PDA

View Full Version : Quake 4 e Sound Blaster X-Fi

Vassago^^
10-12-2005, 16:50
Ciao a tutti,
ho acquistato da poco una sound blaster X-Fi Extreme Music, la scheda apparentemente funziona bene tuttavia ho notato che in Quake 4 non mi permette di attivare ne' l'opzione Advanced EAX nè l'opzione Altoparlanti sourround, da che puo' dipendere? esiste forse qualche patch necessaria?
Va detto che il gioco rileva la presenza della suddetta scheda, ma non mi permette alcuna modifica delle opzioni che restano le stesse presenti con la precedente scheda audio (Sound Blaster Live!) Qualcuno mi puo' aiutare?

ulk
10-12-2005, 16:57
Ciao a tutti,
ho acquistato da poco una sound blaster X-Fi Extreme Music, la scheda apparentemente funziona bene tuttavia ho notato che in Quake 4 non mi permette di attivare ne' l'opzione Advanced EAX nè l'opzione Altoparlanti sourround, da che puo' dipendere? esiste forse qualche patch necessaria?
Va detto che il gioco rileva la presenza della suddetta scheda, ma non mi permette alcuna modifica delle opzioni che restano le stesse presenti con la precedente scheda audio (Sound Blaster Live!) Qualcuno mi puo' aiutare?

Aggiorna il gioco all'ultima patch e controlla sul sito creative se ci sono driver aggiornati.

Vash88
10-12-2005, 21:01
La scheda è in modalità giochi?

teppaz
11-12-2005, 01:01
A me fa la stessa cosa con un Audigy 2
Leggendo qua e là credo di aver capito che succede se hai in Windows settato i drivers della scheda audio per i due altoparlanti.
essendo gli effetti audio avanzati fatti per il 5+1 non serve a niente attivarli con solo due casse e quindi il gioco non ti permette di farlo.

Qualcuno può confermare la cosa?

teppaz
11-12-2005, 15:15
Miracolo !!!!!
Non so come nè perchè, ma stamattina avviando Quake 4 le opzioni audio avanzate sono ritornate selezionabili, e ho attivato sia Open AL che advanced EAX
La differenza è abissale !

Solo che il framerate è un po' calato.

faraone_ufo
11-12-2005, 17:56
Per utilizzare a dovere le audigy con quake4 e doom3 dovete installare i driver beta, non quelli ufficiali (li trovate naturalmente sul sito ufficiale).

Vedrete che guadagnerete in prestazioni e qualità.

CIAO!