PDA

View Full Version : Che dite? Lo compro o non lo compro?

yorak il notturno
10-12-2005, 19:35
:D Ciao sono alla mia prima inserzione in questo forum e ne approfitto per chiedere a tutti quelli che me lo possono dare qualche consiglio su questo Portatile dell'HP che ho visto in giro e scelto per le caratteristiche. Vi snocciolo il Link con la scheda tecnica così che possiate avere tutti i dati che vi servono per darmi un vostro parere.

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=104258&langId=-1&category_rn=1504

Ci tengo a precisare che questo Notebook lo userei sempre comunque in luoghi dove posso aver accesso ad una linea elettrica quindi non ho bisogno che abbia particolari requisiti di autonomia (centrino ecc ecc)!!! Mi piacerebbe fosse ben veloce nell'eseguire programmi di grafica e più programmi assieme, tante porte e modalità di connessione, e nessuna difficoltà con giochi di alto livello portati al max di risoluzione e dettaglio!!!

P.S. se poi in potesse servire anche un giorno per scrivere la mia tesi di Medicina sarebbe una simpatica cosa in più ma non lo prendo di certo per quello..... :p

Grazie a tutti in anticipo per l'attenzione.

Riepilogando quello che vorrei sapere è:
1 è un Notebook valido?
2 è adatto a quello che chiedo?
3 il marchio HP è valido per i Notebook? (ho sempre lavorato su desktop assemblati da me)
4 ci sono modelli equivalenti (stesso hardware o meglio) anche di altre marche (sempre valide ovviamente) che costino meno?
5 c'è qualche sito, negozio, altro o qualche metodo per pagarlo di meno(anche periodi dell'anno più favorevoli di questo)?

Ciao

ezio79
10-12-2005, 19:49
no non comprarlo perchè la x600 è una vga solo di fascia media e non Ti permette di giocare ai massimi livelli

Zimmemme
10-12-2005, 19:58
E' un bel portatile indubbiamente, bel monitor, bella tastiera, bello tutto!

Però ha ragione Ezio. Non prenderlo se le tue necessità sono quelle che hai descritto.

Ziosilvio
10-12-2005, 20:47
questo Notebook lo userei sempre comunque in luoghi dove posso aver accesso ad una linea elettrica quindi non ho bisogno che abbia particolari requisiti di autonomia (centrino ecc ecc)
Cioè: ti serve un "trasportabile" più che un "portatile".
Mi piacerebbe fosse ben veloce nell'eseguire programmi di grafica e più programmi assieme, tante porte e modalità di connessione, e nessuna difficoltà con giochi di alto livello portati al max di risoluzione e dettaglio
Allora devi prendere un desktop.

Scherzi a parte: un portatile andrà necessariamente parecchio più lento di un desktop di pari costo, e trovarne uno che permetta di non avere "nessuna difficoltà con giochi di alto livello portati al max di risoluzione e dettaglio" (parole tue) sotto i duemila Euro è un'impresa pressoché impossibile... l'unico che mi viene in mente è il Dell Inspiron 9300 con la GeForce FX Go 6800.
è un Notebook valido?
Sì.
O meglio: RAM e processore vanno alla grande, la scheda grafica dovrebbe essere sufficiente a giocare anche se non al massimo dettaglio... quello che mi preoccupa è il disco fisso da 4200rpm, che mi sa un (bel) po' di collo di bottiglia...
Diciamo che è quello che avrei preso io, se non avessi avuto la necessità di portarlo in giro; anche se io avrei preferito un HD a 5400rpm e soprattutto un processore mobile.
(E poi, dài, il tastierino numerico separato è troppo figo...)
è adatto a quello che chiedo?
Sì.
il marchio HP è valido per i Notebook?
Validissimo.
ci sono modelli equivalenti (stesso hardware o meglio) anche di altre marche (sempre valide ovviamente) che costino meno?
Prova ad andare sul sito Dell e configurare un Inspiron 9300.

yorak il notturno
11-12-2005, 01:25
:D wow quante risposte.....

Beh si si certo era messo in preventivo che non avrebbe raggiunto il livello di un desktop di simil costo :-P
e forse ho esagerato un pò io. per max livelli intendevo una risoluzione tipo 1024x768 32bit (sul desktop uso mooolto di più) dettaglio alto.

Si è vero a me servirebbe un TRASPORTABILE.

L'HD cercherò magari di tenerlo ben formattato anche perchè farsi un notebook personalizzato non so dove si possa fare e quanto convenga.

comunque continuate a mandare vostre opinioni e suggerimenti che sono sempre graditi :-)

Ciao

P.S. vado a vedere il sito DELL al max vi faccio sapere se cambio idea!!!

ezio79
11-12-2005, 02:38
i migliori DR per giocare sono (in orfdine sparso a seconda delle preferenze personal)i: dell, santech e FS

NuT
11-12-2005, 02:46
Lascia stare il P4, prendi al limite un Athlon64 se proprio non vuoi un processore mobile.

Io ti consiglio pure di provare a configurare un Dell Inspiron 9300 con GeForce 6800go.

yorak il notturno
12-12-2005, 21:26
Ciao ho trovato un altro notebook che mi potrebbe piacere vi do sempre il link

http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06a/22655-186249-375899-375899-375899-12255304.html

il modello è quello più bello.

Me lo darebbereo per 1.490€ che ne dite.

La scheda grafica che monta sopra si affianca se non supera leggermente la 6800Go Nvidia. purtroppo con 256MB di memoria tutti i notebook ch eho visionato vanno olte il bugget che avrei prefissato ma comunque direi che questo mi sembra un buon notebook con un buon rapporto qualità/prezzo

Ovvio che mi aspetto sempre le vostre impressioni.

