View Full Version : Che skeda video mi consigliate
Breakerrr
10-12-2005, 14:06
Ciao a tutti
A natale mi devono regalare una nuova skeda video e vorrei qualche consiglio
Io ho un pc cosi: Asus P4S800 Pentium4 2.4Ghz 1024 ram nvidia GeForce 4 mx 440 128mb
vorrei mettere una skeda video nuova per migliorare le prestazioni
Cosa mi consigliate??? credo che nella mia skeda madre vada bene solo AGP e no PCI-Express però non so se va bene AGP 8x
Grazie a tutti ciao
Dr House
10-12-2005, 14:11
budget
Breakerrr
10-12-2005, 14:12
beh dai 200 ai 300 forse
Quanti soldi hai da spendere?
Se ne hai tanti una x1800xt altrimenti se ne hai meno una 6600 se ne hai ancora me no beh tieniti la tu e stringi i denti :D
Breakerrr
10-12-2005, 14:17
sisi ho modificato il mex sopra con il budget :D
Breakerrr
10-12-2005, 14:30
...
Dr House
10-12-2005, 14:37
ti conviene aspettare che escano le 6800gs agp e prendere una di quelle, stando a ciò che si legge in rete dovrebbe essere questione di qualche settimana
Breakerrr
10-12-2005, 14:45
è piu potente della 6600 GT 128mb???
di molto??? quanto costa su per giu?
Grzie ancora ;-)
è piu potente della 6600 GT 128mb???
di molto??? quanto costa su per giu?
Grzie ancora ;-)
si è piu potente ma con il tuo pc vedresti pochissima differenza, meglio se ti prendi una 6600GT .
Breakerrr
10-12-2005, 15:13
che pezzi del pc dovrei cambiare??
che pezzi del pc dovrei cambiare??
ma piu che altro hai una cpu poco potente, e sinceramente dirti di cambiare solo quella non ti conviene , volendo puoi magari comprare un buon dissipatore e cercar di overcloccare un po la cpu .
Breakerrr
10-12-2005, 15:21
senò vbolendo mettere un 3.0 Ghz che devo cambiare?
senò vbolendo mettere un 3.0 Ghz che devo cambiare?
devi cambiare la cpu....
pero' a questo punto ti conviene cambiare anche scheda madre e prendere una pci-e come scheda video....bene o male spenderesti gli stessi soldi.
Breakerrr
10-12-2005, 17:01
cioè comprando una mobo con PCI-e e un nuovo CPU + una skeda PCI-e pagherei lo stesso di una 6800 o.O?????????
no se devi comprare una cpu nuova e una scheda video nuova agp , visto che le schede video pci-e costano meno....con una piccola differenza riesci a prenderti tutto nuovo ma pci-e
scugnetor
10-12-2005, 17:32
ma io onestamente ho preso dapoco una x850pro con un barton xp 2500+ , e i giochi sono schizzati !!!!! FEAR lo gioco a 1024 con tutto al max tranne soft shadow e texture medie e filtri aa2x e af8x e call of duty2 anche tutto extra con aombre fumo ecc. a 1024 e sono tutti e due fluidi e senza problemi , quindi secondo me vai tranquillo e prenditi la scheda che giochi di luisso !! :D :D
Beh sicuramente non va lento.. :D ma la cpu pregiudica le prestazioni della scheda video....certo è sempre meglio avere una x850pro che una 9800 :p
Breakerrr
10-12-2005, 17:48
beh io a call of duty con tutto al massimo gioko benissimo col pc che ho o.o
Breakerrr
10-12-2005, 17:49
raga mi fate un elenco dei nomi dei pezzi volendo cambiare tutto e prendendo una PCI- Express??? ovviamente anche il nome di un ottima skeda video PCI-e grazie
Breakerrr
10-12-2005, 18:05
beh spero non + di 359 :S
1 x AMD - Athlon 64 3700+ box
1 x Asrock - 939DUAL-SATA2
1 x MSI - RX800-TD128E
477,54€
Breakerrr
10-12-2005, 18:42
1 x Asrock - 939DUAL-SATA2 sarebbe??????''
poi è meglio un AMD del pentium???????
