :cry: :p

HYPERR
14-12-2005, 17:36
http://mr-olympia-2005.ronnie.cz/php/i_img.php?gal=2149_2
http://mr-olympia-2005.ronnie.cz/php/i_img.php?gal=2149_15
http://mr-olympia-2005.ronnie.cz/php/i_img.php?gal=2149_20
http://mr-olympia-2005.ronnie.cz/php/i_img.php?gal=2149_25
http://mr-olympia-2005.ronnie.cz/php/i_img.php?gal=2149_32

Spaventosi! :sofico:

dario2
14-12-2005, 21:42
http://mr-olympia-2005.ronnie.cz/php/i_img.php?gal=2149_2
http://mr-olympia-2005.ronnie.cz/php/i_img.php?gal=2149_15
http://mr-olympia-2005.ronnie.cz/php/i_img.php?gal=2149_20
http://mr-olympia-2005.ronnie.cz/php/i_img.php?gal=2149_25
http://mr-olympia-2005.ronnie.cz/php/i_img.php?gal=2149_32

Spaventosi! :sofico:

Devo dire la verità in queste foto mi "piacciono" molto più che nelle pose televisive, da notare le striature sulle chiappe :p :D , una delle "ultime cose a comparire" nel bb....

cmq Jay Cutler stava veramente bene quest anno, almeno da "inesperto"...

Nevermind
15-12-2005, 09:52
...
cmq Jay Cutler stava veramente bene quest anno, almeno da "inesperto"...

IO invece mi sono molto impressionato vedendo i risultati di Coleman, in sincerità parlando era da tempo che il suo fisico mi piaceva assai poco, invece questa volta era certo meno grosso di quello che ci aveva abituato però era decisamente più armonico e proporzionato...certo che in quanto a gambe Coleman è pazzesco :eek:

In compenso sono contento che anche mostri di quei livelli nella posa Most Muscolar non sembrano poi tanto grossi :D :D

Zoro82
15-12-2005, 10:31
beh,non sembrano grossi perchè sono lì tutti insieme...
se li vedi in mezzo alla gente normale te ne accorgi... :sofico: :D
P.S.
c'è qualcuno tra voi palestrati che sa come si fa a reggere meglio il bilanciere durante gli stacchi da terra?perchè a me scappa di mano, e poi non vorrei farmi troppo male alle mani dato che mi servono per suonare...
heelp!
ah, uso già i guantini da pesi sapete,quelli a mezze dita...ma servono a un tubo :cry:

Nevermind
15-12-2005, 11:29
Io per gli stacchi impugno il bilanciere con i palmi invertiti tra di loro....ovvero la mano sinistra dietro quella destra davanti :stordita:

aLLaNoN81
15-12-2005, 12:01
beh,non sembrano grossi perchè sono lì tutti insieme...
se li vedi in mezzo alla gente normale te ne accorgi... :sofico: :D
P.S.
c'è qualcuno tra voi palestrati che sa come si fa a reggere meglio il bilanciere durante gli stacchi da terra?perchè a me scappa di mano, e poi non vorrei farmi troppo male alle mani dato che mi servono per suonare...
heelp!
ah, uso già i guantini da pesi sapete,quelli a mezze dita...ma servono a un tubo :cry:
Palmi invertiti e se ancora non basta comprati i ganci, con quelli è impossibile che ti scappi. Domanda, ma che peso usi per non riuscire a tenere il bilancere in mano? io comincio ad avere seri problemi quando mi avvicino al quintale :muro:

aLLaNoN81
15-12-2005, 12:02
IO invece mi sono molto impressionato vedendo i risultati di Coleman, in sincerità parlando era da tempo che il suo fisico mi piaceva assai poco, invece questa volta era certo meno grosso di quello che ci aveva abituato però era decisamente più armonico e proporzionato...certo che in quanto a gambe Coleman è pazzesco :eek:

In compenso sono contento che anche mostri di quei livelli nella posa Most Muscolar non sembrano poi tanto grossi :D :D
Fossero solo le gambe, ha anche una schiena devastante in confronto agli altri che magari ce l'hanno grossa uguale ma a lui gli si devono tutti i muscoli separati uno dall'altro :eek:

