View Full Version : Problema Cavi sotto la Scrivania..
Achillus
10-12-2005, 16:06
Salve, Qualcuno è riuscito ad ovviare al problema dei 1000 cavi sotto la scrivania..non so voi, ma io sono pieno di cavi e alimentatori..vorrei trovare un modo per organizzarli, in modo ordinato e in modo che non ci inciampo quando allungo i piedi..sapete se c'è qualche soluzione?
D'altra parte non mi va di legarli tutti insieme, altrimenti ogni volta che devo attaccare o staccare un cavo è un dilemma, sarebbe meglio averli ordinati e " Separati ", Ma non ingombranti come ora..
romanetto
10-12-2005, 16:36
E' una organizzazione che devi studiarti da te a seconda del posto dove e' messo il tutto, non esiste una regola precisa.
Io ad esempio per le casse ho cablato lungo le pareti del mobile porta PC i fili sfruttando dei chiodini e delle fascette, per l'alimentazione ho sfruttato due ciabatte in serie, sulla prima ho messo cio' che non disalimento mai (PC e monitor) e sull'altra i vari trasformatorini delle periferiche sfruttando sempre il mobile per coprire i fili.
Gli unici che mantengo un po' piu' lunghi sono quelli di tastiera, mouse e video che spesso riparo e/o costruisco Pc e in questo modo ho possibilita' di movimento.
Achillus
10-12-2005, 16:43
Il mio problema è piu che altro per pulire..
non esiste per caso tipo un cubo o un qualcosa dove "mettere\Far Passare " i fili, in modo che dai due lati escono " Ordinati ", anche se dentro son incasinatissimi? non so se mi sono spiegato..
Mailandre
10-12-2005, 17:51
Il mio problema è piu che altro per pulire..
non esiste per caso tipo un cubo o un qualcosa dove "mettere\Far Passare " i fili, in modo che dai due lati escono " Ordinati ", anche se dentro son incasinatissimi? non so se mi sono spiegato..
Nei Briko oppure articoli elettrici,...ci sono normali CANALINE di materiale plastico che puoi fissare dove vuoi,...tipo queste:
http://www.garbarini.it/profilati_stampati/prod_canaline.html
ciao
demonbl@ck
10-12-2005, 18:52
Nei Briko oppure articoli elettrici,...ci sono normali CANALINE di materiale plastico che puoi fissare dove vuoi,...tipo queste:
http://www.garbarini.it/profilati_stampati/prod_canaline.html
ciao
secondo me sono le migliori, ma non contare su di me, visto che sono il primo ad avere la scrivania con i cavi mi gironzolano a destra,sinisttra,sotto... alcuno cavi li ho addirittura appesi sopra alle doghe del letto(è a soppalco,sotto c'è il pc)....
Achillus
10-12-2005, 23:58
Viste, ottime.....!!!! altre possibili soluzioni?
ho 4 pc in camera :D
per sistemare tutti i cavi (o quasi) dietro le scrivanie (3 in serie) ho attaccato dietro queste delle specie di bracci a "L" che sorreggono i cavi, perchè spesso mi ritrovo a spostarli e le canaline sarebbero state poco pratiche
allego il mio disegnino in paint :D
http://img203.imageshack.us/img203/9671/cavi7ps.jpg
dato che le scrivanie sono quasi attaccati al muro, alla fine non si vedono più i cavi o quasi :)
Achillus
11-12-2005, 12:03
Grazie per il consiglio!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.