View Full Version : XBOX 360: connessione video con videoproiettore
primodede
10-12-2005, 19:11
Ciao a tutti, sono in procinto di comprarmi la XBOX 360 e premesso che non ci capisco nulla di video, ingressi video e robe varie :D ...ho sentito parlare che a seconda del cavo con cui colleghi la console, la qualità delle immagini aumenta. Ecco, vorrei chiedervi se i videoproiettori supportano questi cavi, che migliorano appuntano la qualità grafica.
Grazie a tutti
dipende dal proiettore...
più che di cavi si parla di diversi tipi di segnali, il cavo è solo il mezzo con cui questo segnale viene trasportato
:)
primodede
12-12-2005, 19:33
se ti dico che proiettore ho, mi sapresti dire quali tipi di segnali supporta?
non più di quanto saprebbe fare il sito del produttore :D infatti la prima cosa che farei sarebbe cercare lì
posta marca e modello che vediamo che si può scoprire ;)
primodede
12-12-2005, 21:56
possiedo:
- Musical Fidelity HTP Home Theatre Processor
- Musical Fidelity HT600 - 5 channel amplifier
- sistema Dolby 5.1 B&W
- videoproiettore Sharp XV-Z90 E
che dici? va bene?
http://www.sharp.it/products/show_matrix.cgi?cat_id=16&subcat_id=4180
risoluzione nativa 800x600... niente HD, mi spiace...
con l'Xbox 360 credo tu possa al massimo impostare 480p in Component o 640x480 in VGA
primodede
12-12-2005, 22:37
2 COSE:
- l'XBOX 360, secondo te, perde molto a quella risoluzione?
- vale comunque l'acquisto?
la differenza c'è sicuramente e forse nemmeno poca... sul fatto che non valga la pena se non usata in alta definizione non saprei... in fondo la grafica è solo una componente del gioco, sono valutazioni anche soggettive :stordita:
primodede
12-12-2005, 22:45
ok ma a questa risoluzione rimane al livello della play2 o poco +? cioè non si vede il salto generazionale?
primodede
12-12-2005, 23:12
è comunque possibile collegarla al mio schermo del pc, Dell lcd di 19"??
Rikkardino
13-12-2005, 00:12
si è possibile, con il cavo vga collegarla a qualsiasi monitor lcd x pc..
cmq a mio avviso perde ma non troppo...
oggi ad esempio ho visto cod2 su una demostation configurata bene... in hdtv... beh ragazzi è un po' piu' nitido del mio crt in SD ma non vedo tutta questa differenza... è bellissimo in entrambi... sul mio è un po sfuocato e le scritte sono meno definite... la il livello di immersione realistica nel gioco (graficamente parlando) è il medesimo ;) e questo fondamentalmente xke' al contrario dei giochi col pc le console abitualmente si vedono da lontano (io gioco a 2/3mt su un 32'') e quindi non vedi da vicino la bassa definizione come su un gioco x pc.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.