View Full Version : Devo comprarmi un lcd per xbox360
picador78
10-12-2005, 16:10
devo comprarmi un lcd per xbox360 cosa mi consigliate?
io ho preso un Philips 37PF5320/10.... 37" di pura bellezza :D e 24 mesi di rattazze :rolleyes: alla modica cifra di € 1.850 scontatissimi.
Poi se vuoi c'è anche la versione 32" (32PF5320/10) che mi sembra costa 1.399......
se poi vuoi il top e non hai paura di svenarti vai sui modelli (sempre philips) con "pixel plus 2 HD", un 32" mi sembra venga sui 2.300 circa :sofico:
picador78
10-12-2005, 17:37
a me hanno consigliato un samsung 26" hd ready
*sasha ITALIA*
10-12-2005, 17:48
io ho samsung e voto samsung
Marcos2k
10-12-2005, 19:21
a me hanno consigliato un samsung 26" hd ready
Ce l'ho io il Samsung LE26R51B e sono stra felice!!!!!!!!!! :D
Ti giuro va veramente bene e me l'hanno consigliato tutti i negozianti a cui mi sono rivolto!
vai di samsung mi sto trovando da dio, ottimo rapporto prezzo prestazioni ;)
Anch'io ho un Samsung LE26R51B e confermo che si tratta di uno dei migliori monitor LCD attualmente in vendita... occhio però che dovrebbe essere uscita la versione nuova (LE26M51B), con pannello migliorato, quindi se decidi di prendere un Samsung da 26" ti consiglio quella...
P.S.: E per completezza aggiungo ci sarebbe anche la versione con decoder digitale integrato (LE26R53BD) e stesso pannello del LE26M51B...
picador78
11-12-2005, 08:17
Anch'io ho un Samsung LE26R51B e confermo che si tratta di uno dei migliori monitor LCD attualmente in vendita... occhio però che dovrebbe essere uscita la versione nuova (LE26M51B), con pannello migliorato, quindi se decidi di prendere un Samsung da 26" ti consiglio quella...
P.S.: E per completezza aggiungo ci sarebbe anche la versione con decoder digitale integrato (LE26R53BD) e stesso pannello del LE26M51B...
Ma il vostro samsung è hd ready?
alexlionheart
11-12-2005, 09:11
appurato che tra il modello r51 e il modello m51 cambia solo l' aspetto esteriore tutto il resto e' identico.prendersi un lcd con il decoder integrato e' una boiata immensa dato che appena iniziano a trasmettere i canali in alta definizione il decoder lo devi buttare nel cesso
*sasha ITALIA*
11-12-2005, 09:52
Ma il vostro samsung è hd ready?
chiaramente
picador78
11-12-2005, 10:03
chiaramente
Ma che differenza c'è tra un lcd hd ready ed uno non hd ready.
ragazzi esiste un lcd sui 500 euro per mettere in camera dei figli per la 360?almeno 23 pollici.
*sasha ITALIA*
11-12-2005, 13:06
Ma che differenza c'è tra un lcd hd ready ed uno non hd ready.
sai cosa vuol dire HD Ready o ne hai solo sentito parlare? :mbe:
picador78
11-12-2005, 13:39
sai cosa vuol dire HD Ready o ne hai solo sentito parlare? :mbe:
vorrei sapere le differenze
Zodd_Il_nosferatu
11-12-2005, 13:45
praticamente quando vai a giocare con l'hd ready giochi con una risoluzione di 1280*720 invece se nn è hd ready rischi di giocare a risoluzioni inferiori, con tanto di degrado visivo...
Free Gordon
11-12-2005, 15:19
Io ho preso un CRT 24" 16:10 della Sun... (380 euro su e-bay) e mi trovo molto molto bene!!! :D
appurato che tra il modello r51 e il modello m51 cambia solo l' aspetto esteriore tutto il resto e' identico.prendersi un lcd con il decoder integrato e' una boiata immensa dato che appena iniziano a trasmettere i canali in alta definizione il decoder lo devi buttare nel cesso
Non è esattamente vero... i modelli m51 rispetto alla serie r51 hanno il pannello aggiornato, il che implica che i tempi di risposta sono passati da 12ms a 8 e che la visualizzazione dei colori è (leggermente) migliorata (logicamente il miglioramento è percettibile solo se il display è calibrato come si deve, altrimenti no).