Ciauz!!!!

tulix
12-12-2005, 22:37
Ciao ho trovato un altro notebook che mi potrebbe piacere vi do sempre il link

http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06a/22655-186249-375899-375899-375899-12255304.html

il modello è quello più bello.

Me lo darebbereo per 1.490€ che ne dite.

La scheda grafica che monta sopra si affianca se non supera leggermente la 6800Go Nvidia. purtroppo con 256MB di memoria tutti i notebook ch eho visionato vanno olte il bugget che avrei prefissato ma comunque direi che questo mi sembra un buon notebook con un buon rapporto qualità/prezzo

Ovvio che mi aspetto sempre le vostre impressioni.

Ciauz!!!!

questo portatile(oltre alla scheda che non ha niente da vedere con la 6800Go che è circa 10 volte meglio) si trova a: 1150 € (quello con athlon 3500)

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=zv6278EA&id=10&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb

NuT
12-12-2005, 23:09
Dico che costa uno sproposito per quello che offre, e che la scheda video non ha nulla a che vedere con la 6800go, che è NETTAMENTE superiore.

yorak il notturno
13-12-2005, 08:58
ARRRGHHH!!!!

uffa che palle....

e dove cacchio lo trovo un notebook con queste caratteristiche e una 6800? :muro:

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

yorak il notturno
13-12-2005, 09:03
ah dimenticavo.... ma fa così tanto schifo sta Radeon 200M?

yorak il notturno
16-12-2005, 00:35
Forse ho trovato una soluzione ottima!!!

Acer Aspire 3023WLMI

CPU: AMD Sempron 3000+ 256kb L2
RAM: 1GB (originariamente ne aveva 512 ma lo faccio upgradare)
Monitor: 15.4'' WXGA CrystalBrite 1280x800
Scheda Video: Ati Radeon X700 128MB dedicata
HD: 80GB
Masterizzatore DVD +/-r +/-rw DL

1.390,00€

Direi che è buono no? che ne dite?

Ciao

Art83
16-12-2005, 00:48
ciao io ti posso dire la mia dato che ho il tuo stesso notebook solo che è una versione precedente.
il mio notebook ha:
P4 HT 2.8
Ram DDR2 533 csl 4 ecc kingston 1 Gb (aggiornata da me e comprata alla cifra di soli 100 €)
x600 con 128 Mb Ram dedicata
hd hitachi E7k100 60 Gb (aggiornato da me alla cifra di 140 €)
per il resto è uguale.
gioco a counter strike source con filtro asinotropico attivato, risoluzione 1440*900, dettaglio alto, tutto al max. e non fa uno scatto.
per quanto riguarda l'assistenza non so cosa dirti dato che da quando l'ho comprato non ha mai e ripeto MAI avuto un problema e quindi non l'ho mai dovuto spedire

davide2004
16-12-2005, 01:15
Forse ho trovato una soluzione ottima!!!

Acer Aspire 3023WLMI

CPU: AMD Sempron 3000+ 256kb L2
RAM: 1GB (originariamente ne aveva 512 ma lo faccio upgradare)
Monitor: 15.4'' WXGA CrystalBrite 1280x800
Scheda Video: Ati Radeon X700 128MB dedicata
HD: 80GB
Masterizzatore DVD +/-r +/-rw DL

1.390,00€

Direi che è buono no? che ne dite?

Ciao

Questo va bene ....... solo che lo trovi ovunque tra i 950 ed i 1000 euro.

bye

yorak il notturno
16-12-2005, 01:30
Questo va bene ....... solo che lo trovi ovunque tra i 950 ed i 1000 euro.

bye

Grazie lo so ma a parte il fatto che ho fatto mettere sopra appunto altri 512MB ram purtroppo nel mio negozio di fiducia alcune cose sono un pò più carucce

il prezzo è senza lo sconto che di solito mi fanno e anche se so che sarà superiore anche se poi alla fine di poco per un Computer completo preferisco andare in un negozio dove conosco e compro da sempre .. mi sento più sicuro ma poi probabilmente sbaglio....

per i pezzi singoli spesso mi rivolgo altrove :p ma non glielo dite....

GRAZIE A TUTTI PER LA PARTECIPAZIONE SE L'ACQUISTO VA A BUON FINE VI LASCIO A DISPOSIZIONE MIO FRATELLO E NE FATE QUELLO CHE VOLETE!!!
:Prrr:

pipozzolo
16-12-2005, 09:41
Grazie lo so ma a parte il fatto che ho fatto mettere sopra appunto altri 512MB ram purtroppo nel mio negozio di fiducia alcune cose sono un pò più carucce

il prezzo è senza lo sconto che di solito mi fanno e anche se so che sarà superiore anche se poi alla fine di poco per un Computer completo preferisco andare in un negozio dove conosco e compro da sempre .. mi sento più sicuro ma poi probabilmente sbaglio....

per i pezzi singoli spesso mi rivolgo altrove :p ma non glielo dite....

GRAZIE A TUTTI PER LA PARTECIPAZIONE SE L'ACQUISTO VA A BUON FINE VI LASCIO A DISPOSIZIONE MIO FRATELLO E NE FATE QUELLO CHE VOLETE!!!
:Prrr:

Fatti un giro per qualche centro commerciale e magari lo trovi ad un prezzo umano.
Il portatile costa poco più di 900€, anche aggiungendo 512MB di ram non dovresti sforare i 1050...