View Full Version : URGENZA: HD 160 gb a 120€. CONVIENE?
un mio amico mi ha ordinato il mio nuovo hard disk interno 160 gb 7200rpm al costo di 120€ all' unieuro.
ora girovagando in internet ho trovato allo stesso prezzo hd a 250gb mentre quelli di 160gb costavano sugli 80/85 euro.
cosa faccio?
può un 160 gb costare tanto?
Martin P
10-12-2005, 21:22
ti sei già risposto, non lo comprare ;)
Non me ne intendo di HD ma a quel prezzo penso di sconsigliartelo pure io.
Ne ho preso uno da 200Giga e ho speso pure meno.
Di dove sei? Ti consiglio CHL che grazie ai numerosi popit magari ti risparmi pure le spese di spedizione.
Non me ne intendo di HD ma a quel prezzo penso di sconsigliartelo pure io.
Ne ho preso uno da 200Giga e ho speso pure meno.
Di dove sei? Ti consiglio CHL che grazie ai numerosi popit magari ti risparmi pure le spese di spedizione.
tu quanto hai speso per un 200gb?
107€ scarsi (di cui 6€ sono la commissione di CHL) con la spedizione gratuita in un negozio a 7km da casa mia. Consegna in 2 giorni e mezzo con un giorno di festa in mezzo.
Mi é arrivato proprio ieri. Di siti ne ho girati tanti e quello mi é sembrato il più conveniente oltre al fatto che non ho pagato la spedizione.
Che disco avevi visto?
non lo so, ha fatto tutto il mio amico.
ho appena telefonato e mi assicura che il prezzo deriva dalla sicurezza e che sia meno probabile che l'HD si rompa.
a comprare online non sono ancora pronto.
io di hard disk so solo che più è ampio meglio è.
cosa altro dovrei sapere?
lucamad79
11-12-2005, 16:56
ho appena telefonato e mi assicura che il prezzo deriva dalla sicurezza e che sia meno probabile che l'HD si rompa.
Beh... riguardo alla sicurezza, è semplice: fatti dire marca e modello (e comunque nessun hd è indistruttibile)
Poi se posso darti un consiglio, preoccupati anche delle dimensioni: 160GB possono essere troppi o troppo pochi, a seconda di quello che ne farai
CiaO
tonziefed
11-12-2005, 17:22
Guarda 120€ per un 160Gb sono un furto bello e buono!!
Io lavoro in un negozio (non lo dico perchè lo voglio pubblicizzare), ma a 120,10€ vendiamo i Maxtor (che sono un'ottima marca) 250Gb SATA, mentre i 160Gb li vendiamo a 86 o 96€ a seconda se EIDE o SATA! Calcola che probabilmente si trovano in giro anche a meno!!!
Cmq dovresti saperci dire la marca ed il modello dell'HD.
Per quanto riguarda Centro Hl io trovo che inizialmente avessero dei prezzi buoni, mentre al momento attuale non è proprio così! Ci sono prezzi interessanti ed altri meno interessanti, ma il problema rimane, IMHO, sempre l'assistenza! Un negozio privato la può fornire...i negozi online...non sempre!
Questo non toglie che sia comodo comprare online articoli come Supporti vergini e hardware (se il compratore è esperto o a qualcuno che glielo possa montare) e in caso di guasto non sia troppo complesso ottenere l'assistenza!!!
Martin P
11-12-2005, 17:42
mah secondo me il tuo amico è stato un po' avventato nell'acquisto e adesso si giustifica così ... non esiste un modello che di sicuro non si rompe.... comunque i più cari (e forse i più affidabili) a mio parere sono i Western Digital, però il 160GB sata si trova sui 90-95 euro.... i Maxtor costano ancora meno... e non sto parlando di prezzi online....
non hai firmato un contratto, non lo comprare! ;)
Cecco BS
11-12-2005, 17:59
..mmhh... guarda.. io ho appena ordinato un WD SATA da 320 GB a 120€... certo che il tuo amico poteva dari un'occhiata in giro prima di fare l'ordine! :muro:
giannola
11-12-2005, 18:09
amico il costo che ti hanno proposto è un furto, le giustificazione del prezzo è una truffa bella e buona, in primis perchè nessuno (nemmeno i produttori assicurano che un hd non si rompa).
Poi rispetto a quali si dovrebbe rompere pù difficilmente, che rilievi hanno fatto?
non voglio essere oltremodo polemico quindi
vai sul sito di computer discount: trovi il 250gb a 117€, cerca il negozio più vicino a casa tua e hai risolto.
Peccato che nn hai fiducia a comprare su internet, spenderesti di meno...
Fermatemi,sto morendo dai ghigni :asd: :sofico:
Voto 10 al venditore che sa inventare queste perle :D
Voto 0 al tuo amico che gli ha creduto. :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.