PDA

View Full Version : scusate

homar
10-12-2005, 22:01
Salve.scrivo dalla terra teutonica(germania) dove lavoro come dj in alcuni club.Allora.vi pongo il mio quesito: vorrei acquistare un portatile ibookg4.Che vantaggi e che svantaggi ho rispetto ad un portatile con sistema operativo windows xp?..e poi,una volta comprato ,posso formattarlo e inserirci xp? se no,come posso usarlo nella mia lingua madre italiana?..posso usare tutti i programmi che usavo tranquillamente su un portatile con xp? cioe divx player,msn, nero (se non nero almeno un programma su sistema xos che sia simile a nero sound wave) Mo una stupida domanda........Il mio provider ,per la navigazione in rete mi ha porvvisto di un cd di installazione posso installarlo su un xos?..e programmi P2P tipo bearshare potrei usarli tranquillamente?..scusate se ve rompo!!!

SonyMMX
10-12-2005, 22:42
Xp sul Mac lo puoi installare e usare solo attraverso un emulatore con prestazioni indecenti.
Per il resto puoi farci tutto ciò che hai detto.

homar
11-12-2005, 09:26
Grazie per la risposta,e scusa la mia ignoranza Emulatore sarebbe?..cioe' emula tutto cio che riguarda xp,ma lentamente,e comunque occupando uno spazio enorme su hard disck?...Ricapitolando posso usare Nero, i codec per Divx,Bearshare(programma P2P)..? Quindi tu onestamente,mi consigli un IboockG4 da 17, o un normale portatatile?..sinceramente cosa e' meglio come sistema operativo?

SonyMMX
11-12-2005, 12:29
Grazie per la risposta,e scusa la mia ignoranza Emulatore sarebbe?..cioe' emula tutto cio che riguarda xp,ma lentamente,e comunque occupando uno spazio enorme su hard disck?...Ricapitolando posso usare Nero, i codec per Divx,Bearshare(programma P2P)..? Quindi tu onestamente,mi consigli un IboockG4 da 17, o un normale portatatile?..sinceramente cosa e' meglio come sistema operativo?

Onestamente potrei consigliarti tutto o niente ;)
Mi manca la tua "motivazione" a comprare un Macintosh. Mi sembra che non hai grandi problemi ad usare Xp e, giustamente, ti aspetti da un portatile Apple di poterci fare le stesse cose che fai col PC; ce le puoi fare.
Sia Win Xp che Mac OS X sono due sistemi operativi molto buoni ma hanno caratteristiche d'uso diverse.
Vuoi prenderti un portatile Apple? Prima cerca di reperire il maggior numero di informazioni a partire da http://www.apple.com/it/powerbook/ e http://www.apple.com/it/ibook/, frequenta la sezione Mac di questo forum (già lo hai fatto in parte) e scopri da solo quali potrebbero essere i vantaggi di un Mac rispetto ad un PC.
;)