PDA

View Full Version : problema pinnacle pctv rave

valeriocd
10-12-2005, 15:51
nn capisco una cosa ho installato la scheda ho collegato l'antenna, m al'audio nn si sente ..
devo colelgare qualcosatrlo?
strano nn capisco

valeriocd
11-12-2005, 10:59
allora oh collegato le casse al'uscita audio e si sente però ora avrei un problema
io per registare un video dovrei collegar l'uscita audio della scheda tv alla linea diingresso audio..il punto è che io sulla scheda audio ho un sistema 5.1 e devo per forza toglier eun gruppo di casse..cosa mi consigliate allora?
monto un altra scheda audio che ho ?
poi dovrei collegare una vechcia videocamera vhs ..si puo fare a questa? se si come? auale spinotto?

nigol
11-12-2005, 11:14
allora oh collegato le casse al'uscita audio e si sente però ora avrei un problema
io per registare un video dovrei collegar l'uscita audio della scheda tv alla linea diingresso audio..il punto è che io sulla scheda audio ho un sistema 5.1 e devo per forza toglier eun gruppo di casse..cosa mi consigliate allora?
monto un altra scheda audio che ho ? Ciao
la scheda tv oltre all'uscita audio all'esterno del case ha anche un'uscita posta sulla scheda stessa all'interno del case, per sfruttare la quale ti devi necessariamente procurare un cavo audio.
Con suddetto cavo devi collegare l'uscita interna della pctv all'ingresso AUX della scheda madre :D così facendo non occupi l'ingresso mic o line-in della scheda audio.
Fatto ciò nelle impostazioni audio della pctv devi mettere:
ingresso riproduzione = AUX
ingresso registrazione = AUX
CIAO

nigol
11-12-2005, 11:17
poi dovrei collegare una vechcia videocamera vhs ..si puo fare a questa? se si come? auale spinotto?
Che uscite video ha la tua videocamera???

Il cavo di cui parlavo prima è lo stesso che collega il lettore cd alla scheda audio, se lo hai puoi anche spostarlo da li (là tanto serve a poco o nulla)!!!
CIAO

valeriocd
11-12-2005, 11:24
il cavo che dici tu è interno allora
cmq c'è un uscita s-video e un altro spinotto piu grosso

nigol
11-12-2005, 11:40
il cavo che dici tu è interno allora
cmq c'è un uscita s-video e un altro spinotto piu grosso
si il cavo in questione è un cavo interno

Se la tua videocamera ha l'uscita s-video niente di più facile x acquisire il video.
Devi attacare l'uscita s-video della video camera all'ingresso s-video della pctv, se quest'ultima non avesse l'ingresso s-video sicuramente avrà l'ingresso RCA (composito), allora basta procurarti un adattatore S-video/RCA ed il gioco è fatto.
Poi nel software di acquisizione (giusto x provare puoi farlo anche con pctv vision, poi cambia!!! :D ) imposta ingresso video (s-video) se hai l'ingresso usato l'ingresso s-video (COMPOSITO) se hai usato l'ingresso RCA.
CIAO

valeriocd
11-12-2005, 11:48
avete qualche software da consigliarmi per motnaggio video o tweak di questa scheda