1 x Asrock - 939DUAL-SATA2 sarebbe??????''
poi è meglio un AMD del pentium???????
Asrock è una scheda madre
AMD è migliore in Intel
Breakerrr
10-12-2005, 20:10
ok tnx un ultima domanda
Come scheda madre è buona quella che mi hai detto??? asus no??
ps: il prezzo è un po altuccio :S
ok tnx un ultima domanda
Come scheda madre è buona quella che mi hai detto??? asus no??
qualità /prezzo questa skeda madre è la migliore...se vuoi stare sotto , pregiudichi prestazioni e qualità.
la asus è buona ..
1 x Asrock - 939DUAL-SATA2
1 x MSI - RX800-TD128E
1 x AMD - Athlon 64 3200+
393,06€
Per me Asrock non è una buona scelta per risparmiare ne avevo presa una e da un anno sono in ballo perchè me ne sono bruciate 3, alla fine l'ho venduta e ho messo un Gigabyte che funziona bene e non mi si è rotta.
Se trovi una x800GTO2 è una sballo costa poco e va come una X850
Ciao Ciao
Per me Asrock non è una buona scelta per risparmiare ne avevo presa una e da un anno sono in ballo perchè me ne sono bruciate 3, alla fine l'ho venduta e ho messo un Gigabyte che funziona bene e non mi si è rotta.
Se trovi una x800GTO2 è una sballo costa poco e va come una X850
Ciao Ciao
Se provi a leggere la review di questo modello della Asrock ti accorgerai hce è una gran bella scheda madre . In alternativa un po piu costosa deve scegliere una scheda madre con nforce4 ultra, ma si sale di prezzo .
prova a fare 2 conti devi stare dentro a 400 euro, mettigli come dici mobo gigabyte + una x800gto2 e con quello che ti rimane 1 cpu......
Breakerrr
11-12-2005, 11:12
no no no mica sta skeda madre si brucia O.o
chissà come riesco a farmi comprare nuovi pezzi se mi si dovessero bruciare io rimango almeno un anno senza pc
la asus che io ho ora non mi ha mai dato problemi qualcosa di cosi sicuro non c'è??
Breakerrr
11-12-2005, 11:22
un altra cosa, ho visto che esistono AMD da 4800+ O.o
quello da 3200+ equivale a un pentium 3.2Ghz????
nicola1985
11-12-2005, 11:34
ma se fai una spesa falla buona!che senso ha una cpu da 300euro(amd 3700+)con una scheda madre da 50?nessun dubbio sulla qualità della dual-sata 2 ma è meglio prendere una mobo con nforce4 in su!
cpu AMD OPTERON 146 183euro
s.video SAPPHIRE RADEON X800GT02 240euro
Mobo Foxconn NF4UK8AA-8EKRS 90euro
per un totale di 513euro...
secondo me fai prima a vendere il tuo pc e comprarne uno nuovo se vuoi il massimo...altrimenti OC il tuo fino a 3.0Ghz e arrangia ancora un pò! :muro:
nicola1985
11-12-2005, 11:38
se prendi una x800gto risparmi 60 euro...e vai a spendere 453euro!
che alimentatore hai?e che ram?
Breakerrr
11-12-2005, 11:41
ho 1024 ram (cioè mi aggiungo un altro banco da 512 tra questi regali di natale perchè ora ne ho 512 :p ) e ho un alimentatore da 400 o 450 non mi ricordo
MA ho visto che un AMD da 3200+ ha una frequenza di 2.0Ghz O.o io ora ho un pentium 4 2.4 Ghz non è meglio?
Un A64 3200 è anche superiore a un p 4 3,2ghz soprattutto nei giochi...ebbene si nei giochi gli A64 sono imbattibili :p .Tuttavia nel decidere cosa comprare devi ben pensare cosa vuoi ottenere. Hai due possibilità :se vuoi ottenere prestazioni alte da adesso cambi tutto e fai il salto di qualità e quindi questo comporta una certa spesa sicuramente superiore ai 500 euro(perchè con meno di quella cifra non ti compreresti un pc ben adeguato ai tempi d'oggi soprattutto prendendo un "semplice" a64 3200 che non ti aspettare sia chissà cosa rispetto a un p4 come il tuo), altrimenti puoi provare a tirare avanti cercando di overclocckare la cpu e prenderti una scheda video di fascia media.Un mio amico con lo stesso sistema tuo ha una 6600 gt per esempio e si trova bene tuttavia gli ultimi giochi per essere giocati bene esigono schede ancora più performanti tipo una 6800 gt per fare un esempio restando in campo nvidia.Ora ipotizzando che resti con la tua config attuale e cambiando solo sk video, in ambito agp troviamo le 6600gt a 150 euro(giochi discretamente ma non ti aspettare di ottenere il meglio dagli ultimi giochi e cmq salto di qualità notevole rispetto alla tua attuale scheda ),poi ci sono a prezzi già superiori le x800 gt e gto di ati (la gto è già decisamente più performante) e infine come massima ipotesi da considerare la 6800 gs che deve ancora uscire ma meglio aspettare recensioni per vedere se al prezzo a cui verrà venduta sarà conveniente. Morale della favola : per il tuo attuale pc mantientiti su un range di 150-250 euro, oltre sarebbero soldi sprecati per una scheda video nuova. ;)
Breakerrr
11-12-2005, 12:58
allora raga ho preso una decisione, voglio fare un pc ottimo che mi dia prestazioni ottime senza problemi. allora se io volessi vendere i miei pezzi di ora (P4 2.4GHz asus P4S800 NVidia GeForce 4 mx 440 128mb) e volessi comprare un ottimo processore montato su un ottima skeda madre con un ottima skeda video PCI-E mi sapreste dire quanti soldi farei vendendo i miei pezzi di ora e quanto dovrei spendere per questi pezzi nuovi (possibilmente elencandomi i pezzi nuovi )??
PS: io ho la skeda video inclusa nella madre come faccio??
PS2:dove li trovo sti pezzi?? avete un sito sicuro da consigliarmi??
GRAZIE MILLE A TUTTI IN ANTICIPO ;-)
halduemilauno
11-12-2005, 13:03
allora raga ho preso una decisione, voglio fare un pc ottimo che mi dia prestazioni ottime senza problemi. allora se io volessi vendere i miei pezzi di ora (P4 2.4GHz asus P4S800 NVidia GeForce 4 mx 440 128mb) e volessi comprare un ottimo processore montato su un ottima skeda madre con un ottima skeda video PCI-E mi sapreste dire quanti soldi farei vendendo i miei pezzi di ora e quanto dovrei spendere per questi pezzi nuovi (possibilmente elencandomi i pezzi nuovi )??
oc il procio a 3000(gratis)e fatti una 6800gs da 240€ di prossima uscita oppure una asus gt/td ovvero 6800 325/700 16/6 gia disponibile e sempre a 240€ I.I.
;)
Breakerrr
11-12-2005, 13:10
no no voglio spendere per pezzi ottimi che mi facciano stare apposto per un bel periodo quindi comprando un ottima skeda madre con un ottimo processore e un ottima skeda video PCI-E^^
Breakerrr
11-12-2005, 13:36
Breakerrr
11-12-2005, 14:39
ei ei non mi chiamate scocciante ma...... TUTTI MORTI?? :D:D
giannola
11-12-2005, 17:57
break...
fermati un attimo.
A cosa ti serve il pc performante?
Sei uno smanettone dei giochi, vuoi vedere films e/o ascoltare musica, navigare su internet, programmare?
Insomma se non sei un superpatito di videogiochisuperesosidipotenzadicalcolo di schede video costose non te ne fai nulla.
Io gioco, certamente non con giochi che richiedono il max (chessò fs2004, empire earth2) ma nn ho l'ultima superconfigurazione.
Ho un amd xp 2400+, ultimamente ho comprato una ati x700 agp 256 di ram con 140 euri e mi trovo bene.
Insommina i soldi sono soldi, se si spendono in tecnologia è meglio essere sicuri di utilizzarla tutta altrimenti sono buttati.
Premetto che mi sono sempre trovato bene con Ati e AMD, vorrei precisare che questa battaglia "è meglio Intel o AMD" è solo ideologia.
