View Full Version : Consiglio per scheda tv pc
Marcolino89
10-12-2005, 17:48
Ciao ragazzi, è da tempo che sto pensando di farmi una scheda tv per il pc per vedere e registrare il digitale terrestre....
Io opterei per queste tre soluzioni:
Hauppauge 1100(xchè la 1300 dicono che è compatibile solo con windows MCE)
Pinnacle 310i (C'è chi dice che è buona e chi dice che è pessima)
Avermedia AverTV DVB-T Hybrid+FM
Allora ho letto delle grandi lamentele e problemi riscontrati con la 310i, ma ho anche letto di utenti che la trovano una buona scheda.....
Ho letto anche che la 1100 sforza molto il sistema perchè non ha decodifica hardware come la 1300(ma è vero che la 1300 è compatibile SOLO con mce?).
A proposito ma la pinnacle ha la decodifica hardware o no?
Mentre ho letto impressioni positive sulla Avermedia, ma anche questa richiede sforzo cpu e inoltre non so se ha software in italiano...
Per sforzo cpu intendo che mentre stai registrando non puoi fare nient'altro col pc, e questa sarebbe una grossa perdita per me.
Considerato il mio sistema cosa mi consigliate?
Marcolino89
11-12-2005, 19:41
Nessuno che possa aiutarmi??
Ultraplex
12-12-2005, 10:09
Approfitto di questa discussione perchè era la stessa domanda che volevo fare io... :D
io vorrei comporre un htpc con un p4 2.8HT con 512mb di ram e HD da 80gb sata
vorrei una scheda che dasse buoni risultati sia sull'analogico che sul DTT...
Marcolino89
12-12-2005, 20:30
Dai raga almeno ditemi qualcosa!
Ma per esempio nei Media Center già pronti tipo Acer,hp e così via, che scheda c'è dentro? sulle caratteristiche riportano tutti "scheda tv" ma non dicono cos'è...
queste dovrebbero essere soluzioni pronte, funzionanti e affidabili quindi ci potremmo anche basare su queste no?
c'è nessuno che sa di quale marca sono queste schede?
Ma per esempio nei Media Center già pronti tipo Acer,hp e così via, che scheda c'è dentro? sulle caratteristiche riportano tutti "scheda tv" ma non dicono cos'è...
queste dovrebbero essere soluzioni pronte, funzionanti e affidabili quindi ci potremmo anche basare su queste no?
c'è nessuno che sa di quale marca sono queste schede?
Questa mi sembra una splendida idea! :eek:
Ultraplex
14-12-2005, 21:57
Questa mi sembra una splendida idea! :eek:
Credo però che le schede dei media center di Acer e company siano semplici tuner tv analogica... :(
Marcolino89
15-12-2005, 21:15
Ciao ragazzi, è da tempo che sto pensando di farmi una scheda tv per il pc per vedere e registrare il digitale terrestre....
Allora ho letto delle grandi lamentele e problemi riscontrati con la 310i, ma ho anche letto di utenti che la trovano una buona scheda.....
Ho letto anche che la 1100 sforza molto il sistema perchè non ha decodifica hardware come la 1300(ma è vero che la 1300 è compatibile SOLO con mce?).
Mentre ho letto impressioni positive sulla Avermedia, ma anche questa richiede sforzo cpu e inoltre non so se ha software in italiano...
Per sforzo cpu intendo che mentre stai registrando non puoi fare nient'altro col pc, e questa sarebbe una grossa perdita per me.
Ragazzi possibile che proprio NESSUNO sappia rispondere a sta domanda??
Ultraplex
15-12-2005, 21:27
io da quello che ho letto in giro penso che prenderò la Avermedia...
spero di fare un buon acquisto :eek:
Io ho appena preso la 1100, va benissimo anche se devo ancora provare il dvb perchè ho l'impianto antenna che è una ciofeca :muro:
Dovrei trovare un'antennina da piazzare in camera che mi risolva i problemi (anzi, se hai consigli...)
La 1300 ha la codifica hardware in pìù, ma i 40 €uro e rotti in + secondo me non la giustificano, tanto più col sistema che hai! E poi la 1300 è ANCHE compatibile con MCE, non SOLO. La 1100 invece on lo è.
Per quanto riguarda la registrazione non credo avrai grosse difficoltà: io lo facevo con un P4 2 GHz con una PCTV PRO che avevo, e mentre registravo (in formato DV), navigavo tranquillamente:D
Marcolino89
16-12-2005, 19:31
Grazie dei consigli toffa, sono ancora combattuto però tra la avermedia e la hauppauge, com'è il software offerto dalla hauppauge? Potresti descrivermelo?
Ultraplex
17-12-2005, 11:56
la 1100 non è compatibile per MCE? :mbe:
la avermedia al 100% si e inoltre è pronta anche per la HDTV (anche se da noi non so quando la vedremo...)
Marcolino89
17-12-2005, 12:03
ultrapex ma te già la hai presa la avermedia?
daikengorobot
18-12-2005, 20:32
Qualche info sulla hauppauge 1300, la stò provando per qualche giorno
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=10604362#post10604362
Ciao
Ultraplex
18-12-2005, 22:09
ultrapex ma te già la hai presa la avermedia?
no devo ancora prenderla...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.