View Full Version : ddr da 2*1GB
devo upgradare la mia configurazione con ddr da 2*1GB.
1) Quali sono le più performanti?
2) Con la mia configurazione (vedi signature) è meglio puntare su i timing più bassi o su frequenze delle ddr più elevate? parlo sempre di prestazioni migliori.
Non mi interessa l'overclock.
Ho speso un botto per questa configurazione e adesso non vorrei "sbagliare memorie)
Ciao :confused: :confused:
P.S. Con le mie mi trovavo bene ma adesso un giga con giochi tipo Fear non è più sufficiente.
non so bene i vari modelli ma per i 2GB ci son memorie da 2-3-2-5 a 400Mhz.
le g.skill mi pare faccia un buon kit (dovrebbe essere il GBZX e un pò più costoso il GBHZ) ma per ram con quei timings spenderesti sempre sopra i 240euro.
grazie.
quindi secondo te con la mia configurazione è meglio timing più bassi che non frequenze più elevate? non in overclock intendo ma memorie con frequenze più elevate.
:)
grazie.
quindi secondo te con la mia configurazione è meglio timing più bassi che non frequenze più elevate? non in overclock intendo ma memorie con frequenze più elevate.
:)
se nn ti interessa l'overclock non so come ti possano interessare ram da oc :D
di solito anche su a64 si sale in sincrono o tutt'al più con i divisori ma per tenere le ram in specifica e non l'opposto (ovvero divisori per tenere cpu in specifica e ram in oc :p) :D
se nn ti interessa l'overclock non so come ti possano interessare ram da oc :D
di solito anche su a64 si sale in sincrono o tutt'al più con i divisori ma per tenere le ram in specifica e non l'opposto (ovvero divisori per tenere cpu in specifica e ram in oc :p) :D
Scusa hai ragione,
è che ho visto su alcune riviste (Giochi per il mio computer) che con gli athlon FX consigliavano ram con frequenze superiori perchè alcuni core del FX sono sbloccati e tengono bene queste frequenze.
quindi mi chiedevo se erano un opzione valida o più valida :)
Scusa hai ragione,
è che ho visto su alcune riviste (Giochi per il mio computer) che con gli athlon FX consigliavano ram con frequenze superiori perchè alcuni core del FX sono sbloccati e tengono bene queste frequenze.
quindi mi chiedevo se erano un opzione valida o più valida :)
si, tutti gli fx hanno molti sbloccato anche verso l'alto, ma se sali di moltiplicatore le ram restano sempre a 200Mhz (o hai sbagliato tu a scrivere o la rivista dice un po troppe cavolate). se vuoi ram più veloci e cpu in specifica devi agire sul bus ht e sul molti della cpu o agire direttamente sui divisori (adesso è possibile utilizzare ram ddr500 e ddr600 anche con ht e molti della cpu in specifica grazie appunto ad i nuovi divisori).
quindi alla fine se vorrai sfruttare ram dalle frequenza superiori sempre di oc si tratterà :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.