Sono entrambi buoni processori (ho 2 amd e un Intel) hanno scelte diverse architettoniche diverse, quindi sceglili in base ai programmi (ottimizzati per l'uno o per l'altro) che intendi usare.
A gennaio compro anch'io una asrock 939 eccetera e un amd a 64bit ma non intendo spendere un patrimonio
Breakerrr
11-12-2005, 18:52
io vorrei un pc che non mi faccia problemi con nulla, per esempio quake 4 mi va sempre a scatti e lo voglio spingere al max. però non voglio che tra un mese esce un nuovo gioco che è troppo nuovo per il mio pc e devo di nuovo rinnovare i pezzi ma vorrei prendere dei pezzi che mi durino abbastanza tempo per i gioki futuri :D mi fareste un elenco di pezzi buoni pls??
(i pezzi che vorrei sono una buona skeda madre con PCI-E una skeda video appunto PCI-E e un AMD buono grazie;-)
giannola
11-12-2005, 19:23
io vorrei un pc che non mi faccia problemi con nulla, per esempio quake 4 mi va sempre a scatti e lo voglio spingere al max. però non voglio che tra un mese esce un nuovo gioco che è troppo nuovo per il mio pc e devo di nuovo rinnovare i pezzi ma vorrei prendere dei pezzi che mi durino abbastanza tempo per i gioki futuri :D mi fareste un elenco di pezzi buoni pls??
(i pezzi che vorrei sono una buona skeda madre con PCI-E una skeda video appunto PCI-E e un AMD buono grazie;-)
allora, premesso che quello che chiedi è un'utopia e sarebbe bello per noi avere schede con una vita lunga (meno per i produttori), diciamo che dopo circa un anno/anno e mezzo la scheda è vecchia.
Detto questo puoi tranquillamente fare finta che non l'ho detto, per il semplice motivo che grazie a dio i programmatori di videogames non sono così veloci nello sfruttare appieno le potenzialità offerte dalle nuove schede.
Di una scheda si dovrebbe guardare il processore grafico e la memoria interna.
Se per la memoria il discorso è facile (si capisce che 256 è > di 128) per il processore il discorso è diverso, vanno tenuti in considerazione + parametri e bla,bla (quanto sono noioso).
Consiglio: guarda i giochi che intendi comprare le prossimo futuro, informati circa la configurazione minima che richiedono (magari spesso trovi che sono ottimizzati per chip nvidia o ati).
Poi scegli una scheda che medio-alta tipo 200-250 euri, di più non ti serve perchè i miglioramenti sono pochi rispetto al prezzo (che raddoppia)
Il fatto che scatta non dipende necessariamente dalla s. video, può essere sufficiente aggiornare i driver grafici (a volte fa la differenza), puo essere scarso il motore grafico del gioco (come per fs2000, che scatta indipendentemente dall'hw), oppure dipende dalla capacità della cpu (magari quando giochi puoi disabilitare l'antivirus).
Che per il futuro i giochi non ti scattino non te lo possono garantire nemmeno le schede più costose.
La scheda madre Asrock 939 dualsata2 (monta agp e pci-e) ti permetterebbe di dilazionare la spesa comprandoti ora la cpu e lasciando la tua vecchia s.video potresti vedere se è migliorata la situazione.
Altrimenti ci monti una nuova pci-e.
In questo sito nella sezione prezzi puoi fare un rapido confronto, altrimenti c'è www.wireshop.it.
Se invece non ami acquisti via internet, prova computer discount (ma non hanno le asrock).
Tutte le altre case di motherboard non hanno il doppio connettore agp/pci-e.
Io ho usato 2 msi e 2 asus e mi sono trovato bene.
