View Full Version : NIS 2006 e limite di attivazioni
Radagast82
10-12-2005, 17:29
Ciao a tutti, vi espongo il mio problema. Ho acquistato il nis 2006 e l'ho installato sul pc. Lo attivo , tutto ok. Ho formattato e reinstallato tutto, compreso nis, riattivato, tutto ok. Ora torno a casa a Napoli, installo nis sul mio pc e lo attivo. tutto ok. Provo ad installarlo sul pc di mio padre e mi dice : limite massimo di attivazioni raggiunto... Bene, dico io, lo disinstallo dal mio pc e lo installo su quello di mio padre. Niente, sempre la stessa cosa. Ora, siccome quando tornerò a Milano dovrò riformattare, non vorrei che mi apparisse lo stesso messaggio anche lì. Il supporto clienti symantec è aperto dal lunedì al venerdì, io vorrei risolvere questa cosa ora, in modo da capire se devo attaccarmi al telefono e bestemmiare alla symantec o c'è qualche procedura da seguire. Perchè non è possibile che uno compra un software, lo attiva una volta, poi formatta per 3-4 volte e il software non lo può installare più... :confused:
Radagast82
10-12-2005, 19:01
nisiuno?
mi sa che hai installato su troppi pc;una copia di nis per ogni pc.
Inoltre hai attivato 3 volte in poco tempo.
cmq:
http://service1.symantec.com/SUPPORT/INTER/sharedtechintl.nsf/it_docid/20051005101010934?OpenDocument&tpre=it&csm=no&src=con_web_it
pistolino
10-12-2005, 19:52
se funziona come per xp devi fare l'attivazione telefonica parlando con l'operatore ;)
Radagast82
11-12-2005, 12:38
mi sa che hai installato su troppi pc;una copia di nis per ogni pc.
Inoltre hai attivato 3 volte in poco tempo.
cmq:
http://service1.symantec.com/SUPPORT/INTER/sharedtechintl.nsf/it_docid/20051005101010934?OpenDocument&tpre=it&csm=no&src=con_web_it
eh, quel link l'ho letto 10 volte ma non mi serve a niente... l'attivazione via telefono la si può fare dal lunedì al venerdì e fino alle 17... cose dell'altro mondo. Quello che non capisco è: installo norton e lo attivo, poi per un motivo qualsiasi formatto 3 volte e 3 volte reinstallo e attivo il prodotto sempre sullo stesso pc... e si blocca?? assurdo... io ora torno a milano devo formattare e non posso riattivare il prodotto??
Questioni di AntiPirateria...
pistolino
11-12-2005, 15:17
Questioni di AntiPirateria...
si ma qui si ledono i diritti dei consumatori!!!
sulla confezione c'è scritto che dopo N attivazioni non è più utilizzabile??? :eek:
dopo la prima installazione, ti rilascia un numero seriale da utilizzare alle successive istallazioni, e comunque una licenza un pc, e non una licenza tanti pc e altrettante istallazioni
si ma qui si ledono i diritti dei consumatori!!!
sulla confezione c'è scritto che dopo N attivazioni non è più utilizzabile??? :eek:
Non si lede niente. Basta chiamarli e loro ti ridanno un codice credo. Se leggi qui in giro pochi giorni fa un utente ha avuto lo stesso problema. Ha chiamato perché il SW non si attivava più e la Symantec gli ha detto che a loro risultavano 8 installazioni (se non ricordo male) del SW ed erano troppe. Non gli hanno fatto storie e gli hanno sbloccato il programma.
Ciao
Wip
tommy781
12-12-2005, 13:12
è il minimo che possono fare per limitare le installazioni abusive, tu già l'hai installato su troppi pc diversi, ricordiamoci che questo tipo di prodotti non si intendono copia a persona ma copia a pc. io per esempio ho f-secure suite, lo posso installare solo su un pc, se lo installo su un altro mi disabilita gli aggiornamenti dell'altro, non per questo mi lamento. in teoria tu potresti anche averlo installato su tutti i pc di tutti i tuoi amici facendoti pagari, la norton dovrà pure pararsi le chiappe!
Radagast82
12-12-2005, 15:39
mah... sicuramente avete ragione, solo che se io ho due pc in due case diverse, secondo loro cosa dovrei fare, spendere 140 euro per 2 antivirus??? Ma poi il concetto non cambia e lo ripeto: se io formatto 1000 volte in una settimana e 1000 volte attivo (anzi, provo) il norton, loro che fanno? Alla terza me lo bloccano??? Vuoi vedere che non sono libero neanche di formattare il mio pc quando mi pare e piace? E se ho un crash? E due, e tre? Che faccio?
...purtroppo secondo loro è reato quindi...Se nn vuoi roderti il fegato e stare a impazzire fai come tanti, passa al freeware, ci sono ottime soluzioni e nessuno ti impone niente.
mah... sicuramente avete ragione, solo che se io ho due pc in due case diverse, secondo loro cosa dovrei fare, spendere 140 euro per 2 antivirus??? Ma poi il concetto non cambia e lo ripeto: se io formatto 1000 volte in una settimana e 1000 volte attivo (anzi, provo) il norton, loro che fanno? Alla terza me lo bloccano??? Vuoi vedere che non sono libero neanche di formattare il mio pc quando mi pare e piace? E se ho un crash? E due, e tre? Che faccio?
quando installi in norton, subito dopo l'istallazione ti viene rialsciato un numero seriale che servirà per una futura istallazione o mille istallazioni, sempre sullo stesso pc naturalmente
Radagast82
13-12-2005, 09:06
intendi il serial che si trova dietro la custodia (se così si può chiamare) del cd?
intendi il serial che si trova dietro la custodia (se così si può chiamare) del cd?
no, dopo l'istallazione ti esce un avviso con un seriale da conservare per le successive istallazioni
pistolino
13-12-2005, 17:18
no, dopo l'istallazione ti esce un avviso con un seriale da conservare per le successive istallazioni
il codice fornito al termine dell'attivazione è la stessa cd key ;)
Radagast82
15-12-2005, 12:10
buona. ieri ho chiamato il supporto e dopo aver dato il product key senza chiedermi niente mi hanno detto "le azzeriamo subito il conteggio delle attivazioni"... bene, molto bene. Mi hanno confermato che il prodotto si può attivare al massimo 3 volte... mah. Vabbè, tutto è bene ciò che finisce bene.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.