Quoto invece quello che hai detto riguardo agli lcd con decoder integrato: anche secondo me sono una cosa tendenzialmente inutile, ma ho deciso di riportare lo stesso l'esistenza di quel modello per dare maggiore completezza al mio post.
Ragazzi io sto pensando seriamente per Natale di prendere il SAMSUNG LE40M61B intorno ai 3000 euro....
Vale la pena per voi??
*sasha ITALIA*
11-12-2005, 18:35
secondo me è il massimo, è 1080p? Se no opterei per un'altro modello, mi pare troppo costoso
Boh, perche' tanti ragazzi del forum hanno parlato molto bene del LE32M61B si trova anche a 1700 euro; pero' 32 per me e' troppo piccolo e dunque pensavo di stare sullo setsso modello ma a 40; sicuramente il prezzo si alza tanto da '32 a '40, ma se ne vale la pena.....
Tecnologia Matrice attiva TFT
Tipo TV Supporta HDTV
Interfaccia PC VGA (HD-15)
Profondità colore 24 bit (16,7 milioni di colori)
Lunghezza diagonale 40" - widescreen
Risoluzione 1366 x 768
Rapporto altezza/larghezza 16:9
Rapporto di contrasto immagine 5000:1
Tempo di risposta 8ms
Cosa ne dici??
Boh, perche' tanti ragazzi del forum hanno parlato molto bene del LE32M61B si trova anche a 1700 euro
Dove?
aceto876
11-12-2005, 18:58
Bell'avatar!
Boh, perche' tanti ragazzi del forum hanno parlato molto bene del LE32M61B si trova anche a 1700 euro; pero' 32 per me e' troppo piccolo e dunque pensavo di stare sullo setsso modello ma a 40; sicuramente il prezzo si alza tanto da '32 a '40, ma se ne vale la pena.....
Tipo TV Supporta HDTV
Risoluzione 1366 x 768
Tempo di risposta 8ms
Cosa ne dici??
Ho preso proprio ieri l'LE32M61B!!! :D Ottimo davvero, uno spettacolo! Però ancora non posso provarlo con la 360....a Napoli proprio non riesco a trovarla! :cry:
AdrianSkynet
11-12-2005, 21:38
io ho un Le27t5, preso sui 913 euro ma no ho la 360 :rolleyes: , devo finire ancora dei giochi su quella normale e voglio vede la ps3 in azione prima :D
AdrianSkynet
11-12-2005, 21:44
pero' 32 per me e' troppo piccolo e dunque pensavo di stare sullo setsso modello ma a 40
troppo piccolo un 32? :rolleyes: io 3mila euro non ce li spenderei x un 40 mi sembrano davvero troppi x quella grandezza
Marcos2k
11-12-2005, 23:23
Non è esattamente vero... i modelli m51 rispetto alla serie r51 hanno il pannello aggiornato, il che implica che i tempi di risposta sono passati da 12ms a 8 e che la visualizzazione dei colori è (leggermente) migliorata (logicamente il miglioramento è percettibile solo se il display è calibrato come si deve, altrimenti no).
Quoto invece quello che hai detto riguardo agli lcd con decoder integrato: anche secondo me sono una cosa tendenzialmente inutile, ma ho deciso di riportare lo stesso l'esistenza di quel modello per dare maggiore completezza al mio post.
Veramente il 26 pollici R51 ha un tempo di risposta di 8 ms non 12 come hai detto! C'è anche nelle specifiche tecniche!
io ho un Le27t5, preso sui 913 euro ma no ho la 360 :rolleyes: , devo finire ancora dei giochi su quella normale e voglio vede la ps3 in azione prima :D
campa cavallo.. :asd:
Tipo TV Supporta HDTV
Risoluzione 1366 x 768
Tempo di risposta 8ms
Cosa ne dici??