Breakerrr
11-12-2005, 19:32
e come CPU che AMD mi consigli???
voglio fare una buona spesa anche dovendo spendere molto però vorrei un buon processore, prima mi hanno detto un AMD 3600+ oppure un AMD OPTERON che differenza c'è?????!!?!?!!?
giannola
11-12-2005, 19:46
e come CPU che AMD mi consigli???
voglio fare una buona spesa anche dovendo spendere molto però vorrei un buon processore, prima mi hanno detto un AMD 3600+ oppure un AMD OPTERON che differenza c'è?????!!?!?!!?
la velocità del processore non è tutto (anche perchè tutto il resto dell' hw è sempre più lento)
Di un processore devi guardare:
1. la reale frequenza (non è che l'amd 3600 va a 3600mhz, però è anche vero che la sua architettura funziona bene quanto,IN TEORIA, quella di un intel che viaggia a 3600mhz reali)
2. la cache(è la memoria ad accesso + veloce che c'è, anche della RAM, è interna al processore, più ce n'è, meglio è, però fa lievitare i costi)
3. Il fatto che abbiano dei registri a 64bit, e che supportino dei set di istruzioni grafiche(quest'ultima ottimizzazione è ormai presente in tutte le cpu anche di fascia medio-bassa)
Ho visto in giro AMD 3700+ (san diego) che ha la cache a 1mb(contro i 512 dei 3500 e 3800) e costa sui 260-270€(fa una ricerca sui siti che ho menzionato o su www.trovaprezzi.it)
Breakerrr
11-12-2005, 19:51
:confused: :confused: senti una cosa e se io volessi vendere i miei pezzi di ora??? (Pentium4 2.4GHz ASUS P4S800 NVidia GeForce 4 440 mx 128mb) a quanto dovrei vendere ogni singolo pezzo?? e sopratutto dove li vendo :confused: :confused:
giannola
11-12-2005, 19:56
:confused: :confused: senti una cosa e se io volessi vendere i miei pezzi di ora??? (Pentium4 2.4GHz ASUS P4S800 NVidia GeForce 4 440 mx 128mb) a quanto dovrei vendere ogni singolo pezzo?? e sopratutto dove li vendo :confused: :confused:
per entrambe le domande puoi fare un salto su ebay, fai una ricerca, ti fai una idea dei prezzi minimi e provi a piazzarle li.
Oppure se nella tua città, o provincia, si pubblica qualche giornale di inserzioni offerte (di solito tranne gli annunci professionali e commerciali, l'inserzione è gratuita) e usi lo stesso approccio di ebay.
Breakerrr
11-12-2005, 19:58
uhmm ok ok non c'è un modo + veloce tipo un sito che aquista pezzi?? cmq grazie mille per il tuo aiuto ;-)
giannola
11-12-2005, 20:04
uhmm ok ok non c'è un modo + veloce tipo un sito che aquista pezzi?? cmq grazie mille per il tuo aiuto ;-)
ci sono dei mercatini in rete, fa una ricerca con google, vale sempre il discorso di valutare i prezzi a cui li vendono gli altri.
Ciauzz
nicola1985
11-12-2005, 22:43
ma come dove li vendo??sul mercatino di questo forum!! :D
e sopratutto puoi acquistare!
Breakerrr
12-12-2005, 10:05
veramente si puo vendere qui ???? wow cmq ho deciso di comprarmi questi pezzi
Mobo ???????
però vorrei sapere 2 cose:
1) la scheda madre è meglio l'asrock che mi ha consigliato gainnola(quella san diego) oppure quella che mi disse nicola?????
2)che digfferenza c'è tra un AMD OPTERON e un semplice AMD 3600+???
giannola
12-12-2005, 10:23
veramente si puo vendere qui ???? wow cmq ho deciso di comprarmi questi pezzi
Mobo ???????
però vorrei sapere 2 cose:
1) la scheda madre è meglio l'asrock che mi ha consigliato gainnola(quella san diego) oppure quella che mi disse nicola?????
2)che digfferenza c'è tra un AMD OPTERON e un semplice AMD 3600+???
non fare confusione.... san diego è il nome del architettura del processore, non della scheda madre.
A parte che l'amd 3600 non esiste (3200, 3500, 3800 e i sempron 3400 e 3700)...la differenza riguarda l'architettura del procio, l'opteron dovrebbe essere più adatto per utilizzo di calcoli particolari, nzomma pe' travagghio(per lavoro) di più non mi chiedere.
Solo una cosa...qualunque scelta tu faccia compra una mobo socket 939 ti garantirai la possibilità di fare nel tempo degli upgrade senza cambiare tutto.
per la marca, salvo casi sfortunati, la maggior parte dei produttori ha in commercio modelli validi.
Io l'asrock la sto comprando unicamente per il fatto che non voglio cambiare la sc. video agp con una pci-e adesso, però quando mi decido a farlo non voglio dover cambiare anche la scheda madre...tutto chiaro?
Breakerrr
12-12-2005, 10:52
spe spe una cosa per volta io poko ci ho capito
allora ricapitoliamo:
MOBO: meglio asrock o socket 939 non è che ci ho capito molto :p
Io ci devo montare un AMD e una s.video PCI-e qual'è meglio tra
queste mobo??
CPU: Meglio AMD opteron o un 3800+ (san diego)??????
PS:: secondo voi a quanto lo dovrei vendere un P4 2.4ghz prescott chace L2 1mb bus speed 553
è il pezzo che mi hanno cambiato con la garanzia quindi credo che non la abbia una nuova garanzia
giannola
12-12-2005, 11:05
spe spe una cosa per volta io poko ci ho capito
allora ricapitoliamo:
MOBO: meglio asrock o socket 939 non è che ci ho capito molto :p
Io ci devo montare un AMD e una s.video PCI-e qual'è meglio tra
queste mobo??
CPU: Meglio AMD opteron o un 3800+ (san diego)??????
PS:: secondo voi a quanto lo dovrei vendere un P4 2.4ghz prescott chace L2 1mb bus speed 553
è il pezzo che mi hanno cambiato con la garanzia quindi credo che non la abbia una nuova garanzia
il socket (zoccoletto) è il vano dove viene alloggiato il processore.
Esistono vari tipi di zoccoletto, la asrock produce mobo con zoccoletti diversi.
ho detto solo che lo zoccoletto 939 avra una vita più lunga consentendo maggiori possibilità di upgrade.
Ti ho consigliato di valutare certe caratteristiche generali prima di comprare una cpu.
Ma non puoi chiedermi quale è migliore, dipende dall'uso che ne vuoi fare tu.
In linea gererale se ci vuoi giocare e/o navigare puoi scegliere il 3500, 3700.
Guarda che io ho detto 3700 san diego, non 3800, non confondere
Breakerrr
12-12-2005, 11:10
ma questo san diego 3700 mi tiene apposto per un bel periodo cioè mettiamo caso di quake 4 o F.E.A.R. con questi nuovi pezzi dovrebbero andare benissimo vero?? io vorrei che questi nuovi pezzi andrannò bene anche con gioki in uscita tra 2 o 3 mesi .............
Breakerrr
12-12-2005, 11:24
giannola
12-12-2005, 12:00
ma questo san diego 3700 mi tiene apposto per un bel periodo cioè mettiamo caso di quake 4 o F.E.A.R. con questi nuovi pezzi dovrebbero andare benissimo vero?? io vorrei che questi nuovi pezzi andrannò bene anche con gioki in uscita tra 2 o 3 mesi .............
sai che sei un bel tipo?
mi chiedi delle cose cui può rispondere solo chi ha il gioco e la stess configurazione che vorresti.
piano, piano, capiamoci...
la velocita del gioco dal lato hardware dipende:
1. dalla capcità della cpu (nei termini che ti ho detto)
2. dalla capacità della s. video (e non basta che sia zuppa di ram è importante sapere cosa può fare il suo processore grafico)
3. dalla quantità e velocita della ram istallata.
4. dalle dimensioni del'hd, dalla sua velocità, dalla sua cache, dalla percentuale di rempimento, dalla sua frammentazione.
Poi andiamo dal lato sowtware allora parliamo dei difetti propri del gioco, dei difetti e limiti dei driver video (e la necessità di aggiornarli).
Parliamo di antivirus e programmi che girano indipendentemente dalla tua consapevolezza sul tuo sistema e ti rubano risorse.
E' chiaro che ogni produttore di videogiochi indica un configurazione minima oltre la quale il gioco dovrebbe funzionare senza scatti.
Dico dovrebbe perchè alla necessità di risorse non c'è mai un limite, per esempio se aumenti la risoluzione del gioco chiedi più risorse, lo stesso dicasi per anti-aliasing e filtri vari che rendono sicuramente l'esperienza + realistica ma sono ingordi di risorse.