Zoro82
15-12-2005, 14:27
Palmi invertiti e se ancora non basta comprati i ganci, con quelli è impossibile che ti scappi. Domanda, ma che peso usi per non riuscire a tenere il bilancere in mano? io comincio ad avere seri problemi quando mi avvicino al quintale :muro:

non è il peso,sono le mani scarse che mi ritrovo... e poi sennò chi la suona più la chitarrina?
uso chiaramente la presa inversa...che ganci intendete voi? dove li posso trovare? aiutate un uomo disperato!! :D

Spectrum7glr
15-12-2005, 14:45
non è il peso,sono le mani scarse che mi ritrovo... e poi sennò chi la suona più la chitarrina?
uso chiaramente la presa inversa...che ganci intendete voi? dove li posso trovare? aiutate un uomo disperato!! :D

onestamente non sono un fan degli stacchi da terra e credo che a meno di non dover fare gare un livello più che soddisfacente sia raggiungibile anche senza inserirli nella routine di allenamento...poi è un eserczio "avanzato": prima dovresti pensare a rafforzare la presa (non necessariamente con esercizi mirati: è una cosa che viene col tempo facendo altri esercizi) e poi penserei se mettere o meno gli stacchi. Comunque sono delle specie di fascette da polso con un gancio metallico: stringi le fascette ai polsi, agganci il peso e se poi si deve staccare qualcosa...sono le braccia :D . In ogni caso di mio sono ctendenzialmente contrario a qualsiasi aiuto/protezione: (salvo patologie, sia chiaro) se hai bisogno di usarli vuol dire che hai precorso i tempi e qualche muscolo è rimasto indietro rispetto al resto (a cominciare dall'abusata cintura: da quando ho smesso di utilizzarla lombari ed addominali sono migliorati in maniera che non credevo possibile)

Zoro82
15-12-2005, 16:30
ma il mio è un problema di presa,non è che faccio un peso esagerato,e soprattutto non mi vorrei fare male alle mani dato che mi serve avere una certa sensibilità...già mi son venuti dei calli che la gente pensa chissà che :p

qualche suggerimento su dove trovare questo materiale su internet? :mc:
cmq grazie delle risposte... :D

bananarama
15-12-2005, 18:35
be Coleman è pazzesco :eek:

se se, ho visto er sor coleman quando venne a roma... nun poi capi', un braccio suo e' piu' grosso della gamba mia, in tv non rendono, dal vivo sono mostruosi oltre ogni limite! :eek:

aLLaNoN81
15-12-2005, 19:11
se se, ho visto er sor coleman quando venne a roma... nun poi capi', un braccio suo e' piu' grosso della gamba mia, in tv non rendono, dal vivo sono mostruosi oltre ogni limite! :eek:
68cm di circonferenza di braccio :D

aLLaNoN81
15-12-2005, 19:15
i ganci che intendo io sono questi:
http://www.newvitality.it/pagine58917/1303.jpg
Ma questi vanno usati quando si usa davvero MOLTO peso, se tu non vuoi che ti si irrobustiscano le mani e gli avanbracci mi sa che hai sbagliato sport :stordita:

Spectrum7glr
15-12-2005, 19:49
ma il mio è un problema di presa,non è che faccio un peso esagerato,e soprattutto non mi vorrei fare male alle mani dato che mi serve avere una certa sensibilità...già mi son venuti dei calli che la gente pensa chissà che :p

qualche suggerimento su dove trovare questo materiale su internet? :mc:
cmq grazie delle risposte... :D

se è una questione di calli comprati i guantini ;)

Alan Ice
15-12-2005, 22:58
Io uso i guanti.Ma senza sarebbe meglio.Gli avambracci lavorerebbero meglio.

aLLaNoN81
16-12-2005, 01:23
Io non uso i guanti, ho un sacco di calli e ne vado anche fiero :D

Nevermind
16-12-2005, 08:53
68cm di circonferenza di braccio :D

Dubito fortemente, al max saremo sui 55-60 :D

Nevermind
16-12-2005, 08:55

Ahò mica dico che sembra un fuscello lo so benissimo che è una bella bestiola, però in certe pose pure loro che sono immensi non lo sembrano poi tanto :D

juninho85
16-12-2005, 09:11
Io non uso i guanti, ho un sacco di calli e ne vado anche fiero :D
non ti fanno lavorare male?

Nevermind
16-12-2005, 09:38

No anzi io quando non usavo i guanti e avevo i calli che erano praticamente prensili andavo benissimo....il problema è che ti rovini le mani a lungo andare.

juninho85
16-12-2005, 09:42
No anzi io quando non usavo i guanti e avevo i calli che erano praticamente prensili andavo benissimo....il problema è che ti rovini le mani a lungo andare.
guarda so solo che dopo i primi 3 mesi di palestra avevo già i calli infiammati :D

aLLaNoN81
16-12-2005, 13:18
No, ormai mi si è sviluppata una presa paurosa, se tieni i bilanceri ed i manubri impugnati saldamente non ruotano e quindi non strisciano sulla pelle, quindi non ti fanno male alle mani. Un mio amico tutte le volte che gli stringe la mano mi rompe le palle perchè dice che sono "decimo dan di stretta di mano" :asd:

aLLaNoN81
16-12-2005, 13:19
Quando poi uno smette i calli spariscono ed ha le mani esattamente come prima ;)

aLLaNoN81
16-12-2005, 13:21
guarda so solo che dopo i primi 3 mesi di palestra avevo già i calli infiammati :D
All'inizio ti si infiamma tutto, poi quando passi quella fase puoi sforzare quanto vuoi che non senti più nulla, diventi insensibile :D

Nevermind
16-12-2005, 13:24
Quando poi uno smette i calli spariscono ed ha le mani esattamente come prima ;)

Può essere ma siccome io prima dei 40 di sicuro non voglio smettere e la ragazza giustamente spaccava i coglioni e ho sentito pure che può portare a tumori della pelle ho optato per i guanti. :D

aLLaNoN81
16-12-2005, 13:27
Può essere ma siccome io prima dei 40 di sicuro non voglio smettere e la ragazza giustamente spaccava i coglioni e ho sentito pure che può portare a tumori della pelle ho optato per i guanti. :D
La ragazza che rompe le palle per le mano ruvide e callose ci sta, ma sta cosa dei tumori delle pelle proprio no :D I tumori della pelle dovuti a traumi quali possono essere quelli derivati dalla palestra possono svilupparsi solo se sulla pelle sono presenti dei nei, lì si che si rischia che le cellule mutino, ma in tutti gli altri casi proprio no. Mai sentito di uno che praticava palestra a cui son venuti tumori della pelle in corrispondenza dei palmi perchè se anche così fosse, dovrebbero venire tumori a tutti quei lavoratori che fanno lavori manuali e rovinano costantemente la pelle delle mani...

Nevermind
16-12-2005, 13:34
IN effetti la parola giusta sarebbe favorire :D

aLLaNoN81
16-12-2005, 15:23
IN effetti la parola giusta sarebbe favorire :D
Ma nemmeno favorire, il processo di callificazione è del tutto naturale ed è una risposta del corpo umano al maggiore stress che la pelle deve sopportare. Pensa un po' ai piedi, con l'andare del tempo la pianta diventa sempre più callosa e questa cosa vale per tutti, s'è mai visto uno con un tumore alla pelle dei piedi? :sofico:
Ti ripeto l'unico caso in cui l'attrito e lo sfregamento possono dare problemi è quello in cui la cosa avviene in corrispondenza di nei ;)

juninho85
16-12-2005, 16:27
All'inizio ti si infiamma tutto, poi quando passi quella fase puoi sforzare quanto vuoi che non senti più nulla, diventi insensibile :D
mò voglio provare qualche mesetto senza....poi se la gente mi scambierà per unp segaiolo incallito verrò a farti il cazzettone eh! :O