Purtroppo non è full HD (ergo arriva al massimo a 720p... ed anche 1080i, se vogliamo essere precisi, ma non a 1080p)... forse per quella cifra (e considerata anche la dimensione del display) converrebbe orientarsi su un modello full hd, ma al momento non saprei proprio quale consigliarti...
Veramente il 26 pollici R51 ha un tempo di risposta di 8 ms non 12 come hai detto! C'è anche nelle specifiche tecniche!
Ho guardato sul sito Samsung ed effettivamente hai ragione... strano perchè mi ricordo chiaramente di aver letto fino a poco tempo fa, sullo stesso sito, "tempo di risposta: < 12ms" (e conoscendo l'affidabilità del sito Samsung, dove a volte le specifiche non vengono aggiornate o vengono confuse tra i vari modelli, è anche probabile che quelle siano le specifiche del modello m51 e non della serie r51)... mi sembrava che anche sul manuale parlasse di "inferiore ai 12ms"...
Vabbè, in ogni caso si tratta, per quanto riguarda entrambi i modelli, di display LCD eccezionali... :D
Purtroppo non è full HD (ergo arriva al massimo a 720p... ed anche 1080i, se vogliamo essere precisi, ma non a 1080p)... forse per quella cifra (e considerata anche la dimensione del display) converrebbe orientarsi su un modello full hd, ma al momento non saprei proprio quale consigliarti...
Ma cosa dovrei farmene dei 1080p??? Cioe' siamo realisti, cosa mi interessa se non arriva a 1920x1080, tanto quste risoluzioni onestamente ora mi sembrano inutili; preferisco il 720p con il 360. E poi non credo che modelli che supportano quelle risoluzioni costino poco, sempre che ci siano....
Leggendo in giro poi si parla molto del fatto che la differenza tra 720p e 1080p si avverte a partire minimo dai 50-55", meglio 60" o superiori
Un 40 non mi sembra trascurabile come grandezza; certo il 32 costa la meta'....
cristo che invidia ragazzi! Non sapevo che Berlusconi avesse tanti figli! :D
A parte gli scherzi che piacere dev'essere giocare con un sistema cosi'.
Avessi i dindini... :cry:
Marcos2k
12-12-2005, 18:44
Visti proprio adesso a confronto R51 contro M51, cambia veramente solo l'estetica, stesse caratteristiche, stesso display, non è perchè ce l'ho ma preferisco l'R51 esteticamente!
L'unica cosa che mi piace in più nell'altro è il pulsante on/off che si illumina di azzurro :Prrr:
Allora, mi sto ri-orientando decisamente sul PHILIPS 37PF9830...!!! Tanto per ora e' introvabile mi pare... :D
Serie Cineos
Tipo TV Supporta HDTV
Risoluzione 1920 x 1080
Scansione progressiva Scansione progressiva (raddoppio linea)
Angolo di campo 176 gradi
Angolo di visione (verticale) 176 gradi
Tempo di risposta del pixel 6 ms
Purtroppo mi pare di notare che non ha l'uscita VGA, e non capisco il perche'; come accessorio c'e' un adattatore DVI/VGA, da comprare a parte....
Ho guardato sul sito Samsung ed effettivamente hai ragione... strano perchè mi ricordo chiaramente di aver letto fino a poco tempo fa, sullo stesso sito, "tempo di risposta: < 12ms" (e conoscendo l'affidabilità del sito Samsung, dove a volte le specifiche non vengono aggiornate o vengono confuse tra i vari modelli, è anche probabile che quelle siano le specifiche del modello m51 e non della serie r51)... mi sembrava che anche sul manuale parlasse di "inferiore ai 12ms"...
