PDA

View Full Version : Problema Sapphire ATI Radeon 9800 SE. Aiuto !

MarcoGG
10-12-2005, 14:03
Ho da poco installato su un pc non proprio nuovo { PIII 933MHz } una Sapphire Atlantis con ATI 9800 SE AGP.

Il sistema operativo usato al momento è WinXP Pro senza alcun SP.
La scheda madre ha chipset VIA.
Sono già installati gli ultimi driver VIA disponibili.

Il problema è che quando tento di installare i Catalyst, il setup si blocca e compare una msg d'errore che dice :

"Impossibile installare..." e "Installare prima un DRIVER VGA COMPATIBILE".

Suppongo che questo driver sia un componente del sistema operativo, ma in tal caso perchè me lo chiede ? Non dovrebbe trovarsi già nella "System" di Windows ?!

Nessuno sa dirmi DOVE scaricare questo driver ???
Oppure esiste un altro modo per ovviare al problema ???

GRAZIE a chiunque voglia rispondere. :help:

ATi7500
10-12-2005, 16:16
gli ultimi catalyst richiedono il SP2, e d'altra parte non c'è nessuna ragione per non installarlo visto che migliora sicurezza e compatibilità del sistema operativo ;)

bYeZ!

MarcoGG
10-12-2005, 18:08
gli ultimi catalyst richiedono il SP2, e d'altra parte non c'è nessuna ragione per non installarlo visto che migliora sicurezza e compatibilità del sistema operativo ;)
bYeZ!

E se invece volessi usare Windows 2000 con SP4 ? Potrei installare gli ultimi Catalyst ?

Comunque ho installato recentemente i driver 5-11 CCC per una radeon 9550 su WinXP Pro con SP1 e vanno senza problemi, perciò la tua risposta non mi ha soddisfatto del tutto. Grazie comunque.

Rilancio la mia domanda iniziale per tutti gli altri : esiste o no un download disponibile per questo benedetto driver standard vga compatibile ?
Ri- :help: