PDA

View Full Version : urgentissimo come fleshare

marcolino88
10-12-2005, 18:49
ciao a tutti raga finalmente oggi dopo mille cose ho trovato la famigerata pasta conduttiva e domani vado a casa di un mio amico e proviamo a aggirare il laser cut con questa pastina a base di rame...fino qui ok ma ora vorrei che mi spiegaste passo passo VI PREGO è URGENTE ENTRO STASERA come fleshare perche io ho provato a flescare la mia scheda video x800gt ma ho qualche problema chi si offre volontario per darmi qualche lezione cosi che domani possa portare la mai 8 pipe a 12 e perchè no se sbaglio qualcosa e ne escono 16 :Prrr: scherzo vi prego raga spiegatemi come fare che comandi digitare e che programmi usare

ps.sono nelle vostre mani :help:

marcolino88
10-12-2005, 20:54
vi pregoraga datemi una manooooo :cry:

overfusion
11-12-2005, 13:44
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1030708

dai un'okkiata qui! è il tread della X800gto2@X850XT nel primo post c'è scritto chiaramente COME FLASHARE IL BIOS. Tu segui le indicazioni, ma attento a anon mettere su il bios della X800gto2@16pippe ;)

marcolino88
11-12-2005, 17:59
ci ho provato ma ho il solito problema faccio flashrom -f -p e carica e dopo un pò da errore in rosso poi mi chiede

flashrom -p <adapter name> <files> [r] e nn so cosa cavolo devo fare chi puo aiutarmi

KampMatthew
12-12-2005, 22:48
forse ti da errore <adapter name> perchè nn hai messo la posizione della vga, devi scrivere:

flashrom.exe -f -p 0 nomedelbios.bin

a quanto ho capito lo 0(zero) tu nn lo hai messo....giusto?

Wizard77
13-12-2005, 09:27
ciao a tutti raga finalmente oggi dopo mille cose ho trovato la famigerata pasta conduttiva e domani vado a casa di un mio amico e proviamo a aggirare il laser cut con questa pastina a base di rame...fino qui ok ma ora vorrei che mi spiegaste passo passo VI PREGO è URGENTE ENTRO STASERA come fleshare perche io ho provato a flescare la mia scheda video x800gt ma ho qualche problema chi si offre volontario per darmi qualche lezione cosi che domani possa portare la mai 8 pipe a 12 e perchè no se sbaglio qualcosa e ne escono 16 :Prrr: scherzo vi prego raga spiegatemi come fare che comandi digitare e che programmi usare

ps.sono nelle vostre mani :help:

la x800Gt non mi risulta che si moddi per aumentare le pipeline, quella che si modda è la GTO2

marcolino88
13-12-2005, 15:59
forse ti da errore <adapter name> perchè nn hai messo la posizione della vga, devi scrivere:

flashrom.exe -f -p 0 nomedelbios.bin

a quanto ho capito lo 0(zero) tu nn lo hai messo....giusto?

:confused: :rolleyes: allora qello è un 0 (zero) nn una o (oppure) se è cosi sono un mega coglioneeeeee :doh: ti prego dimmi che quello è l'errore :eek: uccidetemi :muro:

marcolino88
13-12-2005, 16:00
la x800Gt non mi risulta che si moddi per aumentare le pipeline, quella che si modda è la GTO2

io ho unito il laser cut e ora devo fleshare cosi dovrebbe sbloccare le pipe

Wizard77
13-12-2005, 16:10
io ho unito il laser cut e ora devo fleshare cosi dovrebbe sbloccare le pipe

ottimo ;)

KampMatthew
13-12-2005, 17:02
...sono un mega coglioneeeeee...
:D :D :D

...scherzi a parte....si è zero.

edit: comunque come ti dissi già devi usare il flahrom modificato... se no pure se la tua scheda potenzialmente fosse sbloccabile (in questo caso avresti un bel culo)... col flashrom normale nn si sblocca.

marcolino88
13-12-2005, 18:18
:D :D :D

...scherzi a parte....si è zero.

edit: comunque come ti dissi già devi usare il flahrom modificato... se no pure se la tua scheda potenzialmente fosse sbloccabile (in questo caso avresti un bel culo)... col flashrom normale nn si sblocca.

dove lo trovo quello modificato?e il bios?quale provo?

KampMatthew
13-12-2005, 21:28
ma nn li avevo mandati a te bios e flashrom? o a qualche altro utente?
io tenevo il bios della gt modificato solo con l'apertura alle 12p, il resto nn era stato modificato, per cui molto sicuro... se si provano bios a capocchia si rischia di dover ricorrere alla scheda pci :D
senti ora nn ricordo dove l'ho messo, ma se ti leggi nelle ultime 4/5 pag del 3ad sulla 800gt dovresti riuscire a trovare a chi mandai sta roba, io intanto cerco, con la speranza di trovarli....speriamo bene.

marcolino88
13-12-2005, 22:29
io il topic ufficale della x800gt l'ho letto dall'inzio so che bios e programmi li hai mandati a kristofaro o na cosa del genere...e che un utente del forum ti a dato il bios della gt con 12 pipe ma io ho intenzione di attivarle tutte e 16 magari attivandole come a fatto quello ma nn so come fare pero mi farebbe comodo per ora il programma per fleshare e il bios da 12 pipe provvisorio sono nelle tue mani appena lo trovi mandamelo per favore :help: :D :D

ti prego potresti mandarmi al più presto il programma per fleshare e il bios :D

marcolino88
20-12-2005, 16:12
continuo in questo topic perchè ho una domanda da fare cosa succedde se metto il bios della x800xt sulla mia gt...o meglio cosa succedde visto che la mia a le memorie da 2.0 e l'altra quella che voglio mettere le ha da 1.6...chi sa dirmi qualcosa...grazie tante

marcolino88
21-12-2005, 18:54
up

marcolino88
22-12-2005, 17:11
up

asdasdasdasd
22-12-2005, 20:08
Potresti avere problemi a causa dei timings, che sicuramente non sono gli stessi...

Io non ci proverei ;)