Vabbè, in ogni caso si tratta, per quanto riguarda entrambi i modelli, di display LCD eccezionali... :D
Confermo quanto già detto da qualcuno, l' LE26R51B è ha tempo di risposta pari a 8 ms, proprio come l' LE26M51B, cambiano: peso, dimensioni e standby, tutto minore a favore del primo
Ordinato da tempo il 26'', sono in attesa di ritirarlo
Ragazzi io ho stra-stressato il 40'', l' LE40R51B in scart, scartRGB, component, e vga su pc.. Su Pc è una delizia per gli occhi, non avrei nemmeno immaginato che anche a 40'' avrebbe dato così tanto, ma giudizio negativo su tutto il resto, anche se al samsung la colpa va attribuita a livello zero! Non ha colpa di niente, quello che gli arriva sputa fuori, e ciò un segnale che fa cacare!
Il mio parere? Pannello coi controcaxxi! Ma se lo usate come tv abbinateci un decoder
Qualcuno sa darmi qualche feedback su questo sito di vendita on-line? http://www.multidiscount.com
Dato che hanno dei prezzi cmq bassi rispetto ad altri, volevo sapre se qualcuno ha avuto magari eseprienza con loro e come li ha trovati.....
Tipo TV Supporta HDTV
Risoluzione 1366 x 768
Tempo di risposta 8ms
Cosa ne dici??
La serie 61 rispetto alla 51 ha oltre al contrasto 5000:1, è anche S-PVA raddoppio sui colori 6,4 miliardi contro i 3,2 della 'serie' 51, e angolo di visuale 178°.
Beati voi che avete il grano!!! Vi comperate la consolle nuova e via di tv per usarla!!! :eek:
Basta, ho deciso :D
http://www.avreview.co.uk/news/images/42PF9830.jpg
PHILIPS 37PF9830
Sara' mia, spero entro Natale! :sofico:
Qualcuno sa allora dirmi se il negozio on-line MultiDiscount e' affidabile??
Beati voi che avete il grano!!! Vi comperate la consolle nuova e via di tv per usarla!!! :eek:
Io 'solo' pc + 26'' compà! Niente console :D
Basta, ho deciso :D
http://www.avreview.co.uk/news/images/42PF9830.jpg
PHILIPS 37PF9830
Sara' mia, spero entro Natale! :sofico:
Qualcuno sa allora dirmi se il negozio on-line MultiDiscount e' affidabile??
3000€ non li spenderei per un tv quando tra un anno ci dovrebbero essere i sed.
Anche io voglio acquistare da multidiscount
Volevo prendere il Televisore Schermo LCD 16/9 SAMSUNG - LE27T51
http://www.multidiscount.com/upload/caro23.3.jpg
Presentazione
27" HD-READY Alta Definizione
Risoluzione : 1366 x 768
Luminosità : 500 cd/mq
Contrasto 2000:1
Angolo di visuale Orizz/Vert : 170/170
1 Tuner con funzione PIP
Sensore di luminosità ambientale
Ingresso digitale DVI
Ingresso Component , Scart 2, PC
Scheda tecnica
Pollici 27 pollici HD-READY
Formato 16:9
Rapporto di contrasto 2000:1
Luminosità 500 cd/mq
Potenza Audio Info non disponibile
Angolo di visuale Orizz./Vert. 170/170
Colore Full Black
Tempo risposta <12 ms
Risoluzione 1366 x 768
Dimensioni (L x A x P) 766,5 x 458,8 x 96 senza stand
766,5 x 505,5 x 205,9 con stand
Peso (Kg) 10 kg
Durata media del pannello (ore) Info non disponibile
Tecnologia schermo HD-READY Alta Definizione
Compatibile PC Si : Ingresso PC
Sintonizzatore 1 TUNER PIP
Sintonia canali Info non disponibile
Stazioni memorizzabili Info non disponibile
Standard ricezione Info non disponibile
Presenza televideo Teletext : 10 page
Funzioni video speciali DNIe (DNIe Demo On/Off)
Numero altoparlanti 7,5W x 2
Altre specifiche audio Stereo : Nicam /A2
Surround Surround Sound : -
Decoder incluso No
Common interface Digital Interface ( HDMI-HDCP, DVI Compatible) : 1EA ( DVI)
Lettore dvd incluso No
Connessioni RF: 1EA
Numero prese scart Si : 2EA
Prese A/V -
Prese per cuffia Si Out : 1EA
Ingresso s-video Si : Ingresso S-Video In : 1 EA
Ingresso DVI DVI Compatible
Ingresso RGB No : Digital Interface HDMI-HDCP/ DVI Compatible
Ingresso video component si : Component ( Y/Pb/Pr) : 1 EA
Ingresso VGA per PC Si : PC Audio In 1EA
PC Input ( D-Sub) 1 EA
Altri ingressi audio No : (Audio Out) 1EA
Altri ingressi video Si : Video In 1 EA
Funzioni aggiuntive My color control
Sensore di luminosità
PIP: 1 tuner
Power supply : AC 220-240V
Contenuto confezione lcd 27 pollici
Che mi dite qui sta a 764€, in giro minimo sono 899€ :confused:
Il prezzo è ottimo ;)
il tempo di risposta è di 12 ms contro gli 8 ms del 26'', io ci giocherò praticamente e basta quindi preferisco stare basso, ma anche 12 non ci sono problemi.