Quanto il domandare se la tua configurazione sarà sufficiente per giocare con giochi di prossima uscita, dipende dal tipo di gioco:
tutti quelli che richiedono una rappresentazione 3d al massimo del realismo sono sicuramente quelli che ti richiederanno continui aggiornamenti.
In parole povere anche se tu oggi comprassi 5000 euro di roba supertecnologica nessuno ti garantisce di poter giocare tra un anno senza scatti con un ipotetico doom25 (è l'essenza della legge di moore).
Dall' altro lato oggi continuano ad uscire giochi godibili che non richiedono configurazioni stellari.
Io gioco a empire earth 2 (uscito ad inizio d'anno) senza problemi e il proc è un xp2400+ comprato nel 2003.
Pensaci senza fretta, la fretta non ha mai fatto fare le cose per bene
Breakerrr
12-12-2005, 12:57
allora senti io credo che farò questa spesa:
ASRock 939 Dual Sata2 Soket939 AGP8X e PCI-EXP-SATA
SAPPHIRE Radeon X800GTO2
AMD Athlon 64 3700+ San Diego Socket 939 Boxed
COn questi pezzi il mio pc sarebbe:
SAPPHIRE Radeon X800GTO2
Maxton 80gb
1gb ram
masterizzatore DVD Lg dual layer
masterizzatore CD 40x12x48
PENSO CHE SIA ABBASTANZA POTENTE NO???? :mbe: :mbe:
PSPSPSPSPS::: a me la skeda audio è inclusa nell'asus (skeda madre) se ora metto l'asrock mi devo comprare anche una nuova skeda audio?? :S:S :doh:
giannola
12-12-2005, 15:42
allora senti io credo che farò questa spesa:
SAPPHIRE Radeon X800GTO2
COn questi pezzi il mio pc sarebbe:
SAPPHIRE Radeon X800GTO2
Maxton 80gb
1gb ram
masterizzatore DVD Lg dual layer
masterizzatore CD 40x12x48
PENSO CHE SIA ABBASTANZA POTENTE NO???? :mbe: :mbe:
PSPSPSPSPS::: a me la skeda audio è inclusa nell'asus (skeda madre) se ora metto l'asrock mi devo comprare anche una nuova skeda audio?? :S:S :doh:
beh, una scheda audio aggiuntiva può costare 6-10 euri, non ti sveni, d'altronde se hai usato quella integrata sei uno che non ci tiene all'audio
Breakerrr
12-12-2005, 20:52
ma la skeda audio non è inclusa nella skeda madre????
ho trovato su un sito ma non so se mi sbaglio
http://www.asrock.com/product/product_939Dual-SATA2.htm
http://www.microdirect.co.uk/ProductInfo.aspx?ProductID=10165
solo che non ci capisco niente e non so se la parte audio riguarda una skeda inclusa oppure qualcos'altro :p
giannola
12-12-2005, 21:19
ma la skeda audio non è inclusa nella skeda madre????
ho trovato su un sito ma non so se mi sbaglio
http://www.asrock.com/product/product_939Dual-SATA2.htm
http://www.microdirect.co.uk/ProductInfo.aspx?ProductID=10165
solo che non ci capisco niente e non so se la parte audio riguarda una skeda inclusa oppure qualcos'altro :p
esistono mobo con sc audio incorporata (come quella che hai adesso) e altre senza.
dov'è il problema? 5-10€ e un pezzo da incastrare in +
Breakerrr
12-12-2005, 21:38
si certo però era per sapere ^^ cmq grazie mille di tutto ;-)
giannola
12-12-2005, 21:43
si certo però era per sapere ^^ cmq grazie mille di tutto ;-)
a disposizione...
giannola
13-12-2005, 05:12
Ciao giannola. Io ho una DFI lanparty Ut ultra-d e penso che anke questa abbia una scheda vaudio incorporata, giusto?! Ora avendogli messo delle casse Logitech X-530 conviene anke a me mettere una scheda audio?
Il Pc lo dovrei utilizzare per giocare, per vedere film e ascoltare musica.
se vuoi un audio di qualità non puoi accontentarti della s. audio incorporata
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.