PDA

View Full Version : ALICE: le prese per il culo continuano.

xenom
10-12-2005, 13:06
Non so che fare... in questo paese di merda non c'è una cosa che funzioni bene... alice da mille problemi, tiscali da quanto sento è un escremento, in particolare il servizio clienti, e libero non mi sembra questo gran ché...

comunque sia, Ho alice 4 mega e scarico a 30 kb/s massimi. Fisso così da 2 mesi ormai. Ho telefonato 6 volte inutilmente. Ogni volta sganciano qualche scusa, ecco le più gettonate:
-il problema è la prolunga del modem che perde segnale: si infatti, guardacaso connettendo il modem direttamente alla presa vado ancora più lento
-Ci sono problemi che verranno risolti entro metà novembre (questo quando ho chiamato i primi di novembre)
-Ci sono problemi che verranno risolti entro l'anno prossimo (questo quando ho chiamato oggi).

Ho già messo in atto le minaccie di cambiare provider e ho pure fatto chiamare mia madre che è la titolare dell'ADSL.

Oh mi sono rotto i coglioni... Un problema così devo dire però che non l'ho mai avuto con alice... e ho l'adsl telecom da quando c'era la BB (nel 2000).

Scalor
10-12-2005, 18:48
ma perchè arrabbiarsi tanto, io ho alice flat e scarico a 76 kbyte/sec , e me la hanno attivata in 5 giorni, dove lavoro hanno una adsl tiscali e non hanno nessun problema, quando ti dicono che è colpa dei cavi, non si riferiscono al pezzo di cavo che va dalla presa al modem ma quello che parte dalla centrale telecom e arriva a casa tua !, prova a guardare nelle statistiche del modem 8 accedi normalmente con http://192.168.001.001 e vai su adsl status, però i comandi d'accesso possono variare da modem a modem quarda sul manuale del modem) lì c'è indicata la qualità del segnale che stai ricevendo, l'intensità del rumore di linea numero di pacchetti errati ecc..

xenom
10-12-2005, 20:08
ma perchè arrabbiarsi tanto, io ho alice flat e scarico a 76 kbyte/sec , e me la hanno attivata in 5 giorni, dove lavoro hanno una adsl tiscali e non hanno nessun problema, quando ti dicono che è colpa dei cavi, non si riferiscono al pezzo di cavo che va dalla presa al modem ma quello che parte dalla centrale telecom e arriva a casa tua !, prova a guardare nelle statistiche del modem 8 accedi normalmente con http://192.168.001.001 e vai su adsl status, però i comandi d'accesso possono variare da modem a modem quarda sul manuale del modem) lì c'è indicata la qualità del segnale che stai ricevendo, l'intensità del rumore di linea numero di pacchetti errati ecc..

no ma vedi, il problema è un'altro. :D
prima di 2 mesi fa scaricavo a 200-300 kb/s. Poi un bel giorno TRACK e download a 30 :asd:
Ora, è vero che i doppietti del mio appartamento o casa sono tarocchi, perché ho sempre notato che vado più piano del dovuto... ma da qui a scaricare a velocità 10 volte inferiori alla norma... :D

cmq mo guardo il link

ps: il mio margine s/r è sui 26 db... quindi buono apparentemente...