2000:1 di contrasto contro i 3000:1 del 26''
Inoltre praticamente tutti gli lcd samsung hanno 3,2 miliardi di colori, tranne i pannelli S-PVA che ne hanno 6,4 miliardi. Il tuo sul sito lo danno a 16,7 miliardi.. imho un refuso!
AdrianSkynet
14-12-2005, 21:32
Vai sapo piglialo! è uguale al mio , ce l'ho da pcoc + d un mese, preso sui 900€. C ho collegato tutto, decoder, lettore dvd, xbox e mi fa da monitor x il pc ;)
Adrian visto il refuso del sito samsung riguardo ai 16,7 miliardi di colori, cosa impossibile, guarda un po' sul tuo manuale a quanti colori viene dichiarato, così mi levo pure sta curiosità :)
Marcos2k
14-12-2005, 23:34
Secondo me intendevano 16,7 milioni di colori come i monitor dei PC!
Si ma come vi sembra Multidiscount come sito? A me sembra abbastanza sicuro, l'unica cosa e' 1 anno di garanzia, per la legge nuova non e' mica 2?
Ragazzi, io vorrei prendere il Samsung LE23R51B (quindi versione da 23 pollici) da unasare con il PC collegato in DVI e in futuro con la Xbox 360 collegata in VGA. Qualcuno mi puo' confermare che l'entrata DVI e' compatibile con il segnale da PC e che non ci sono problemi ? Al massimo mi basterebbe anche una conferma per chi ha il modello a 26 pollici.
Grazie :)
Ragazzi, io vorrei prendere il Samsung LE23R51B (quindi versione da 23 pollici) da unasare con il PC collegato in DVI e in futuro con la Xbox 360 collegata in VGA. Qualcuno mi puo' confermare che l'entrata DVI e' compatibile con il segnale da PC e che non ci sono problemi ? Al massimo mi basterebbe anche una conferma per chi ha il modello a 26 pollici.
Grazie :)
Non c'è l'ingresso DVI in quel modello.
Marcos2k
15-12-2005, 12:32
Confermo e in teoria non è neanche dichiarato HD Ready ma funziona lo stesso con xbox360, infatti nelle postazioni dimostrative c'è proprio il 23"
Non c'è l'ingresso DVI in quel modello.
Ops :( Non conoscete un modello 23 pollici buono con entrata dvi per pc e vga per xbox360 ? Non volevo prenderlo piu' grande visto che la visione sara' abbastanza vicina dovendolo usare anche come monitor.
Ops :( Non conoscete un modello 23 pollici buono con entrata dvi per pc e vga per xbox360 ? Non volevo prenderlo piu' grande visto che la visione sara' abbastanza vicina dovendolo usare anche come monitor.
L'unica sarebbe prendere il modello che te hai indicato e collegare il pc sulla vga e il 360 sul component.
AdrianSkynet
15-12-2005, 21:24
Secondo me intendevano 16,7 milioni di colori come i monitor dei PC!
il pc è impostato sui 16 milioni d colori e va, sul manuale il coloraggio non c'è scritto...è una tv eh ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1087282
continuate qui per piacere :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.