PDA

View Full Version : Problema legato a "la memoria non poteva essere written"


marco760
10-12-2005, 14:30
Ragazzi ho un problema enorme !!! Emule fino a pochi giorni fa non mi andava ma davo la colpa a qualche errore di windows o nell'installazione ... per risolvere ho fatto una bella formattata ma il problema è rimasto: vi spiego bene:
Se avvio emule il programma parte, si connette, cerca tutte le varie fonti, code ecc. ecc. e dopo un po' parte anche qualche file a scaricare. Dopo un po' però accade che i download rallentano fino al punto che si fermano tutti mentre gli upload continuano ad andare al massimo. Se provo a chiudere emule, mi viene sempre il maledetto avviso di windows "L'istruzione a 0x7c928fea ha fatto riferimento alla memoria 0x000000010. La memoria non poteva essere written". Non è un problema di banda (anche perchè gli upload vanno forte) ma è come se si inceppasse il programma. Una volta che tutti i dowload sono fermi, restano così anche per un giorno intero ... magari i numeri delle fonti e delle code variano ma se in quel momento metto a scaricare anche un file comunissimo con migliaia di fonti questo resta perennemente rosso e non passa mai nè al blu nè tanto meno al dowload. Se però chiudo e riapro emule magari quei file comunissimi diventano subito blu e dopo pochi secondi partono subito a scaricare fino a che non rallentano e si rifermano
Ho provato a fare tutti i test sulle ram ma vanno benissimo. Altre prove nons aprei visto che il pc è appena stato formattato e i componeti e i programmi sono quelli che avevo prima quando emule andava. L'unica cosa che ho cambiato sono la sk. madre (sempre abit ma con nforce4 anziche via kt800), la sk video (non più nvidia ma sapphire una x850xt), e il procio (da un winch 3500+ sono passato ad un 4200+ x2).

Sono davvero disperato perchè non so dove sbattere la testa anche perchè l'unico programma che mi da questi problemi e quell'errore in fase di chiusura è emule (sia la 0.46c che la versione più vecchia).

Ora però mi chiedo: quell'errore che mi da in chiusura crea dei problemi solo quando si chiude il programma o anche durante l'esecuzione dello stesso (in tal caso i problemi che ho potrebbero essere riconducibili a tale errore) ?

HELPPPP

GiacoXp
10-12-2005, 19:38
http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=74409
c'è tutto ... altro non saprei

marco760
11-12-2005, 09:37
http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=74409
c'è tutto ... altro non saprei

Ti ringrazio ma quelle pagine l'avevo già lette; non si riesce a capire però se questo errore mi può provocare un malfunzionamento del programma mentre questo è aperto o solo quando lo chiudo ...

GiacoXp
11-12-2005, 15:18
bhe il problema è dovuto al fatto che qualche altro programma usa una sezione di memoria che al momento della chiusura viene usata da emule.

prova a vedere che programmi hai in esecuzione e vedere se cn una vers divera di emule il problema persiste

tommy781
11-12-2005, 15:30
a me le ultime versione del mulo davano parecchi problemi di stabilità a tutto il sistema, ne ho messa una abbastanza vecchia e tutto fila liscio, deve esserci qualche conflitto con windows.

ulisss
12-12-2005, 20:56
Ciao ... :) mi trovavo nella sezione windows alla ricerca di alcune info sul Vista...ed ho letto il tuo s.o.s. Non sono sicuro di riuscirti ad aiutare però il problema mi sembra forse legato alla Lan integrata nel chip Nforce 4. Prova se ne hai a disposizione con una scheda di rete pci tradizionale. Probabile che negli ultimi driver della gigabit integrata abbiano abilitato qualche cosa che interferisce con emule....(della serie l'NX-Bit più che noi protegge altri ......);)
A presto :)

Ps se ti serve una scheda di rete per la prova te la spedisco anche domani ;)

marco760
12-12-2005, 22:14
Ciao Ulisss ! Che dire ... SEI UN MITOOOO !!! Ho disinstallato la LAN, l'ho disabilitata da bios e per ora e-mule funziona alla grande :winner: :yeah: :yeah: Per il verdetto finale aspetto domani mattina ma al 90% l'incompatibilità era proprio quella ! ;)
Grazie mille Ulisss ! ;)


P.S.

Il pacco è partito stamattina ;)