PDA

View Full Version : Dopo uno switch..impressioni e domande.


sgtbash
10-12-2005, 18:31
Sono due settimane circa che uso il mio nuovo pb12'.
Me ne sono innamorato, mi trovo perfettamente con macosx e se prima avevo qualche paura per l'allontanamento da win, ora ne sono convinto al 100%. Il prossimo anno andrò verso un graduale ma definitivo switch.
Grazie a tutti voi che mi hanno aiutato per la scelta, è vero che scalda un pochino, però è perfetto da portare in giro. Mac osx è perfetto, mai un problema in 2 settimane di uso, e ho usato iMovieHD e iDVD per registrare un video dalla telecamera, risultato perfetto, mai un crash, ho provato Garageband per registrare qualche canzone con la pianola perfetta :D
Ora arrivo alla domanda.

Vorrei creare una cartella condivisa di iTunes tra win e mac in modo che si autoaggiorni per ogni song che aggiungo alla libreria, mi spiego.
Per ora ho configurato la rete Win/Mac con una cartella di rete, aggiunto le song in iTunes e funziona perfettamente, ora però io vorrei che quella cartella fosse utilizzata come cartella ordinata dal programma stesso, cioè che si copia le canzoni in cartelle dell'autore ect.
Come posso fare? Se non sono stato chiaro ditelo che cerco di spiegarmi ;)

MacNeo
10-12-2005, 20:43
So che è già abbastanza incasinato far gestire la stessa libreria a due utenti di OS X sullo stesso computer, ma farlo pure su un misto mac-win è al di la delle mie conoscenze, mi spiace :mbe:

sgtbash
10-12-2005, 20:55
So che è già abbastanza incasinato far gestire la stessa libreria a due utenti di OS X sullo stesso computer, ma farlo pure su un misto mac-win è al di la delle mie conoscenze, mi spiace :mbe:
Vabuò se non si può far niente non è un problema, era più che altro uno sfizio per evitare di copiarmi manualmente qualche song dal mac a win e viceversa :p

rgart
10-12-2005, 21:49
Se nn ho capito male il tuo problema io ho risolto così...

Ho messo itunes in tutti e 2 i computer e se lo apro in entrambi (settando prima condividi libreria) posso vedere le 2 librerie,così posso sentire musica anche dell'altro pc (di mio fratello) anche se non le ho fisicamente sul mio!

MacNeo
10-12-2005, 22:09
beh sì, quella è sicuramente la cosa più semplice

lui però diceva di volere proprio le librerie sincronizzate, quindi boh :)

sgtbash
11-12-2005, 09:02
Ci sono riuscito :D

Ho messo la libreria di Win in una cartella Musica in C:\
Poi l'ho condivisa e aggiunti i permessi di scrittura da remoto
Poi ho aperto dal mac la cartella di rete.
Sono andato in Avanzate su iTunes e selezionato la cartella di rete come cartella di iTunes.
Ora basta che vado in consolida libreria e lui mi copia automaticamente i file sulla cartella di windows :D
Perfetto, spero che possa essere utile a qualcuno ;)