PDA

View Full Version : Probma schermate blu di m....a

cypher85
10-12-2005, 19:21
Salve a tutti, il mio prob sono svariate schermate blu che indicano errori di vari tipi, ho pensato :colpa della scheda grafica, della mobo cosi ho cambiato continuamente driver e bios, ora pero quando accendo il pc direttamente dopo la scnazione della memoria mi da test fallito ; potrebbero essere le ram andate a creare tutti questi prob ??? a non ho nessun overclok al momento quindi è tutto in default...
la mia configrazione è questa : A8n sli deluxe bios 1115
Dual kit ram twinmos 512 x2
x300se 128bit
amd 64 3200
Audigy 2
A un altro prob è che quando cerco di aggiornare i driver dell'audigy mi dice che non trova l'hardware anche se funziona tutto corretamente...non so ma protrebbero essere smepre le ram ? grazie a tutti spero nei vostri consigli

puccio72
11-12-2005, 08:48
Ciao, per esperienza personale ti posso dire che le schermate blu di xp sono spesso dovute alla Ram, anche se non è sempre così, se ti capita in diverse situazioni e mai nello stesso contesto, e molto probabile che sia la ram, se invece ti succede in applicazioni 3d è più prob la scheda video, cmq prova ad effettuare come prima prova mem test, un piccolo ma utile programmino per testare la ram, se riscontra errori hai trovato il tuo problema, prova poi vedi!!
spero di essere stato utile! ciao

cypher85
11-12-2005, 17:32
che stress....be meglio le ram che la madre...pero porca miseria gli mai toccato nessun valore e si vanno a rompere...mah...cmq provo con memtest..grazie mille

dj883u2
11-12-2005, 17:38
che stress....be meglio le ram che la madre...pero porca miseria gli mai toccato nessun valore e si vanno a rompere...mah...cmq provo con memtest..grazie mille
Prova e facci sapere.
Ciao ;)

cypher85
11-12-2005, 21:54
lanciato memtest, sulla barrara verde in alto mis egnala 0 errori ma appaiono finestre che indicano errori part#... andate vero? se si
dimenticavo...c'è emule che mi si chiude da solo e quando ho formattato il pc pochi giorni fa mi dava errori nella copia dell'instalalzione cosa che non mi ha mai fatto che pero dicendo di riprovare superava e infatti ha instlato win corretamente... anche questi posono essere ausati sempre dal medesimo problema??

dvtapa
12-12-2005, 10:21
lanciato memtest, sulla barrara verde in alto mis egnala 0 errori ma appaiono finestre che indicano errori part#... andate vero? se si
dimenticavo...c'è emule che mi si chiude da solo e quando ho formattato il pc pochi giorni fa mi dava errori nella copia dell'instalalzione cosa che non mi ha mai fatto che pero dicendo di riprovare superava e infatti ha instlato win corretamente... anche questi posono essere ausati sempre dal medesimo problema??

Io con la tua sk madre ho avuto problemi di schermate blu che venivano fuori quasi ad ogni riavvio in fase di boot di windows xp.
Per esclusione ho capito che avevo il masterizzatore flippato (cosa assurda), è bastato staccarlo e tutto ha funzionato.
Per il problema che ti crassha anche in installazione di windows a me mi è capitato una volta che la sk audio pci mi andava per qualche motivo in conflitto con quella integrata e mi dava casini anche a me in installazione di windows causando errori di copia di file, ora sicuramente non è il tuo caso ma era per farti capire che ogni piccola cagata puo' creare casini pesanti. Non sono esperto di memtest ma credo che i tuoi crash sono dovuti alle ram.
ciao

cypher85
13-12-2005, 01:04
non vorrei fosse la MB... ho provato tutti e 2 le ram singolarmente e sembra che non ho avuto prob....dovrei fare anche il test con memtest ma credo che il prob si verifichi solo in dual channel....che dite è partito tipo qualche condensatore sulla mobo? quasi quasi visto che asus mi ha rotto le scatole punterei su una
DFI LanParty NF4 SLi-DR EXPERT 2PCI-E 16X ... che dite ? vale la pena prenderla a 211 eruo?

Genghiz_Khan
13-12-2005, 02:28
stesso problema, nel senso che ho molti meno problemi di te (schermata blu solo una volta) ma un sacco di crash. Memtest mi da errori se metto i due blocchi di ram (512x2) in dual channel, singolarmente invece no.
Io pero' non ho soldi da spendere adesso, devo semplicemente cercare di risolvere il problema.

cypher85
13-12-2005, 18:44
ma non ci sono programmi che verificano l'integrita della mobo?

str2
14-12-2005, 14:12
quasi quasi visto che asus mi ha rotto le scatole punterei su una
DFI LanParty NF4 SLi-DR EXPERT 2PCI-E 16X ... che dite ? vale la pena prenderla a 211 eruo?

Non voglio deluderti ma io ho speso una barca di soldi per farmi il pc nuovo con la DFI Sli-DR EXPERT e ho quasi il tuo stesso problema. Spero tanto ank'io ke siano le ram magari non compatibili visto ke con memtest pure a me non rileva nessun problema.
In ogni caso credo ke la prova più giusta da fare e ke penso di fare ank'io è provare con un altro banco di ram diverse dalle tue. So ke non è cosa facile se non sai dove procurartele però così vedresti se è un problema di ram oppure no. Per quel ke riguarda la DFI molti dicono ke sia il bios molto giovane e quindi ancora con molti problemi per cui nel mio caso spero escano aggiornamenti ke mi risolvano il problema. Se proprio devi passare a DFI al momento attuale ti consiglierei la DR e non la EXPERT.

xxfamousxx
14-12-2005, 14:32
Io con la tua sk madre ho avuto problemi di schermate blu che venivano fuori quasi ad ogni riavvio in fase di boot di windows xp.
Per esclusione ho capito che avevo il masterizzatore flippato (cosa assurda), è bastato staccarlo e tutto ha funzionato.
Per il problema che ti crassha anche in installazione di windows a me mi è capitato una volta che la sk audio pci mi andava per qualche motivo in conflitto con quella integrata e mi dava casini anche a me in installazione di windows causando errori di copia di file, ora sicuramente non è il tuo caso ma era per farti capire che ogni piccola cagata puo' creare casini pesanti. Non sono esperto di memtest ma credo che i tuoi crash sono dovuti alle ram.
ciao

Ke significa ke il masterizzatore è flippato?? anche io da anni ho il problema ke windows alcune volte qnd avvio windows mi fa il controllo del disco e dopo un bel po di avvii mi da la scherata blu con l errore al file system32 e sn costretto a ripristinare o addirittura a formattare...come si fa a capire se c è un problema di conflitti cn la scheda audio? ho una audigy player e una scheda madre della asus a7n8x deluxe..

sapatai
14-12-2005, 15:59
occhio alla audigy. ;)
capita che le schede audio creative generino problemi di irq. fa una prova togliendola, o al limite cambia slot.

sapatai
15-12-2005, 09:36
novità?

davide66
15-12-2005, 14:07
occhio alla audigy. ;)
capita che le schede audio creative generino problemi di irq. fa una prova togliendola, o al limite cambia slot.

Giustissimo e dato che ci sei occhio ai driver Creative, sono pazzescamente instabili.

Ciao