View Full Version : Linux su un vecchio portatile
Mamba Black
10-12-2005, 15:07
Ciao, ho un portatile vecchiotto (ma non tanto) su cui vorrei installare Linux. E' un Compaq Presario con un Celeron 600; ha anche una scheda di rete PCMCIA (e questa mi interessa che funzioni!). Conosco già SUSE 10.0 e mi chiedevo se va bene anche per questo portatile, altrimenti che distro mi consigliate?
lordfrigo
10-12-2005, 20:04
Ciao, ho un portatile vecchiotto (ma non tanto) su cui vorrei installare Linux. E' un Compaq Presario con un Celeron 600; ha anche una scheda di rete PCMCIA (e questa mi interessa che funzioni!). Conosco già SUSE 10.0 e mi chiedevo se va bene anche per questo portatile, altrimenti che distro mi consigliate?
vectorlinux oppure debian net install e poi aggiungi quello che vuoi
Debian, magari con fluxbox o xfce
Mamba Black
11-12-2005, 12:19
Debian, magari con fluxbox o xfce
A quanto ho capito, fluxbox e xfce sono dei Window Manager leggeri; quello che mi chiedo è: li trovo nella release su DVD di Debian o li devo scaricare a parte?
Tra l'altro qui ho trovato 2 file torrent: http://cdimage.debian.org/debian-cd/3.1_r0a/i386/bt-dvd/
Devo scaricarli entrambi??
Bouba_Diop
10-01-2006, 19:37
ciao a tutti.
avrei una domanda riguardante fluxbox. Lo vorrei utilizzare come desktop manager, la mia domanda è questa: potrò poi utilizzare tutti i programmi che girano tranquillamente sotto gnome/kde?
grazie mille ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.