PDA

View Full Version : Collegare Hd con adattatore usb-ide

sim
10-12-2005, 15:44
Ciao a Tutti,

Ho la necessità di collegare un vecchio hd con un adattatore usb-ide, non ho problemi a reperire tali prodotti dalla rete con dei siti di aste on-line.
L'unico problema è che un mio collega ne ha comprato uno in cui il venditore assicurava il funzionamento a usb 2, ma in realtà se và ad 1 è già troppo.
Adesso vi chiedo se c'è qualcuno che ne ha già comprato uno e si è trovato bene con questo prodotto e soprattutto che funzioni senza problemi ad usb 2.0.
Se vi chiedo il nome del venditore in pvt oppure mail non penso di violare le regole del forum? se si, mi scuo e provvederò a riparare.

Ciao e grazie.

alpfra
10-12-2005, 17:00
Ciao
io ho comprato diversi box esterni, ma quando c'è scritto che è USB 2 è USB 2 (mai comprato quelle cose sul web), certo è che anche il pc deve avere le USB 2.

Ciao

sim
10-12-2005, 17:12
Il pc è di certo usb 2.0, l'ho provato con altri box esterni.
Quello che cerco io è un'adattatore, cioè una soluzione commercializzata da qualche mese che ti dà solo il cavo usb--ide e l'alimentatore con un connettore molex.
Collegandoli ad un'hard disk hai un box esterno, l'unica differenza è con il box hai la scatola con dentro l'hd, con quello che cerco io hai l'hd in bella vista.
Non mi interessa molto della scatola, certo è che però queste soluzioni sono un pò "artigianali" cioè non esiste nessuna produzione seria che ti garantisca uno standard di qualità elevato. Questo è il prezzo da pagare per un basso costo.
Quello che cerco io è di conoscere un'attimo le esperienze delle persone che hanno provato questo adattatore, e di prenderne uno io dove gli altri si sono trovati meglio.

sim
12-12-2005, 09:08
up