PDA

View Full Version : Compattina in regalo

Syd Barrett
10-12-2005, 14:59
Buongiorno a tutti

sto cercando un consiglio per una macchina fotografica digitale "compatta" per mia madre. Va a sostituire la sua Powershot A75 (che diventerà la mia compattina d'appoggio per la mia 20D).

Caratteristiche necessarie:

- deve montare memorie di tipo compact flash (CF)
- deve avere uno zoom ottico decente (35-105mm minimo)
- deve essere qualitativamente migliore della A75, se no non vale la pena cambiarla... :lapalisse:
- deve avere un costo massimo di circa 300 euro (anche da "usata" va bene)

Non vorrei fosse minuscola (mia madre ha 60 anni, non ce la vedo a giocare con minitastini tutti ravvicinati), e nemmeno enorme (se no le davo la 300D vecchia!); ho delle spudorate preferenze per Canon ma sono disposta, forse, a ravvedermi :D

Da quello che ho visto, in questa categoria ci sono:

IXUS 500
S60
A95 (che preferirei di no)

altro? e queste le conoscete? come sono?
Altri consigli?

E' un regalo di compleanno importante + natale + ringraziamenti vari, ci terrei a farlo in tempoGrazie in anticipo.

marklevi
10-12-2005, 17:06
le ixus moderne montano le cf? non le sd?
per quel che so io le sd e xd hanno invaso il mercato delle piccole. le + piccole ad usare le cf dovrebbero esssere la serie G di canon.

Syd Barrett
10-12-2005, 17:15
per quel che so io le sd e xd hanno invaso il mercato delle piccole. le + piccole ad usare le cf dovrebbero esssere la serie G di canon.

Sì le nuove montano praticamente tutte le SD, infatti la mia scelta cadrebbe sulla IXUS 500 che è ancora in produzione ma è "vecchia".
La serie G è un po' troppo grossa (ma quello sarebbe il meno) più che altro è completamente fuori budget.
Ci sono altre macchine Canon compattine economiche o quasi che montano le CF e sono quelle che ho scritto nel primo post.

Syd Barrett
11-12-2005, 15:11

Ma tu sei lo stesso di Photo4u? :D

marklevi
11-12-2005, 22:18
io sono io :D , te hai cambiato nome ma sempre apolide resti :D

dai un'occhio alla s60 ma si trova ancora in giro?

homerdb
11-12-2005, 22:47
anche io posto (pochissimo!!!) su photo4u!! va beh, cmq non credo che riesca nel tuo intento....... le nuove fotocamere compatte di casa canon montano tutte le sd..... se la trovi prendi la ixus 500. io ho una ixus 430 e devo dire che qualitativamente è quasi come la A80 (la A80 è migliore della A85 e della A95[escluso il Megapixel in più]).... non te ne pentirai! le altre non le conosco molto ma non so se rientrano nel budget da te prefissato!

ciop71
12-12-2005, 08:36
La tendenza attuale nelle compatte è quella di montare SD.
Se hai delle CF usale con la 20d, a tua madre compri una Canon A610 con una memoria da 256MB.

Syd Barrett
12-12-2005, 10:05
ho fatto, grazie:)

comunque non prendere una macchina con le cf era una follia... son piena di schede da 128 e 256 che sulla 20D non userò mai. :cool:

merci a tutti quanti

Syd Barrett
15-12-2005, 10:41
Lo so che morivate dalla voglia di saperlo.
Alla fine ho preso questa:
http://www.dpreview.com/reviews/CanonS1IS/
che è enorme, però mi pare molto molto meglio della 500.
E l'ho trovata a molto molto meno :stordita:

marklevi
15-12-2005, 13:27
:D