PDA

View Full Version : 2 router a cascata...ha senso?

lale
10-12-2005, 21:48
Ciao!

situazione al momento:

Router ALCATEL SPEEDTOUCH PRO collegato alla rete.
Ad una delle 4 porte posteriori (10Mbps) c'è collegato un APDLINK900 (Max velocità 22Mbps con airplus)

Questa rete è utilizzata da 2 PC fissi e da 3 portatili in wireless.

Necessità: Velocizzare lo scambio di file tra i PC della rete
Domanda. Potrei entrare in possesso di un Router WIRELESS della netgear a 108Mbps.

Ha senso metterlo a cascata sotto l'altro router visto che questo no nha il modem integrato e io non ho un modem ADSL Ethernet????
Sarebbe veloce la connessione in wirelless tra i PC ??? potrebbero esserci problemi nella connessione a internet?? Vale la pena fare l'acquisto o meglio prendere un router wireless con anche il modem integrato???

Grazie a tutti per l'aiuto

Ale :)
www.koolweb.it

_TeRmInEt_
10-12-2005, 23:52
Allora, semplicemente assegni un nuovo ip privato al router netgear, lo colleghi ad una porta del router adsl e nei vari client specifichi come gateway l'ip privato del router adsl.

Bye

lale
10-12-2005, 23:54
Allora, semplicemente assegni un nuovo ip privato al router netgear, lo colleghi ad una porta del router adsl e nei vari client specifichi come gateway l'ip privato del router adsl.

Bye

non so se ho capito...

assegnare ip privato al nuovo router a 108 significa che devo spegnere DHCP??? e dare iouunindirizzo a lui??
Oppure lo devo fare sull'ALCATEL (ADSL) quest'operazione??? in modo che quest'ultimo funzioni solo da modem in pratica...

scusa ma sono andato in confusione

Grazie!

Ale

www.koolweb.it

Stev-O
11-12-2005, 00:32
bisogna impostare il rip sui due netgear come predefinito non trasmette la tabella di routing bisogna mettere l'opzione da nessuno a entrambi: cosa analoga da fare sull'altro: è meglio che il router abbia un ip statico, quindi o niente dhcp o prenotazione degli indirizzi