PDA

View Full Version : Aiuto Rete Wireless

cryfra
10-12-2005, 15:25
Ciao a tutti vorrei fare una rete wireless su una casa di 3 piani e ogni piano di 100mq..Tutto questo per poter utilizzare il mio notebook ovunque..Ecco volevo sapere innanzi tutto il giusto hardware da acuistare quindi router adsl wireless e eventuale scheda pcmcia o adattatore usb per il portatile..
Premetto ke il mio pc quello "fisso" è posto al secondo piano..
Avevo visto lo zyxel 660hw che ne dite?? Poi vorrei un aiuto sull adattore giusto per il notebook. Fin qui quasi tutto ok , ora il mio problema è il seguente : Riuscirò ad avere segnale per tutti e tre i piani di casa? Devo comprare un antenna supplementare , magari attakkandola direttamente sul router , senza arrivare sul tetto di casa o il segnale ci arriva anke senza nessuna antenna aggiuntiva?! O magari ankora mi serve perforza un' antenna da installare sul tetto?? :muro:
Grazie mille in anticipo :D :D

cryfra
10-12-2005, 16:20
nessuno puo darmi un aiutino su come fare questa rete?? :cry::cry::cry:

cryfra
11-12-2005, 18:43
niente...Nessuno sa dirmi se mi serve un antenna o meno :( :( :( :cry:

ACannaos
12-12-2005, 00:30
Ciao,

Non è possibile a priori determinare quello che ti serve in quanto la copertura è influenzata da troppi fattori; pertanto il mio consiglio è di comprarti un access point, verificando che la/le antenne in dotazione siano sostituibili, ed una scheda PMCIA , meglio se con connettore per antenna esterna.

Provi così , collocando l'AP al secondo piano e poi vedi com'è la copertura, considerando che potrai in seguito sostituire l'antenna dell' AP oppure comprare un secondo AP per estendere la rete.

Ciao.

Andrea.

organizer04
12-12-2005, 01:40
Ti consiglio di andare per gradi,
Compra un AP, mettilo al piano centrale e prova, a volte il segnale può riservare delle piacevoli sorprese.

:D

cryfra
12-12-2005, 15:41
Grazie mille..Quindi posso comprare il router ora e la scheda pcmcia .. Verifico la copertura e semmai o compro un antenna piu grande o magari una esterna..O meglio ankora un AP per piano giusto ?! :D
Grazie mille :D

cryfra
12-12-2005, 19:11
Potete darmi un consiglio sull adattatore pcmcia da comprare abbinaot allo zyxel 660hw ? Magari anke usb è uguale..
Grazie :D :D

Stev-O
12-12-2005, 19:33
le dlink pcmcia sono ottime
le usb us robotics sono ottime

1 modello per ciascuno: dwl 650/650+ e USR805422

cryfra
12-12-2005, 20:58
ho visto anke una zyxel b-100 e una g-162 che ne pensate delle due ??

ACannaos
12-12-2005, 23:58
Tendenzialmente è meglio prendere prodotti della stessa marca (o quanto meno con lo stesso chipset) e della stessa gamma.

Per stare sulla DLink prenderei :

- DWL 2100 AP come access point
- DWL G650 come scheda PMCIA.

Ciao.